Star Trek

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 27, 28, 29  Successivo
Autore Messaggio
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 20:47    Oggetto:   

Comunque, visto che ora come ora fanno un reboot ogni due o tre anni... Aspettiamoci altre rivisitazioni !!!

(Non capisco che vuol dire: un film sulla TOS. Le serie, bene o male, sono tutte collegate ed hanno tutte una loro linea logica).

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 20:52    Oggetto:   

Citazione:
io direi che continuare a sostenere il fatto che sia un bel film e cinematograficamente superiore ai precedenti, voglia dire non capire il punto delle critiche da poter(dover) fare a questo film.

il problema Kaos è che (oltre al fatto che ti diverti a buttare benzina sul fuoco... Laughing ) tutto si evolve, anche Star Trek...le idee alla base della serie, innovative magari quaranta e passa anni orsono, sono state ripetute, storpiate, frullate, inretorichite, addizionate, svuotate e risputate tante di quelle volte, dallo stesso Star Trek, che riproposte nel medesimo modo risultano improbabili...questo non vuol dire rinnegarle ma reimmaginare qualcosa che ne veicoli lo spirito con un linguaggio un pò diverso...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 20:59    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Le opinioni son sempre personali ma quest'ultimo non lo vedo così scadente come dite, poi magari mi sbaglio. Uno dei miei film ST preferiti è Primo Contatto in effetti e paragonando i due trovo molti elementi in comune...che in quasi tutti gli altri film di ST mancano.

A cosa lo stiamo paragonando? ad un bel film avventuroso ambientato nello spazio? discreto intrattenimento ma allora ne ho preferiti altri, meglio di tutti i film escluso FC e TWOK? probabilmente e comunque io l'ho dico dal primo ST, i film sono sempre stati abbastanza miseri in confronto al pacchetto dei telefilm (e sono in buona compagnia in quanto a trasposizione cinematografica scadente, vedi X-Files ma anche Sex and the City, per prendere gli opposti). Il punto è che ancora non capisco dov'è ST (lo ST che amo e che non deve essere per forza uguale per tutti), come non capisco dov'è James Bond nel nuovo corso di Craig.
Poi, sono convinta, che se questo è quello che il pubblico vuole, sia giusto darglielo, io resto convinta che ST si sia degradato da dopo DS9 e che tutto quello che verrà sarà altro.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 21:12    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
S* scusa ma anche te stai dimenticando un punto fondamentale, quello è un film godibile ma che non ha proprio nulla a che vedere con le caratteristiche che da sempre star trek ha portato con sè.

Invece è esattamente ciò che intendevo, lo spiego in modo più esplicito: tutto ciò che "da sempre Star trek ha portato con sé" è stato portato in realtà in gran parte da TNG e poi dalle serie successive. Il grosso delle idee filosofiche e illuministiche di Star Trek nella serie classica era al più un abbozzo, che andava e veniva a seconda delle esigenze della trama.
I punti della serie classica erano due: primo, una serie fatta di idee. Ogni episodio aveva un'idea, alcune più originali altre meno, ma non mancava mai. Secondo, un trio di personaggi molto ben caratterizzato.
Il film di Abrams punta in gran parte su questo e poco sull'ìdea. Anche se a ben guardare un'idea ce la mette: cosa sarebbe stato di Kirk e soci se avessero avuto una vita diversa? In genere Star Trek non usava idee autoreferenziali, ma può starci.

S*
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 22:35    Oggetto:   

Io non ho mai seguito granchè Star Trek, l'ho sempre trovata noiosa, stucchevolmente retorica e sostanzialmente ridicola. Ma, come sempre in questi casi, il segreto del successo sta nei personaggi.
Abrams questo l'ha capito, ed ha cercato di riproporre i personaggi più iconici in un contesto più "universalmente" recepibile.
Stante il mio non-amore per la serie in sè, approvo questo tipo di operazione. E nessuno degli altri film di Star Trek è riuscito a crearsi un seguito al di fuori della cerchia dei fan, anzi...

Ricordate RedLetterMedia, quel tipo che su Youtube aveva postato una grandiosa "recensione" su Episodio 1 di Star Wars?
Ebbene aveva "iniziato" con spassosissime recensioni dei film di Star Trek.
E' evidente che sia un fan della serie, perchè ne conosce i dettagli a menadito, ma i film li demolisce con tanto di "prove", e pare che sia proprio la natura dei personaggi ciò che viene maggiormente tradito in questi film.
Abbastanza paradossale secondo me, e se vogliamo questo spiega perchè dopotutto un po' di merito Abrams ce l'ha: ha capito cosa conta.
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

Knowing's the easy part. Saying it out loud's the hard part.
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 23:01    Oggetto:   

Mi rendo conto che fin'ora non ho espresso nessun giudizio sul film.
Ecco che dico la mia.
Non mi è piaciuto, per niente.
A venti minuti dalla fine stavo letteralmente sbadigliando e guardavo l'orologio sperando che finisse.

Non lo critico per qualche strano motivo, anzi secondo me J.J. ha fatto un buon lavoro.
E in fondo solo quello che gli è stato chiesto: tirare fuori un blockbuster da Star trek.
Il problema è che un blockbuster, per definizione è un film che deve piacere a tutti e quindi un minimo comun denominatore.
E J.J. da buon fan di Star wars non ha fatto altro che uniformarsi al suo modello di riferimento.
Guardate un attimo il film di Abrahams, abbiamo: una rissa in un bar pieno di alieni, dei cattivi che sparano un raggio su un pianeta per distruggerlo, un pianeta ghiacciato con tante bestie e così via...
E questo si riflette anche sui personaggi, Spock è un logorrioco insopportabile, Kirk è un ribelle di maniera, Checof una macchietta.
Certo, per carità non è che i personaggi originali fossero poi profondissimi (sopratutto quelli di contorno) però per tutto si ha come l'idea di trovarsi davanti a delle brutte copie e questo proprio non va.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 12:35    Oggetto:   

Mah in questi giorni sto rispolverando Star Trek Tng perchè c'è il nulla altrove. Qualche settimana fa ho rivisto in tv il film di Abrams..............

Alla seconda visione mi ha convinto. Non mi riferisco alla sceneggiatura un pò banalotta e scontata con Nero nel ruolo di super cattivone, ma ai personaggi di Star Trek. Mi piacciono. Sono cazzuti. Paradossalmente per chi li ha criticati, sono quanto di più vicino a quelli di TOS. Mi hanno convinto di più loro che i personaggi macchietta di TNG (escludo Picard) nell'arco di tutta la serie.

Quindi se mai un giorno i Capoccioni si decidessero a mettere in cantiere una nuova serie, preferirei decisamente che avesse questo taglio e non quello "ammirato" in TNG per quanto riguarda i personaggi e la morale del "volemose bbene".

Spero che ci sia un cambiamento forte, senza snaturare la serie, non una continuità passiva con il passato. Quindi quando sento di Frakes pronto a rimettersi la casacca rossa e della Sirtis disposta a seguirlo sulla Titan, beh 10 mln di volte meglio Abrams e i suoi personaggi di questi due e di quello che hanno rappresentato questi due.
Kruaxi the ferengi
MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 13:33    Oggetto:   

Fantastico come riesca sempre a trovarmi in totale disaccordo col Console ! Lo uso sempre come metro di giudizio, una vera sicurezza. Grazie !

Tanto che ci sei... mi consigli un bel film (secondo te) al cinema in questo periodo ? Non vorrei andare a vederlo per sbaglio...

Laughing Razz

ps: Zak, se lo ST di JJ è Zeitgeist... allora siamo alla frutta.
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 15:51    Oggetto:   

Aggiungo una cosa, e scusate la banalità: questo film non è per noi, che siamo tutti vecchi (se >20 anni), siamo superati, dinosauri, al'industria del cinema non interessiamo più.

Questo film è per le nuove generazioni, per i nuovi teenager che eravamo un tempo noi, quelli che ora porteranno gli incassi.

Per noi, tuttal più, ci è concesso, magnanimamente, di riconoscere i vecchi personaggi che vedemmo all'epoca, tra una scoreggia e un pisolino sul divano, con la copertina sulle gambe. Un regalino dalla produzione, insomma. Non per noi, tra l'altro, ma per continuare a intitolarlo Star Trek, perchè sanno che tira. Siamone grati, se no lo intitolavano Planet Giuseppe e ci mandavano a cacare, pure.

(mio intervento scherzoso e cattivo ma non troppo, da)
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 20:14    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
Fantastico come riesca sempre a trovarmi in totale disaccordo col Console ! Lo uso sempre come metro di giudizio, una vera sicurezza. Grazie !

Tanto che ci sei... mi consigli un bel film (secondo te) al cinema in questo periodo ? Non vorrei andare a vederlo per sbaglio...

Beh questo nuovo Star Trek è piaciuto a molti però...

Per il resto che ti posso dire, è un pezzo che non vado al cinema...
se è lo stesso ti posso dire che ho visto recentemente Moon e mi è piaciuto molto (anche se i "colpi di scena", senza esagerazioni, li avevo previsti TUTTI): ben fatto, belle musiche e ben recitato. Accostato da molti a 2001 ma non sono d'accordo, perchè qui c'è l'essenziale componente umana.
Ieri ho visto Taken con Liam Neeson e mi è piaciuto assai: banale, prevedibile e possente come un cazzotto nello stomaco!
I buoni vecchi piaceri di una volta!

Spero di esserti stato utile Razz
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

Knowing's the easy part. Saying it out loud's the hard part.
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 20:23    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
(mio intervento scherzoso e cattivo ma non troppo, da)

Io sono d'accordo, nel senso che se penso a me stessa mi rendo conto di non far parte di quel pubblico a cui puntano per far cassa. Non lo ero neppure quando avevo vent'anni ma tanti altri si. Da questo punto di vista ST non fa una piega, gli incassi gli hanno dato ragione e se ne faranno un altro non credo si discosterà da questo.
Io comprerò il BR, forse lo vedrò al cinema, magari con voi ma giusto perché posso buttare via 10 euro e non sentirli ma lo stesso discorso lo puoi fare per tanti altri blockbuster, quando li vedi ti chiedi sempre più spesso a cosa stava pensando il regista, e ti domandi come si possa essere così stupidi da farsi piacere tante stupidate (magari non è il caso di ST, ma le recenti avventure di Prince of Persia mi fanno pensare).
Zakalwe
MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 20:50    Oggetto:   

a me questo sembra un effetto Avatar al contrario...cioè se per Avatar dire che era caruccio consisteva in un'ignominia, qui se dici che è caruccio e non uno schifo tremendo è un'ignominia uguale...vabbè...

io ho letto di episodi belli, ho visto episodi un pò schifidi di ST, ma a detta di tutti ci sono due film su undici che soo accettabili...se quello doveva essere lo spirito dei tempi e della fantascienza dell'epoca allora ci si poteva pure sparare...ad esser sinceri non ho mai collimato Star Trek con lo spirito della fantascienza di nessuna epoca, dio ci scampi, perchè comunque c'è sempre stato qualcosa di meglio...magari è per questo che riesco a tollerare quel terribile affronto commesso da JJ nel tentare di rivitalizzare la carcassa lasciata dal baraccone di ST...

Deep Space Nine per esempio l'ho sempre considerata una serie noiosa e nemmeno da paragonare a B5, Voyager mi piaceva ma la qualità media ad episodio era perlomeno scarsa come pure quella di TNG...Enterprise? volete parlare di Enterprise? no perchè io ho trovato l'idea divertente seppur mal realizzata, ma qui dentro è stato un tiro al piccione...cosa ci rimane, ah sì, la TOS...bella e nello spirito esattamente identica a quanto rifatto da JJ (qui dò ragione a S*)...

una cosa la trovo ingiusta però...ed è ergersi a paragone della virtù nei confronti del cinema massificato del giorno d'oggi che non ha saputo cogliere lo spirito mistico di un qualche arcano capolavoro scomparso come ST...è una cosa che mi fa ridere, ed è un ottimo metodo per togliersi da una discussione...anche perchè TUTTI i film di ST sono stati un prodotto di puro intrattenimenti ed a volte nemmeno quello...

Wink
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 23:53    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
una cosa la trovo ingiusta però...ed è ergersi a paragone della virtù nei confronti del cinema massificato del giorno d'oggi.....

ventennio.
.

Kruaxi the ferengi
MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2010 14:43    Oggetto:   

DS9 una serie noiosa ?!

Vabbé, mi sa che non l'hai mai vista ZAK. Se la partenza è lenta, non c'é proprio nulla di noioso dalla terza stagione in avanti. Posizione insostenibile. DS9 è un capolavoro.
(Console, Moon è piaciuto anche a me, preoccupante !!! Crying or Very sad Laughing )

Anton Pavlovic Checov
Zakalwe
MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2010 18:56    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
DS9 una serie noiosa ?!

Vabbé, mi sa che non l'hai mai vista ZAK. Se la partenza è lenta, non c'é proprio nulla di noioso dalla terza stagione in avanti. Posizione insostenibile. DS9 è un capolavoro.
(Console, Moon è piaciuto anche a me, preoccupante !!! Crying or Very sad Laughing )

ne abbiamo discusso per venti pagine e due volte di persona... Wink

sono proprio io, quello a cui non piace DS9 e che l'ha vista tuuuuuuuttaaaa....ma proprio tuuuuuuuutta....e lo so che tu la consideri meravigliosa (de gustibus).....a me fa schifarello... Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 27, 28, 29  Successivo

Vai a: