4x19 - Daybreak part.1

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 14:44    Oggetto: 4x19 - Daybreak part.1   

Un po' di anticipazioni, ovviamente spoiler ahead...

http://www.youtube.com/watch?v=OO0uzG9zj-w (promo episodio)
http://www.youtube.com/watch?v=jTawyotmXos (promo Special)
http://www.youtube.com/watch?v=tqETMM3sZOA (promo Special)
http://www.youtube.com/watch?v=E2iq1eBKYsM (Canadian promo episodio)
http://www.youtube.com/watch?v=RIG5d_sDViE (sneak peek episodio)
Hannibal king
Morlock
MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 09:31    Oggetto:   

secondo me è ancora un'altra puntata piatta. Mad
Metallaro
Morlock
MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 11:34    Oggetto:   

flashback su caprica city...tutto è pronto per la battaglia finale.
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 11:47    Oggetto:   

No dai, non mi sembra il caso.
Penso che aspetterò di avere entrambe le puntate prima di vederle.
Adm.Adama
MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 12:08    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
No dai, non mi sembra il caso.
Penso che aspetterò di avere entrambe le puntate prima di vederle.

Secondo me puoi vederla benissimo dato che non si interrompe nulla di topico. Non è TNG ed i Borg Wink

Mancano 120 minuti o RDMoore merita l'oscar per la sceneggiatura più risolutiva della storia della TV o tra una settimana saremo quì a farci le stesse domande.

Next week: http://www.youtube.com/watch?v=TXeZrP_bYAI
Hannibal king
Morlock
MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 15:19    Oggetto:   

questa cosa si avvia male. in due ore spiegare una serie intera? mha!!!
ma voglio ancora avere fiducia. Laughing
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 17:24    Oggetto:   

Hannibal king ha scritto:

Mah!!! in fondo a questo punto cosa c'è da spiegare, il deus ex machina o burattinaio che c'è dietro tutto questo? il resto mi sembra ormai tutto chiaro.

zaludozzz
Adm.Adama
MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 17:26    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:

Mah!!! in fondo a questo punto cosa c'è da spiegare, il deus ex machina o burattinaio che c'è dietro tutto questo? il resto mi sembra ormai tutto chiaro.

zaludozzz

Possibilmente che abbia anche senso o magari scoprire che la speigazione l'avevamo già ma ci mancava la chiave.
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 18:57    Oggetto:   

Si avvia decisamente male...a questo punto non ci resta che attendere sperando di non piangere...

puntata che andava bene al posto di una delle precedenti...non come penultima...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Adm.Adama
MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 19:16    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:

Si avvia decisamente male...a questo punto non ci resta che attendere sperando di non piangere...

puntata che andava bene al posto di una delle precedenti...non come penultima...

Ma dato che l'ultima dura due ore non è proprio la penultima Laughing
la nonna
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 22:19    Oggetto:   

Mi ha veramente spiazzata il ricorso ai flashback... avranno senso anche quelli, sennò cosa dovremmo pensare, che a una puntata dalla fine hanno pensato bene di infilarci qualche filler? Confido davvero in quell'oscar per la sceneggiatura più risolutiva della storia!! D'altra parte mi viene da dire che solo se hai un formidabile asso nella manica per risolvere il finale puoi permetterti di divagare così fino all'ultimo...
Adm.Adama
MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 23:24    Oggetto:   

la nonna ha scritto:
Mi ha veramente spiazzata il ricorso ai flashback... avranno senso anche quelli, sennò cosa dovremmo pensare, che a una puntata dalla fine hanno pensato bene di infilarci qualche filler? Confido davvero in quell'oscar per la sceneggiatura più risolutiva della storia!! D'altra parte mi viene da dire che solo se hai un formidabile asso nella manica per risolvere il finale puoi permetterti di divagare così fino all'ultimo...

Se non ricordo male dovrebbero essercene ancora e non so neppure se servono alla storia o semplicemente ci vogliono mostrare il "come eravamo".
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 01:40    Oggetto:   

Non mi associo alle critiche di alcuni di voi.

Questa non può essere definita una vera e propria puntata, ma la prima parte delle tre. Ne mancano ancora due parti. Aspetterei la fine, prima di emettere una "sentenza". E' come se aveste visto 1/3 della miniserie iniziale.

Sinceramente trovo assai noiosa e alla "Star Trek" una spiegazione didascalica, minuziosa e nozionistica dei misteri non ancora spiegati. Per fortuna che sul Galactica non ci sono i Weslie Crusher con la bacchetta, la lavagna e il gessetto, pronti ad erudirci. Per fortuna che la serie si chiama Battlestar Galactica! Laughing Laughing Laughing

Guardo all'insieme e posso dire da quel poco che ho visto che questa prima parte mi è molto piaciuta. Il ricorso ai flashback, a uno spaccato di vita reale dei nostri, staccato dalle stelle e da presente mi è sembrato intenso e perfetto.

Preferisco una storia ben articolata, reale, epica, intensa ed emozionante che un freddo elenco minuzioso di spiegazioni per soddisfare la curiosità dell'uno o dell'altro. Altrimenti ci troveremmo in qualche altra sezione di questo forum a discutere di qualche altra serie.

Mi aspetto un gran finale. E' un pò l'auspicio di tutti.
la nonna
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 09:18    Oggetto:   

Anch'io spero ancora in un capolavoro di finale...! Comunque la preoccupazione di chi lamenta il poco tempo rimasto per spiegare un po' tutto è esattamente che poi si arrivi alla lavagnetta...

Per lavagnetta intendo qualsiasi spiegazione resa tutta in una volta, non ben inserita nella trama, che risulta innaturale... vedi il triste dialogo esplicatorio in Matrix, o la spiegazione di Anders sui final five: è in coma da non so quante puntate, secondo me potevano ottenere un effetto narrativo migliore facendogli ricomporre i ricordi un po' alla volta, anzichè fargli dire tutto in cinque minuti e poi farlo ripiombare nel coma... salvo poi trasformarlo in pseudo-ibrido solo per fargli ripetere la frase su Kara portatrice di morte ad uso di chi non avesse visto Razor! Queste sono cose che a me suonano un po' forzate e innaturali, un po' lavagnetta di Star Trek appunto...

Meno tempo hai a disposizione, più corri il rischio di ridurti così... a meno che tu non abbia un eccezionale asso nella manica per risolvere bene il tutto, e conto che Moore ce l'abbia!
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 10:13    Oggetto:   

La puntata in sè non mi è dispiaciuta diciamo che è introduttiva dell'epilogo, alcuni passaggi come i vari flashback mi sono sembrati solo dei riempitivi, vedremo il finale, ma sembra quasi l'assalto finale alla morte nera.

zaludozzzz
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: