Galactica 1980 #1

Autore Messaggio
robocoppola
Morlock
MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 09:52    Oggetto: Galactica 1980 #1   

Mi è arrivato ieri dagli Stati Uniti il primo numero del fumetto di Galactica 1980 di Marc Guggenheim (l'autore televisivo di CSI Miami e co-sceneggiatore di Flash Forward).

In pratica si tratta di un "remake" della sfortunatissima seconda stagione del Battlestar Galactica originale di fine anni '70 inizio anni '80. Guggenheim rimase molto deluso da come gli autori della serie affrontarono l'argomento (la sgangherata flotta coloniale arriva sulla Terra) e ha colto al volo l'opportunità della Dynamite Entertainment, che detiene i diritti per fare fumetti sull'intero franchise di BSG, di rimetterci mano.

E i risultati, almeno di questo primo numero, sono confortanti. Da segnalare che prende le distanze DA SUBITO da Galactica 1980 (non spoilero, ma si tratta di variazioni radicali), e questo è una cosa buona, visto che gli autori subirono pressioni da parte della ABC producendo di fatto un prodotto scadente. Inoltre i disegni sono buoni (si potrebbe fare di meglio, ma sono ben più che accettabili).

Robo

Ultima modifica di robocoppola il Dom 11 Ott, 2009 10:20, modificato 1 volta in totale
Buckaroo74
Deva Deva
MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 10:02    Oggetto: Re: Galactica 1980 #1   

robocoppola ha scritto:
Mi è arrivato ieri dagli Stati Uniti il primo numero del fumetto di Galactica 1980 di Marc Guggenheim (l'autore televisivo di CSI Miami e co-sceneggiatore di Flash Forward).
[...] Inoltre i disegni sono buoni (si potrebbe fare di meglio, ma sono ben più che accettabili).

Robo

grazie della notizia Robo, sguinzaglio subito la mia fumetteria di fiducia, sono molto curioso di questo remake utilizzando un altro medium.

mi sbaglio ma esiste pure una graphic novel di Flash Forward?

ciao ciao

Buk!
Se non sopporti chi è diverso da te: clonati
Un uomo senza religione e' come un pesce senza bicicletta. (Arthur Bloch)
robocoppola
Morlock
MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 10:15    Oggetto:   

Di niente! Smile
Di Flash Forward non so nulla. Ho visto la prima puntata, ma non credo ci sia già una graphic novel, visto che si tratta di un prodotto relativamente recente.

Tanto per aggiungere informazioni, trovate tutte le informazioni più 5 pagine di preview sul sito ufficiale della Dynamite Entertainment (occhio che hanno impaginato male il sito, le ultime due immagini in realtà sono la copertina e pagina 1).

Questa è la copertina del fumetto:

Buckaroo74
Deva Deva
MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 10:21    Oggetto:   

robocoppola ha scritto:
Di niente! Smile

ogni informazione è sempre gradita...volo sul sito a dare un'occhiata

ciao ciao

Buk!
Se non sopporti chi è diverso da te: clonati
Un uomo senza religione e' come un pesce senza bicicletta. (Arthur Bloch)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: