Il personaggio di BSG che avete amato di più!

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
la nonna
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 21:38    Oggetto: Il personaggio di BSG che avete amato di più!   

Sono curiosa... butto lì la domanda, quello che mi interessa non è tanto chi ne esce vincitore - che forse è scontato se non mettiamo The Old Man fuori concorso - ma perchè avete amato questo o quell'altro personaggio... quindi, se vi va, votate quello che per voi è il migliore ma dite la vostra anche sugli altri. Volevo farlo a mo' di sondaggio ma le opzioni che avevo messo erano troppe, quindi... voto libero!

(Cosa non si fa per riempire il vuoto post BSG...! Rolling Eyes )
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 21:55    Oggetto:   

....mmmmmm....fammici pensare...all'inizio mi piaceva molto Starbuck per la sua mancanza di compromessi, la vena di pazzia e la tostaggine, poi però si è ammosciata non poco...No. 6 era la classica fatalona però il personaggio è via via cresciuto diventando complesso ed affascinante, quindi concorre al posto di preferito...Baltar è sempre stato un vero figlio di buonadonna però mi ha sempre fatto scompisciare dalle risate mentre Tigh, per quanto avesse le sue debolezze, l'ho trovato comunque molto umano...quindi chi scegliere?

Oh...mi dimenticavo la Roslin...molto molto afascinante...

Mi verrebbe da scegliere William Adama naturalmente però teniamolo fuori dal contesto...dopo di lui...la Roslin credo...seguita a ruota da No. 6 e Starbuck prima versione...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 21:56    Oggetto:   

Oh...dimenticavo anche Baltar al posto d'onore insieme ai mitici centurioni...2m di metallo organico e simpatia... Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 21:59    Oggetto:   

Saul Tigh, senza alcun dubbio, perchè col tempo è riuscito a farsi odiare e amare alla follia con la sua summa di difetti umanissimi, nonostante la sua natura Smile

P.S.
Ovviamente the old man è fuori classifica Cool
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 22:10    Oggetto:   

ciao, nonna!

che domanda difficile! Tutti hanno qualcosa che in fondo mi piace e quindi scegliere è veramente veramente difficile! Crying or Very sad ..
quello che mi rende piuttosto difficile rispondere , inoltre, è la trasformazione di molti personaggi nel corso della serie, sia nell'aspetto che nel carattere (prima fra tutti Starbuck)

Se mi puntassero una pistola alla tempia e mi costringessero a scegliere, penso che sceglierei Baltar, che ha tanti di quei difetti da renderlo simpatico... ambizioso, senza scrupoli, è un tipo che in ogni situazione fa di tutto per ottenere il massimo vantaggio con il minimo sforzo, uno che per salvarsi il culo farebbe qualsiasi cosa.
Oltretutto l'accoppiata con Number Six - parlo più che altro dell'inizio della serie, quando tutto sembrava meno che un angelo!!! ehm... e non voglio riprendere vecchi discorsi - è spettacolare: più lei gli prospetta un sua necessaria presa di posizione, l'assunzione di certe responsabilità, un suo ruolo chiave nei destini dell'umanità e nei cylon, e più il poveretto cerca di barcamenarsi, a volte trovandosi in situazioni assurde...

Fondamentalmente mi piace perchè è forse il personaggio più "umano" di tutta la serie, con tante debolezze e meschinerie che fanno da "contraltare" al coraggio e alla determinazione di buona parte degli altri personaggi.
Non è nè "buono" (come Adama, o Lee), nè "cattivo" (come Zarek, o Gaeta). Lui è semplicemente trascinato dagli eventi, e si arrangia come può nelle situazioni in cui si trova.

E poi, è interpretato da un grande attore. Cool
Superman came from Cleveland and changed the world
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 02:18    Oggetto:   

Adama e' fuori classifica, con un grande attore in un grande ruolo il minimo che poteva uscirne era il massimo.

In seconda battuta a me piace molto l'ambiguita' di Balthar.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 08:25    Oggetto:   

Vabbè, ero già pronta a scrivere un pamplet su Adama e voi me lo escludete Razz
Come personaggio con cui identificarmi direi sicuramente Starbuck anche se la preferivo prima maniera senza troppe pippe esoteriche.
Altrimenti Tigh sopratutto da dopo New Caprica anche perché hanno cominciato a dargli buon materiale.
Se questa domanda me la aveste fatta una stagione fa avrei detto sicuramente Roslin ma dopo 20 e più puntate a letto...

Comunque io preferisvo Adama Laughing
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 10:10    Oggetto:   

escludendo Adama, direi che tra i principali il mio preferito è baltar, tra i minori l'avvocato Smile
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 10:26    Oggetto:   

Adama
Skorpio
PresidentA...che tra l'altro è morta e poi risorta in Greys Anatomy come cardiochirurgo Laughing
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 11:38    Oggetto:   

Dico Gaius, nonostante l'abbiano rovinato negli ultimi 90 minuti di serie. Mad

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 11:47    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:

Gaius era il mio preferito!
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 12:28    Oggetto:   

Abyrdeen ha scritto:
paolo137 ha scritto:

Gaius era il mio preferito!

Io l'avrei appeso a testa in giù dopo un paio di puntate Evil or Very Mad
riddick
Scaraburra
MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 12:35    Oggetto:   

senz'altro Saul Tigh!!!!Ma mi ero parecchio affezionato pure a Felix Gaeta e a Dualla(complici anche le loro morti).
L'avvocato Romo Lampkin era sicuramente un personaggio parecchio intrigante,ma è stato una meteora.
Come donna merita parecchio Kat!!!!!
Saul Tigh
Gizmo
MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 12:49    Oggetto:   

Chi più chi meno, li ho trovati tutti dei gran personaggi, tranne rare eccezioni, penso che al più siano stati curati poco alcuni personaggi, Zarek in versione terrorista non mi dispiaceva, ma è stato accantonato per una versione viscido politico che mal ho sopportato, visto che di politici infami ne abbiamo fin troppi nella realtà, mi piacerebbe fare una classifica escludendo l'ovvio ammiraglio che merita il primo posto:

- Saul Tigh, giustamente per il carattere, gran figlio di una cagna, testardo e bastardo all'inverosimile.

- La Roslin il mio ideale di donna, caparbia, intelligente, molto capace e affascinante...molto.

- Caprica 6 (seconda parte) bellissima, attraente, fatale, maturando ha guadagnato posizione.

- Lee Adama per il senso di giustizia, la correttezza innata.

- Kara Trace (seconda parte) inizialmente mi stava antipatica, ragazzina viziata, povera incompresa che fa la ribelle per cercare compassione, quando finalmente è maturata ha mostrato il potenziale di una donna capace, che si prende le responsabilità, oltre che bella veramente figa, nel senso di tosta.

- Baltar, nonostante sia diventato leggermente patetico nella parte del francescano è rimasto un bel personaggio e poi ha avuto due donne da sballo, Caprica e Kara.

- Gaeta, in fondo non era cattivo, ha fatto degli errori ma ha pagato più di quello che realmente avrebbe meritato.

- Athena, Helo, Sharon, personaggi che seppur belli, spariscono dinanzi la levatura dei personaggi principali.

Personaggi che avrebbero meritato un approfondimento e che purtroppo sono risultati scialbi: Zarek, Tyrol, Cavil, l'altra gnocca cylon che era stata boxata e salvata, di cui non ricordo il nome, Ellen, che nonostante l'antipatia è un gran bel pezzo di donna.

Insomma come avevo anticipato nessun perdente, chi più chi meno, tutti vincitori.
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 14:02    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:

parole sante. fulminato sulla via di damasco, tipo san paolo... Mad

ma non è l'unico personaggio a essere stravolto in peggio, a risultare "annacquato" con l'andare del tempo.

Per fortuna con lui hanno almeno aspettato fino alla fine....
Superman came from Cleveland and changed the world
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: