Prima e dopo...

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Batuff
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2009 14:53    Oggetto:   

vasquez ha scritto:

SBAGLIATISSIMO
Molti dei film\animazioni3D richiedono tecniche nuove, miglioramenti, ricerca per l'effetto o per lo stile. Spesso e volentieri questi miglioramenti vengon fatti dalle case cinematografiche non dalle softwarehouse, con vari plug-in o motori secondari.

Guarda la ricerca di uno stile fumettoso di madagascar, dove gli animali sono squadrati, col naso fatto a @, ma con peli che paradossalmente ondeggiano continuamente.

Guarda surf up. Dove il mare è il protagonista (come i romanzi di Hemingway Very Happy ) il mare è renderizzato talmente bene che spesso avevo il dubbio che fossero fotomontaggi.

Guarda District 9 CG a manetta e quasi non te ne accorgi, se non fosse che i gamberoni sai che non esistono

Si ma alla fine non vedo tutta questa differenza... Alla fine il pelo di Madagascar è uguale a quello visto in Shrek e nell'era glaciale, ecc... Proprio nel settore dell'animazione ormai mi sembrano tutti allo stesso livello (anche lo stile fumettoso è sempre quello). Sospendo il giudizio su surf up e su District 9 (che non ho ancora visto).
vasquez
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2009 20:08    Oggetto:   

Batuff ha scritto:
Si ma alla fine non vedo tutta questa differenza... Alla fine il pelo di Madagascar è uguale a quello visto in Shrek e nell'era glaciale, ecc... Proprio nel settore dell'animazione ormai mi sembrano tutti allo stesso livello (anche lo stile fumettoso è sempre quello). Sospendo il giudizio su surf up e su District 9 (che non ho ancora visto).

Tutti i film girati a new york hanno gli stessi palazzi.
Tutti i fumetti Marvel con quei muscoloni sono uguali, tutti i manga con quegli occhioni grandi sono uguali...

Io la differenza la vedo eccome, forse ho l'occhio piu' allenato, o forse guardo oltre l'effetto pelo e cerco la personalizzazione del tratto o dei movimenti (oltre che la storia ovviamente).
ILM e affini sono grandi industrie, ma non preoccuparti anche chi ha fatto i primi guerre stellari non lavorava in cantina nottetempo, ma in capannoni industriali, appunto.
Nella vita non conta solo essere belli, belli, belli in modo assurdo.
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 19:39    Oggetto:   

vasquez ha scritto:
Batuff ha scritto:

Tutti i film girati a new york hanno gli stessi palazzi.
Tutti i fumetti Marvel con quei muscoloni sono uguali, tutti i manga con quegli occhioni grandi sono uguali...

Io la differenza la vedo eccome, forse ho l'occhio piu' allenato, o forse guardo oltre l'effetto pelo e cerco la personalizzazione del tratto o dei movimenti (oltre che la storia ovviamente).
ILM e affini sono grandi industrie, ma non preoccuparti anche chi ha fatto i primi guerre stellari non lavorava in cantina nottetempo, ma in capannoni industriali, appunto.

Tutti i quadri rinascimentali hanni gli stessi colori... Laughing

...e quindi?

se dai in mano lo stesso cacciavite o gli stessi attrezzi ad uno scultore o ad un performer i risultati saranno completamente differenti...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Wars Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: