Il peggior film di ST?

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 11:45    Oggetto:   

Pur essendo più affezionato all'equipaggio di The Next Gen trovo che i film migliori siano quelli girati con Kirk & soci (quinto a parte che vabbè, è uscito male, ma ci sono affezionato lo stesso perchè per anni ho creduto che il cattivo fosse Sean Connery XD)... Quindi il mio voto (negativo) va per Insurrection, che ho trovato alquanto noioso e con molte scene inutili, oltretutto mi ricordo che in Italia il film aveva avuto un hype molto alto, perchè, si diceva, vi avrebbe partecipato la Cuccarini (ma la scena venne poi tagliata). La storia d'amore di Picard è mal gestita (e poi sappiamo che lui ama solo Vash XD) e la trama è pericolante... Bello però il design delle navi Son'a.
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 19:30    Oggetto:   

personalmente nemesi ... o insurrection ... sono indeciso ... entrambi 2 porcate (per me), forse il secondo ha fatto piu schifo, il primo invece era quello sugli ebre... ehh... COLONI che dovevano essere deportati no se non sbaglio ... no no schifo anche quello !!! Smile

pero' non capisco pero' le critiche all'ultimo film di JJ : tante menate sul multiverso, massi' .. intanto e' il film piu' "kirkoso" di tutti (della serie: spacconate, pupe e sberle, e anche umorismo, si quello che si sono dimenticati, in favore dell'etichettina rigida)
impossibile che non piaccia se e' piaciuta la TOS!
(per quanto mi riguarda nell'altro universo c'e' voyager ....)

IMHO!!!
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2011 09:19    Oggetto:   

Il problema secondo me è la decisione di Abrams di... spoiler!

distruggere Vulcano

In questo modo tutto quello che avviene dopo il reboot prenderà senz'altro una piega diversa: Picard, Sisko, Janeway nascerebbero in un contesto troppo diverso per dar luogo alla stessa evoluzione dell'universo originale.
Insomma troppo drastico, è come se avesse voluto dare un colpo di spugna a tutto quello che lo precedeva, cosicchè, oltretutto, i possibili futuri sceneggiatori che scriveranno i prossimi Star Trek (a meno che la serie non muoia) dovranno per forza fare i conti con questa manipolazione della continuity.
Abrams come Attila: "dove passo io non cresce più l'erba"
Marika Impiciona
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2011 11:24    Oggetto:   

l'ultimo fil E il peggiore, per me! Evil or Very Mad
Felicemente sposata con Alistair Theirin E Commandante dei Grey Wardens Very Happy

For Ferelden and the Grey Wardens !!!
psicostorico
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 18:55    Oggetto:   

Mi vergogno un po' a confessarlo...
Può sembrare un'eresia ( e in effetti un po' lo è ), ma per quanto mi riguarda ci sono tantissimi episodi delle varie serie che valgono ciascuno molto più di tutti i film...
So di averla sparata grossa, però garantisco che per me è così...E' un problema mio... Non sono mai riuscito ad apprezzare appieno questi film. L'unico che mi piace davvero è Primo contatto, perché è ricco di spunti molto interessanti ed è l'unico che aggiunge elementi importanti in ambito TNG ( e di riflesso in Voyager ); eppure neanche questo riesce ad inserirsi nelle posizioni più alte della mia personale classifica degli episodi preferiti.
Dichiarato questo mio anomalo rapporto con gli undici film trek, a titolo puramente statistico aggiungo che anche per me ST V è stato quello più noioso in assoluto: una sofferenza atroce cui mi sono sottoposto solo perché in quanto grande appassionato non potevo esimermi...
Dell'ultimo, quello di J.J., l'unica cosa che ho apprezzato è lo sforzo degli attori di ricreare lo stile, gli atteggiamenti e persino i tic dei vecchi personaggi. Per il resto, solo grandi effetti speciali e frenesia di ritmo... per non parlare dei romulani tatuati e del loro capitano...
"Il pedone è il pezzo più importante della scacchiera. Per un pedone."
- Asimov, Destinazione cervello
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 09:15    Oggetto:   

Rivoglio Denise Crosby nei panni di Sela! Very Happy

Comunque è vero, alcuni episodi della serie sono opere d'arte in confronto ai film.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2013 09:48    Oggetto:   

Dopo più di 10 anni mi sono rivisto Insurrection...

Senza ombra di dubbio è il peggior film della storia Trek (ante-JJA). Pollice Verso

L'unico di cui posso dire che : non mi è piaciuto.

L'unica cosa che si salva del film (e che lo rende cmq superiore a quello di jja) è l'interrogativo etico che propone, che può sembrare un po' banale ma è invece quanto mai attualissimo, oggigiorno.
Paranoid Android
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2013 00:36    Oggetto:   

Il più brutto? Il quinto. Ma lo sanno tutti, anche Koothrappali. Very Happy
Di Nemesis e Insurrection a stento ricordo la trama. Il che è quanto dire.
Il più bello? Il primo. Nonostante la lentezza.
E adoro il terzo e il sesto per ragioni personali che sarebbero poco difendibili.

L'ultimo, a mio parere, è fuori concorso.
E' un bel film. Ha molto poco a che vedere con S.T. al cinema come ci eravamo abituati. E non è affatto una cosa deteriore. Era ora, a mio parere, che qualcuno si decidesse a fare un filmone di fantascienza fracassone epico ironico come quello di Abrams. E credo che, dopo la presentazione dei personaggi e del nuovo universo, la vera prova sia adesso, al secondo film. Le critiche sul cambiamento di tono tono le posso capire, ma non le condivido. Le critiche sul reboot in quanto tale, no. Era un morto che andava resuscitato.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2013 07:42    Oggetto:   

senji ha scritto:

L'unica cosa che si salva del film (e che lo rende cmq superiore a quello di jja) è l'interrogativo etico che propone...

... cioè, dopo aver visto Picard che balla il mambo, dove finisce la libertà del personaggio e dove inizia il rispetto dell'intelligenza dello spettatore. Laughing
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2013 10:57    Oggetto:   

eh si... Frrrreddoooo
ma anche la scena della vasca da bagno... Frrrreddoooo

Ripeto, sicuramente il peggiore.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: