Star Trek

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 27, 28, 29  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 00:36    Oggetto: Star Trek   

Star Trek

Leggi la recensione.
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 00:36    Oggetto: Re: Star Trek   

E' due anni che vado ripetendo la mia fiducia in JJ e nel necessario rinnovamento del marchio Star Trek attirando l'ira di certi fans dogmatici.

Adesso me la rido , e neanche tanto, sotto i baffi ... li avessi.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 01:17    Oggetto:   

wow.
TANSTAAFL
Michele Amadesi
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 02:17    Oggetto:   

Giusto un paio di spoiler nella recensione, eh? Laughing

Sul film non dico nulla finche' non lo vedo, conoscendo Abrams puo' venir fuori di tutto, nel bene o nel male. Personalmente avrei evitato anche la pezza temporale, e via di reboot palese, ma mi rendo conto che quella pezza serve piu' che altro per il fandom.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 02:37    Oggetto: Re: Star Trek   

Puoi farteli crescere !

Chi viene l'8 maggio al cinema ad Arezzo ?

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
(nino )
Ospite

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 09:46    Oggetto: Re: Star Trek   

uno star trek che non ha niente di star trek, come dire fino ad adesso abbiamo scherzato Sad
(marcello )
Ospite

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 11:11    Oggetto: Re: Star Trek   

secondo me è spoileroso al punto giusto.
stuzzica quanto basta per incuriosire sia il fan di star trek sia chi non lo è.
e poi diciamocelo, non è certo un film giallo o un thriller.
anche se leggessi tutta la trama dettagliata non toglierebbe nulla all'emozione che potrà creare.
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 11:20    Oggetto:   

Marco non dice mai una parola di troppo o di troppo poco.
TANSTAAFL
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 11:22    Oggetto: Re: Star Trek   

Non capirò mai perché la gente che si terrorizza a sapere anche qualche semplice dettaglio della trama vada a leggere le recensioni. Se pensate che sapere qualcosa su un film vi rovini la visione non leggete nulla finché non l'avete visto, no?
Spoiler è svelare colpi di scena o il finale del film, non dare un'indicazione vaga di cosa parla. Altrimenti sarebbe ben difficile scrivere qualcosa.
S*
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 11:44    Oggetto:   

Invece sembrano terrorizzati dal rischio di sapere il numero degli stivali di Sulu.... Question
quelarion
Scaraburra
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 12:16    Oggetto: Re: Star Trek   

Il film di per sé é ottimo, io l'ho visto in anteprima a Bruxelles, ma alterare definitivamente la timeline e cancellare qualsiasi riferimento possibile a TNG, DS9, VOY e TOS é una mossa molto pericolosa... eliminare 40 anni di Star Trek é privo di senso, distrugge tutto quello che é l'universo creato in decenni di lavoro, priva i fan di quella visione globale e di quella immersione che fa di Star Trek qualcosa di unico.
Spero vivamente che questo film sia soltanto un ottimo spunto, che rimanga da una parte, e che sia da motore per una rinnovata serie di ST che non abbia la presunzione di riscrivere le cose, ma di continuare quel che giá c'é.
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 12:41    Oggetto:   

Citazione:
È lesa maestà lamentarsi per gli spoiler?

Ma perchè c'erano degli spoiler? Question
Michele Amadesi
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 13:10    Oggetto: Re: Star Trek   

(quelarion) ha scritto:
Il film di per sé é ottimo, io l'ho visto in anteprima a Bruxelles, ma alterare definitivamente la timeline e cancellare qualsiasi riferimento possibile a TNG, DS9, VOY e TOS é una mossa molto pericolosa... eliminare 40 anni di Star Trek é privo di senso, distrugge tutto quello che é l'universo creato in decenni di lavoro, priva i fan di quella visione globale e di quella immersione che fa di Star Trek qualcosa di unico.

Veramente, essendo un reboot, significa che da questo momento abbiamo due universi Trek: il classico e "l'Abramsverso."
Nulla vieta in futuro di riprendere in mano l'universo Trek classico per nuove produzioni.
Tanto per dire, nelle produzioni di Gundam convivono tranquillamente sia l'Universal Century (l'universo classico) che una miriade di continuity parallele. Non vedo perche' Star Trek non potrebbe fare lo stesso.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 14:01    Oggetto: Re: Star Trek   

(complimenti spoileroni) ha scritto:
È lesa maestà lamentarsi per gli spoiler? Cercate di rispettare gli altri, mettete gli avvisi, fate in modo che chi non vuole leggere anticipazioni sgradite. Comunque, visto che siete plurirecidivi, credo che l'unica soluzione è smettere di visitarvi.

Non vedo come, in questo caso, la recensione potesse tenere la mano ancora più leggera sulla trama. Question

Non è reato di lesa maestà lamentarsi, ma altrettanto lecito è stupirsi di lamenti immotivati, IMHO.
Di cosa dovrebbe parlare una recensione di un film? Solo delle inquadrature, della fotografia, del montaggio, insomma della "tecnica" registica?
Quanto sarebbe noioso e irrilevante leggerla? Oppure un voto secco e all'osso, come l'indice dei libri sulla Famiglia Cristiana di tanti anni fa?
"Inaccettabile, licenzioso", oppure "Poetico, per famiglie"?

Anzi, io sono perfino troppo perplesso di tante lodi al film, dovendo per forza vederle supportate da solo pochi accenni alle motivazioni.
Penso che vedrò il film, con i vecchi amici amanti della fantascienza se non con i miei figli, ancora lontani dall'universo trekkiano (ma di Star Wars hanno visto tutto, giusto per non crescere senza senso del fantastico).
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 14:28    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Citazione:
È lesa maestà lamentarsi per gli spoiler?

Ma perchè c'erano degli spoiler? Question

Al signore che è stato cancellato faccio notare l'avviso sotto al form per i commenti: "commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati". Se vuole discutere si iscriva e dica quello che vuole, gli improperi anonimi vengono rimossi e basta.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 27, 28, 29  Successivo

Vai a: