Stagione 1 ... e 2 ..... e 3

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Giu, 2009 10:46    Oggetto:   

Mi piacerebbe vedere in futuro altri attori del calibro di E.J.Olmos e Mary McDonnell come protagonisti di serie di Fantascienza, senza trovarmi alle prese con nomi di perfetti sconosciuti, come di solito accade, quando leggo i nomi del cast.

Finora non ricordo a parte Patrick Stewart, grande interprete Shakespeariano, Olmos e McDonnel, altri attori dal curriculum così importante recitare in una serie di Fantascienza, fermo restando che chi ha recitato meglio nella serie è stata un'illustre sconosciuta: Katie Sachoff.

Il Presidente...già.....il potere però logora.....
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 25 Giu, 2009 12:33    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Finora non ricordo a parte Patrick Stewart, grande interprete Shakespeariano, Olmos e McDonnel, altri attori dal curriculum così importante recitare in una serie di Fantascienza

C'è da dire che Olmos è molto più quotato ora che prima di aver fatto Galactica. Credo che sia stata la cosa migliore che ha fatto (come ruolo da lui svolto, ovviamente; non voglio dire che BG sia meglio di Blade Runner).

Altri grandi attori in serie di sf. Intesi come regular ovviamente, altrimenti è troppo facile. Vediamo.
Be', il primo che mi viene in mente chiaramente è Martin Landau, Spazio 1999.
E ovviamente Patrick McGoohan, Il prigioniero.
John Noble (Fringe) è certamente un attore di tutto rispetto. Christian Slater ha fatto la sfortunata My Own Worst Enemy. Isabella Rossellini ha avuto una parte ricorrente in Alias. Nel Galactica originale c'era il grande Lorne Greene.
In Star Trek TNG è stata quasi regular Whoopie Goldberg.
In True Blood c'è Anna Paquin, premio Oscar.
In Life on Mars versione USA c'è Harvey Keitel.
A chi ne vengono in mente altri?
S*
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 21:49    Oggetto:   

Perché ritrovo in questa serie delle notevoli radici ebraiche?
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 11:47    Oggetto:   

Il viaggio......la carovana di navi....l'esilio......le profezie....la terra promessa......"there is only one true god" non c'è dubbio che i coloniali e cylon siano permeati da evidenti riferimenti alla tradizione ebraica ma non solo.

Il pantheon di divinità è quello greco/romano, al punto che si potrebbero fare delle analogie tra alcune divinità e i personaggi principali della serie: Zeus-Adamo, Apollo-figlio di Adamo, Kara- Aurora, Tyrol-Efesto, Sharon -Atena e così via........La reincarnazione tecnologica dei cylon poi è un riferimento neanche troppo velato al Buddismo e la conversione di Baltar e il suo ruolo messianico nella quarta stagione sono riferimenti più o meno velati al Cristianesimo....senza volerti svelare altro....

Insomma Bsg è anche religione e la religione è uno dei temi principali di questa serie, che piaccia o meno.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 20:16    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Il viaggio......la carovana di navi....l'esilio......le profezie....la terra promessa......"there is only one true god" non c'è dubbio che i coloniali e cylon siano permeati da evidenti riferimenti alla tradizione ebraica ma non solo.

Il pantheon di divinità è quello greco/romano, al punto che si potrebbero fare delle analogie tra alcune divinità e i personaggi principali della serie: Zeus-Adamo, Apollo-figlio di Adamo, Kara- Aurora, Tyrol-Efesto, Sharon -Atena e così via........La reincarnazione tecnologica dei cylon poi è un riferimento neanche troppo velato al Buddismo e la conversione di Baltar e il suo ruolo messianico nella quarta stagione sono riferimenti più o meno velati al Cristianesimo....senza volerti svelare altro....

Insomma Bsg è anche religione e la religione è uno dei temi principali di questa serie, che piaccia o meno.

Dimentichi le 12 tribù d'Israele e la mitica tredicesima tribù perduta.
Palomino.
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
S*
MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 22:56    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
la conversione di Baltar e il suo ruolo messianico nella quarta stagione sono riferimenti più o meno velati al Cristianesimo....senza volerti svelare altro...

Cristianesimo francamente non ne vedo proprio. Si parla molto di unico dio, ma quasi tutti i riferimenti sono molto più adatti alla religione ebraica che al cristianesimo.
S*
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 23:16    Oggetto:   

Comprato il box di dvd della prima stagione.
Ora attendo che calino i prezzi delle altre due stagioni.
E vai!
Palomino.
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Marika Impiciona
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 23:51    Oggetto:   

anche io ho da aggiungere qualcosa a quello che diceva il CAPO!
JONATHAN FRAKES,prima di fare ST-TNG,aveva fatto parecchio teatro,e nelli STATI UNITI erà già molto conosciuto perchè aveva prtecipato come attore principale a una serie chiamata NORTH AND SOUTH,che parlava della guerra di independenza!la serie e stata mandata in onda in quasì tutta l'EUROPA(vedo che non IN ITALIA!)E ha riscontrato un imenso succeso!

SCOTT BAKULA-ha fatto QUANTUM LEAP,e MUTANT X(quello che non supporta,il sig.KOBOL77!)E molti altri film di televisione!

RICHARD DEAN-ANDERSON-Prima di STARGATE SG-1,e stato il celebre MCGYVER-anni 80!

BEAU BRIDGES-anche lui erà molto conOsciuto ,prima di prendere il posto di DEAN-ANDERSON in STARGATE!

BEN BROWDERS-ha fatto prima FARSCAPE, POì E entrato a far parte di STARGATE ATLANTIS;

CLAUDIA BLACK-FARSCAPE, poì STARGATE SG-1!
Felicemente sposata con Alistair Theirin E Commandante dei Grey Wardens Very Happy

For Ferelden and the Grey Wardens !!!
S*
MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 07:37    Oggetto:   

marika valeris ha scritto:

Ok, ma si parlava di *grandi* attori. Gli attori televisivi possono essere amati e aver fatto serie popolari, ma raramente reggono il confronto con gli attori di cinema. Lo dimostra il fatto che spesso, dopo aver avuto successo in tv, tentano l'avventura di Hollywood: sono rarissimi i casi in cui riescono a sfondare.Di solito fanno uno o due film e poi tornano alla tv.

Mi vengono in mente pochi nomi: Bruce Willis, George Clooney, Jennifer Aniston.

E per sfondare non intendo fare uno o due film con ruoli di secondo piano. Per esempio lo stesso Patrick Stewart non lo metterei in questo elenco.
Di quelli che hai detto tu Beau Bridges è un attore di cinema fallito arrivato in tv per disperazione, RDA che del gruppo è quello di maggior talento non ha praticamente mai fatto cinema, sugli altri stendiamo un velo.
Jonathan Frakes prima di TNG era vagamente conosciuto per qualche puntata di Sentieri. In North and South non era neanche lontanamente l'attore principale - c'era gente come David Carradine, Patrick Swayze, Kirstie Alley, Jonathan Frakes aveva una particina.
S*
Turner
Noiosauro Noiosauro
MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 09:41    Oggetto:   

Karl Von Thermos Palomino ha scritto:
E vai!
Palomino.

Siccome non ci capisco più niente... il box che hai comprato, ha i DVD anche con i sottotitoli in italiano? Se non ricordo male, proprio la mancanza di questi aveva fatto arrabbiare un po tutti...
Turner
Noiosauro Noiosauro
MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 09:48    Oggetto:   

S* ha scritto:
C'è da dire che Olmos è molto più quotato ora che prima di aver fatto Galactica. Credo che sia stata la cosa migliore che ha fatto (come ruolo da lui svolto, ovviamente; non voglio dire che BG sia meglio di Blade Runner).

Altri grandi attori in serie di sf. Intesi come regular ovviamente, altrimenti è troppo facile. Vediamo.
Be', il primo che mi viene in mente chiaramente è Martin Landau, Spazio 1999.
E ovviamente Patrick McGoohan, Il prigioniero.
John Noble (Fringe) è certamente un attore di tutto rispetto. Christian Slater ha fatto la sfortunata My Own Worst Enemy. Isabella Rossellini ha avuto una parte ricorrente in Alias. Nel Galactica originale c'era il grande Lorne Greene.
In Star Trek TNG è stata quasi regular Whoopie Goldberg.
In True Blood c'è Anna Paquin, premio Oscar.
In Life on Mars versione USA c'è Harvey Keitel.
A chi ne vengono in mente altri?
S*

Forse Dean Stockwell. D'altronde ha avuto anche una nomination all'Oscar come attore non protagonista, e ha lavorato con diversi registi importanti.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 11:17    Oggetto:   

S* ha scritto:
marika valeris ha scritto:

Ok, ma si parlava di *grandi* attori. Gli attori televisivi possono essere amati e aver fatto serie popolari, ma raramente reggono il confronto con gli attori di cinema. Lo dimostra il fatto che spesso, dopo aver avuto successo in tv, tentano l'avventura di Hollywood: sono rarissimi i casi in cui riescono a sfondare.Di solito fanno uno o due film e poi tornano alla tv.

Mi vengono in mente pochi nomi: Bruce Willis, George Clooney, Jennifer Aniston.

E per sfondare non intendo fare uno o due film con ruoli di secondo piano. Per esempio lo stesso Patrick Stewart non lo metterei in questo elenco.
Di quelli che hai detto tu Beau Bridges è un attore di cinema fallito arrivato in tv per disperazione, RDA che del gruppo è quello di maggior talento non ha praticamente mai fatto cinema, sugli altri stendiamo un velo.
Jonathan Frakes prima di TNG era vagamente conosciuto per qualche puntata di Sentieri. In North and South non era neanche lontanamente l'attore principale - c'era gente come David Carradine, Patrick Swayze, Kirstie Alley, Jonathan Frakes aveva una particina.
S*

All'elenco aggiungerei anche Lance Reddik, già attore in "Law and order", nonchè nella bellissima "The Wire" e oggi nel cast di "Fringe".

Su Olmos...
Tutti noi abbiamo scheletri nell'armadio..... Laughing Il mio si chiama "Miami Vice" in cui Adamo recitò, interpretando il mitico ruolo del tenete Castillo, vincendo anche un Emmy.Ahhh che serie tamarre che vedevo Laughing

Sul Cristianesimo....il ruolo di Baltar nella quarta stagione, le catacome del Galactica, il nuovo culto, il potere taumaturgico di Gaius, la nascita di una nuova religione, i simboli appesi sulle pareti, nonchè il suo barbone...beh... qualche riferimento c'è....

Citazione:
[quote="marika valeris"]SCOTT BAKULA-ha fatto QUANTUM LEAP,e MUTANT X(quello che non supporta,il sig.KOBOL77!)E molti altri film di televisione!

per rispondere a Marika....de gustibus...Ognuno ha le sue preferenze. Tra tutte le serie di Star Trek per me la peggiore è stata "Enterprise" e Scott Bakula non mi ha mai entusiasmato per recitazione.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 12:20    Oggetto:   

Turner ha scritto:
E vai!
Palomino.

Siccome non ci capisco più niente... il box che hai comprato, ha i DVD anche con i sottotitoli in italiano? Se non ricordo male, proprio la mancanza di questi aveva fatto arrabbiare un po tutti...

Shocked Non l'ho aperto ancora.
E facilmente rimarrà chiuso per un po'.
L'importante è avere il dvd e poterlo rivedere in buona qualità
Palomino.
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 12:23    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:

Su Olmos...
Tutti noi abbiamo scheletri nell'armadio..... Laughing Il mio si chiama "Miami Vice" in cui Adamo recitò, interpretando il mitico ruolo del tenete Castillo, vincendo anche un Emmy.Ahhh che serie tamarre che vedevo Laughing

Miami Vice oggi potrebbe apparire come una serie tamarra, ma negli anni '80 era un esempio di serie tv di qualità.
E in verità per me lo è ancora.
Palomino.
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Turner
Noiosauro Noiosauro
MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 13:22    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:

per rispondere a Marika....de gustibus...Ognuno ha le sue preferenze. Tra tutte le serie di Star Trek per me la peggiore è stata "Enterprise" e Scott Bakula non mi ha mai entusiasmato per recitazione.

Non sei l'unico. Sicuramente è un buon mestierante, di certo non un grandissimo attore.

Shocked Non l'ho aperto ancora.
E facilmente rimarrà chiuso per un po'.
L'importante è avere il dvd e poterlo rivedere in buona qualità
Palomino.

Si certo, quello è il minimo. Però credo che uno dei punti di forza del DVD -di ogni DVD- sia quello di potersi gustare l'opera con l'audio originale (cosa non da poco, nel caso di Galactica), oltre ovviamente ad eventuali extra sulla lavorazione, il dietro le quinte ecc.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: