6x04 The Substitute

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
gothic_doll
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 13:44    Oggetto:   

Piscu, direi che la tua teoria sui flash-sideways è molto bella, qualcosa di simile a quello che pensavo io... Very Happy
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 15:42    Oggetto:   

Sbaglio, o dalla puntata di ieri, si capisce che i famosi numeri di Hugo corrispondono ognuno a uno dei prescelti della lista di Jacob? Quindi ogni passeggero del volo Oceanic è associato a un numero in una lista (da 1 a qauanti erano sul volo) e quelli scelti sono i nomi corrispondenti ai numeri che tutti ben conosciamo dalla prima stagione?
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2010 15:41    Oggetto:   

non credo che il bambino sia Aaron o Jacob, credo si tratti dello spirito dell'isola, o di una entità superiore a Jacob e FumoNero... una specie di arbitro nella lotta in corso tra i due

indicativo il fatto che Alpert non lo vede mentre Sawyer si
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2010 15:50    Oggetto:   

Buona puntata: un tassello nella "costruzione" di un climax.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
coolflame
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2010 20:48    Oggetto:   

ho riguardato la puntata e... mamma quanta carne al fuoco!!!

Il bambino... per i vari riferimenti religiosi mi fa pensare ad un Aaron cresciuto, magari una visione, una manifestazione di colui che sarà il vero candidato....

Perà magari si tradda di un Jacob Junior, ma si spiegherebbe ancora meno che un Aaron grande...

Curioso quello che dice farLocke, quando sawyer gli chiede chi è... e lui risponde "sono intrappolato".

Inoltre qualcuno alla spiaggia dice che il fumo ora non puo' più prendere possesso di altri corpi... dipende forse dalla morte di Jacob? o piuttosto dall'aver bruciato la capanna (che era circondata da cenere quindi inaccessibile al fumo e magari conteneva il vero corpo di farLocke)?

Ora penso di poter supporre che la cenere che viene sparsa nelle puntate precedenti possa essere parte delle ceneri del precedente Jacob, che non potendo essere toccato da farLocke, quando viene sparsa per terra impedisce anche al fumo di avvicinarsi....

I numeri... la spiegazione ancora non c'è, è solo un riferimento per ora!!!

Infine, credo che riguardo allo "scherzo" farLocke stia mentendo. Dice che Jacob stava proteggendo l'isola da.. "Niente!!". Io credo invece che la stesse proteggendo da farLocke stesso, che vuole uscire dall'isola e scatenare l'inferno sulla terra! Quindi cerca di convincere Sawyer, in quanto candidato, ad aiutarlo a scappare...

farLocke è intrappolato si, in quel corpo, e in quell'isola. Vuole sprigionarsi sul mondo e l'unico che glie lo impedisce è Jacob. Se riesce a corrompere (un po' come il diavolo: la tentazione!) i candidati, potrà andarsene e fare danni sulla terra!

Ed ora son cavoli amari!
gothic_doll
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Sab 20 Feb, 2010 13:35    Oggetto:   

Ci hai studiato parecchio per tirare fuori una cosa simile, che non sembra nemmeno cosi brutta!!
EBBBBRAVO! Bacetto Amooooore
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 20 Feb, 2010 18:55    Oggetto:   

coolflame ha scritto:
ho riguardato la puntata e... mamma quanta carne al fuoco!!!

Il bambino... per i vari riferimenti religiosi mi fa pensare ad un Aaron cresciuto, magari una visione, una manifestazione di colui che sarà il vero candidato....

Perà magari si tradda di un Jacob Junior, ma si spiegherebbe ancora meno che un Aaron grande...

Curioso quello che dice farLocke, quando sawyer gli chiede chi è... e lui risponde "sono intrappolato".

Inoltre qualcuno alla spiaggia dice che il fumo ora non puo' più prendere possesso di altri corpi... dipende forse dalla morte di Jacob? o piuttosto dall'aver bruciato la capanna (che era circondata da cenere quindi inaccessibile al fumo e magari conteneva il vero corpo di farLocke)?

Ora penso di poter supporre che la cenere che viene sparsa nelle puntate precedenti possa essere parte delle ceneri del precedente Jacob, che non potendo essere toccato da farLocke, quando viene sparsa per terra impedisce anche al fumo di avvicinarsi....

I numeri... la spiegazione ancora non c'è, è solo un riferimento per ora!!!

Infine, credo che riguardo allo "scherzo" farLocke stia mentendo. Dice che Jacob stava proteggendo l'isola da.. "Niente!!". Io credo invece che la stesse proteggendo da farLocke stesso, che vuole uscire dall'isola e scatenare l'inferno sulla terra! Quindi cerca di convincere Sawyer, in quanto candidato, ad aiutarlo a scappare...

farLocke è intrappolato si, in quel corpo, e in quell'isola. Vuole sprigionarsi sul mondo e l'unico che glie lo impedisce è Jacob. Se riesce a corrompere (un po' come il diavolo: la tentazione!) i candidati, potrà andarsene e fare danni sulla terra!

Ed ora son cavoli amari!

Sembri Veltroni potrebbe essere quello ma anche no Very Happy
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 14:11    Oggetto:   

La cosa che ho notato io è che dopo il discorso con il ragazzino biondo, Farlocke si è messo a gridare "Non dirmi cosa non posso fare", esattamente come Locke originale.
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 14:43    Oggetto:   

Piscu ha scritto:

per quanto riguarda i flash-sideways, sto cominciando ad elaborare una teoria. io credo che siano sì un universo alternativo, ma non ancora reso "effettivo". cioè, non è stata la bomba a sdoppiare le realtà. quello che stiamo vedendo è l'epilogo collettivo, ovvero come saranno le vite dei personaggi dopo la battaglia finale che deve ancora svolgersi, e che provocherà il vero "reset".

E' un'idea geniale, mi piace un sacco.
In pratica stiamo già vedendo il finale di Lost personaggio per personaggio nella modalità in cui questo telefilm ci ha sempre raccontato, personaggio per personaggio.
Tecnicamente e orchestralmente è il miglior telefilm mai concepito.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 23:21    Oggetto:   

Simbolica la scena della bilancia con il sasso bianco gettato nel mare e la bilancia che pende da una parte grazie al sasso nero. L'equilibrio si è spezzato con la morte di Jacob.................
Lapis
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 18:22    Oggetto:   

Preparate i pomodori marci da tirarmi.

Io non ne posso più delle musichette che mi indicano quando devo trattenere il fiato e delle frasi lasciate a metà.
Ho capito, ho capito, ci sono un sacco di misteri e un sacco di suspance... uff...
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 20:49    Oggetto:   

Lapis ha scritto:

Io non ne posso più delle musichette che mi indicano quando devo trattenere il fiato e delle frasi lasciate a metà.
Ho capito, ho capito, ci sono un sacco di misteri e un sacco di suspance... uff...

E' più il modo di raccontare una storia a renderla un successo, che la storia in se.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2010 14:37    Oggetto:   

Lapis ha scritto:

Manca poco ormai.....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: