4x18 - Islanded In A Stream Of Stars

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 06:30    Oggetto:   

A me non è sembrato nè un episodio di transizione nè niente del genere.
Anzi mi è sembrato fin troppo pieno di evnti come gli autori spingessero il pedale al massimo.
Indubbiamente bello uno dei migliori della stagione.
marcozambi
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 11:43    Oggetto:   

Ragazzi, vi leggo sempre con piacere dopo ogni episodio.

Anche dopo questa puntata rimangono intatte le mie perplessità sulla qualità degli script di questo season e series finale: imho dopo le prime due stagioni e mezzo, questa serie ha totalmente perso la bussola.

L'ho già scritto, lo so, ma ditemi voi se si può far finire una serie che era partita con una ENORME qualità della scrittura (quella della recitazione, anche con uno script del cavolo, non è mai venuta meno [ok, Apollo escluso Laughing]) con una serie infinita di puntate dove i nostri beniamini si sono ridotti a un mucchio di mammolette isteriche che beve, dà fuori di matto, si insulta, si odia, e se ne sta sospesa nello spazio senza senso e senza obiettivi.

Facendo un passo indietro e vedendo tutto da una prospettiva più ampia, tantissimi archi narrativi sono stati lasciati così.... in sospeso, o conclusi con il posteriore (imho):
-> Vi ricordate il "and they have a plan"? Voi avete capito qual'era il piano originale dei cylon?
-> La scoperta della Terra. Dopo tre stagioni e mezzo, la scoperta della tomba di Atena su Kobol, la morte mistica di Starbuck, si arriva ad una Terra per 1 puntata e mezzo solo per piangere sulla spiaggia radioattiva?
-> La scelta di Ellen come quinto cylon. Ditemi che non vi ha lasciato di stucco per la delusione...
-> Tutta la vicenda Starbuck/Leoben. Ma voi avete capito come un arco narrativo del genere, che ha compreso la ri-visitazione della morte della madre aguzzina, si è concluso? Leoben, il cylon che ti legge l'anima, che divina il futuro grazie alla conoscenza delle Scritture, se l'è data a gambe dopo aver visto il cadavere carbonizzato di Starbuck. Ma non era stato lui a farle fare un cammino spirituale in preparazione di questa "cosa" misteriosa? E quando la vede concretizzarsi se ne scappa? Non ho ancora capito...
Potrei continuare ancora...

Insomma, a conti fatti, mancano 3 episodi alla fine, e sono davvero deluso. Potrà RDM sorprendermi con gli episodi ancora non trasmessi? Anche se lo facesse, non capisco perchè lui e l'intero team di scrittura abbiano buttato al vento almeno 10 epsidodi....
Forse se non avessero investito tanto tempo a produrre quella ciofeca di idea che è il prequel Caprica.... Ditemi che vi interessa di più che una quinta stagione di BSG... Beh, fose con episodi scritti così male, forse forse la risposta è sì. Crying or Very sad
marcozambi
Admin di www.forumastronautico.it
Subber di www.subsfactory.it
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 12:30    Oggetto:   

Citazione:
Anche dopo questa puntata rimangono intatte le mie perplessità sulla qualità degli script di questo season e series finale: imho dopo le prime due stagioni e mezzo, questa serie ha totalmente perso la bussola.

Io lo dico da anni, ma dato che BSG non si può criticare perchè è innovativa mi hanno dato tutti gli epiteti possibili.

Citazione:
L'ho già scritto, lo so, ma ditemi voi se si può far finire una serie che era partita con una ENORME qualità della scrittura (quella della recitazione, anche con uno script del cavolo, non è mai venuta meno [ok, Apollo escluso Laughing])

E' mia opinione che ci sia una forte disparità fra il cast giovane e quello anziano. Per carità la recitazione è una cosa molto soggettiva, ma credo che se una serie piace, si tenda un pò a chiudere gli occhi sugli attori (cosa anche giusta in una serie tv).

Citazione:
-> Vi ricordate il "and they have a plan"? Voi avete capito qual'era il piano originale dei cylon?

Dipende dalla stagione.
Nella 1° parrebbe spingere i coloniali a trovare la terra
Nella 2° prima distruggere il galactica poi convivere con loro.
Nella 3° c'è la gara per trovare la terra.
Nella 4° parrebbe .....rapire Hera.
In razor far da bersaglio.

Scegli un pò tu.

Citazione:
-> La scoperta della Terra. Dopo tre stagioni e mezzo, la scoperta della tomba di Atena su Kobol, la morte mistica di Starbuck, si arriva ad una Terra per 1 puntata e mezzo solo per piangere sulla spiaggia radioattiva?

Vabbè, se si fossero trovati sulla ns. Terra c'era il rischio di ritrovarsi con boy scout cosmici. Certo a furia di piagnucolare di qua, piagnucolare di la, si finisce un pò ad assuefarsi. Ci vorrebbe una maggiore calibrazione degli eventi.

Citazione:
-> La scelta di Ellen come quinto cylon. Ditemi che non vi ha lasciato di stucco per la delusione...

Non ho mai apprezzato le prese in giro. Se non sapevi cosa inventarti, non monti le aspettative del povero spettatore per poi pigliarlo per i fondelli.
E Dopo stà presa per il @@@@ i ns baldi autori si sono pure inventato un 6° cylon.

Citazione:
-> Tutta la vicenda Starbuck/Leoben. Ma voi avete capito come un arco narrativo del genere, che ha compreso la ri-visitazione della morte della madre aguzzina, si è concluso? Leoben, il cylon che ti legge l'anima, che divina il futuro grazie alla conoscenza delle Scritture, se l'è data a gambe dopo aver visto il cadavere carbonizzato di Starbuck. Ma non era stato lui a farle fare un cammino spirituale in preparazione di questa "cosa" misteriosa? E quando la vede concretizzarsi se ne scappa? Non ho ancora capito...
Potrei continuare ancora...

Stendiamo un velo pietoso su stà cosa. O sul fatto che si carichi tanto i final 5 che poi nell'economia del racconto servono men che zero, o vogliamo parlare di miss inutilità 2009 Tory?

Citazione:
Insomma, a conti fatti, mancano 3 episodi alla fine, e sono davvero deluso. Potrà RDM sorprendermi con gli episodi ancora non trasmessi? Anche se lo facesse, non capisco perchè lui e l'intero team di scrittura abbiano buttato al vento almeno 10 epsidodi....

Mentre ora corrono come dei disperati per star dietro a tutto, vedi l'identificazione di Boomer con Hera, che è fin troppo veloce purtroppo, e invece Galactica doveva calcare di + su questi aspetti.

Citazione:
Forse se non avessero investito tanto tempo a produrre quella ciofeca di idea che è il prequel Caprica.... Ditemi che vi interessa di più che una quinta stagione di BSG... Beh, fose con episodi scritti così male, forse forse la risposta è sì.

Niente mi toglierà dalla testa che siano stati i caporioni di Sci-fi channell ad averci messo bocca, vista la qualità media molto scadente dei loro programmi mi giunge il sospetto che non abbiano saputo cogliere le potenzialità di Galactica.
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 12:04    Oggetto:   

TV Guide ha dedicato il numero di questa settimana a BSG, compresa la cover. Non ho ancora letto l'articolo e quindi potrebbero esserci degli spoilers.

http://galacticasitrep.blogspot.com/2009/03/tv-guide-special-issue.html
http://spoilertv.blogspot.com/2009/03/bsg-tv-guide-scans.html
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 22:27    Oggetto:   

Vista oggi, puntata a mio parere discreta, mi ha dato la sensazione di stanchezza e di una preparazione ad un finale che sembra scontato, certo forse alla fine verrà fuori un coniglio dal cappello che ci farà dire "questo non me l'aspettavo" ma complessivamente mi sembra una serie che ha detto tutto o quasi quello che aveva da dire e sia chiaro tra alti e bassi ha detto molte cose buone.

zaludozzz
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a: