6x05 lighthouse

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
gothic_doll
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 14:28    Oggetto: 6x05 lighthouse   

Un titolo che la dice lunga... allora son stata la prima a vederla??
Commenti??? Very Happy
gothic_doll
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 17:54    Oggetto:   

Sola fui... Crying or Very sad
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 18:03    Oggetto:   

Se l'hai già vista inizia tu!!!
gothic_doll
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 20:48    Oggetto:   

Uffy... allora, a mio parere la puntata più carina di Lost fino ad ora, molto interessante la storia dello specchio, chissà quali altre sorprese ci riserverà, a me piace moltissimo come fanno incrociare le vite dei personaggi nei flash-sideways, ma ci sono altre mille domande come al solito:

Come faceva Jacob a spiarli con quello specchio?
Che cavolo ci sarebbe stato sul 108??
Jacob cosa si aspetta che faccia Jack?

Buffo come Hugo nella puntata abbia risposto alla domada che si stavano ponendo in quel momento gli spettatori di Lost riguardo al faro .
Infatti tutti si saranno chiesti "Un faro?? E come hanno fatto a non vederlo???"
Hugo prontamente risponde " Perchè non l'abbiamo mai cercato"
Azzeccato direi.
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 10:10    Oggetto:   

gothic_doll ha scritto:
Buffo come Hugo nella puntata abbia risposto alla domada che si stavano ponendo in quel momento gli spettatori di Lost riguardo al faro .
Infatti tutti si saranno chiesti "Un faro?? E come hanno fatto a non vederlo???"
Hugo prontamente risponde " Perchè non l'abbiamo mai cercato"
Azzeccato direi.

Il termine tecnico è "paraculata". Gli autori si rendono benissimo conto delle incongruenze, e mettono, come si suol dire, "le mani avanti", dando delle vere e proprie non-spiegazioni. Lo hanno fatto anche facendo dire a Jack che è voluto tornare sull'isola perché era distrutto e pensava di poter guarire. O quando hanno fatto dire a Richard che Ben (quello piccolo), una volta portato nel tempio avrebbe dimenticato tutto...

Per tre mesi,in pratica, i losties hanno girato in lungo e in largo per l'isola e non hanno notato né il tempio, né il piede gigante (a parte Sayd e i Kwon, che curiosamente lo hanno visto anche se non lo stavano cercando) e nemmeno il faro... L'isola avrà pure proprietà curative, ma la vista non deve essere compresa.
gothic_doll
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 11:49    Oggetto:   

Si sono d'accordo non sanno nemmeno loro come spiegarsi certe trovate!!
Laughing Laughing Laughing
Stiamo a vedere!
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 11:50    Oggetto:   

maaaaaaaaaa guardare qualcosa di meglio no? Laughing Laughing Laughing
e te l'ho gia' detto anche di persona Razz
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 14:23    Oggetto:   

A parte tutto questo, ho idea che nel finale ci faranno assistere allo scontro definitivo tra Jack (il bene) e Sawyer (il male), entrambi già condotti in un modo o nell'altro su una scogliera (il primo in cima a un faro, simbolo di luce, il secondo in fondo a una grotta, simbolo di oscurità), dove ognuno ha trovato una lista di nomi dal significato ancora perlopiù oscuro.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 14:45    Oggetto:   

Mi auguro che ci sarà qualcosa di più che un semplice scontro bene-male, diciamo che è un auspicio da parte mio poi vedremo.

overzzzz....
gothic_doll
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 14:47    Oggetto:   

No eh che ce lo risparmino lo scontro bene e male.... non mi sno sorbita sei serie per una cacatella così!!!
Tze, non ti rispondo nemmeno!! -.-
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 19:04    Oggetto:   

Ennesima puntata dove viene messa altra carne al fuoco, preparatoria per il rush finale, sono curioso di sapere come intrecceranno e legheranno le trame delle due diverse realtà dandogli un significato.
L'unica cosa che mi pare certa e che tutti i meccanismi (a cominciare da quello che ha spostato l'isola) fino ai vari geroglifici visti anche in questa puntata nel tempio devono portare a qualcosa di antico, se di questo mondo o di questo tempo questo lo vedremo.
Oltre alla dicotomia classica bene-male spero si evitino un finale tipo che è un semplice sogno o incubo di uno dei passeggeri sull'aereo, smetterei di guardare telefilm per il resto della mia vita, ugh! ho detto Confused

overzzzz....

Ultima modifica di jetscrander il Ven 26 Feb, 2010 11:00, modificato 1 volta in totale
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 10:12    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Ennesima puntata dove viene messa altra carne al fuoco, preparatoria per il rush finale, sono curioso di sapere come intreccerannoe e legheranno le trame delle due diverse realtà dandogli un significato.

Il fatto però che Jack si accorga anche in questa puntata di avere delle ferite sul corpo, di cui non ha memoria, lascia pensare che quella in cui vive potrebbe non essere una realtà parallela.
Alla fine, quella che noi pensiamo sia una realtà alternativa, generata dallo scoppio della bomba, potrebbe essere la vera destinazione, quella in cui i protagonisti devono raggiungere il vero scopo... L'Isola potrebbe essere stata solo una tappa.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 11:06    Oggetto:   

[quote="Gianlu"]
jetscrander ha scritto:
Ennesima puntata dove viene messa altra carne al fuoco, preparatoria per il rush finale, sono curioso di sapere come intreccerannoe e legheranno le trame delle due diverse realtà dandogli un significato.

Il fatto però che Jack si accorga anche in questa puntata di avere delle ferite sul corpo, di cui non ha memoria, lascia pensare che quella in cui vive potrebbe non essere una realtà parallela.
quote]

Successivamente però quando la madre gli spiega quando e come è accaduto pare ricordasi del fatto, anche se è strano che uno si dimentichi di una operazione di appendicite.
Alle volte però ho la sensazione che siano tutti trucchetti narrativi per distogliere l'attenzione del tema principale, personalmente continuo a pensare che i personaggi siano un corollario e che la vera protagonista rimanga l'Isola.

overzzzz...
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 12:05    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Successivamente però quando la madre gli spiega quando e come è accaduto pare ricordasi del fatto, anche se è strano che uno si dimentichi di una operazione di appendicite.

Il punto è se quelle cicatrici stanno comparendo sul corpo di Jack giorno dopo giorno (perché non credo sia la prima volta che si guarda allo specchio da quando è atterrato a Los Angeles) o se sono apparse nell'intervallo tra il decollo in Australia e il momento in cui Jack nella toilette dell'aereo, si rende conto della prima ferita.
Ma la cicatrice dell'appendicite non è nello stesso punto in cui Kate lo ha ricucito, subito dopo che l'aereo era precipitato? Non ricordo bene questo particolare.
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 14:33    Oggetto:   

mi lascio trascineare dalla marea, è una sensazione piacevolissima.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: