4x17 Someone to watch over me

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Rakanius
Morlock
MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 21:46    Oggetto:   

il techno-babble non interessa neanche a me. Ma una cosa che stona (di qualsiasi tipo) può capitarti di notarla.
Se (pura ipotesi per fare un esempio) il buon Gaeta fosse comparso in una puntata con l'altra gamba amputata uno avrebbe potuto cercare di dire va be', chi se ne frega; se era fortunato poteva anche non accorgersi; ma una volta vista è sconfortante, no?
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 22:02    Oggetto:   

Rakanius ha scritto:
il techno-babble non interessa neanche a me. Ma una cosa che stona (di qualsiasi tipo) può capitarti di notarla.
Se (pura ipotesi per fare un esempio) il buon Gaeta fosse comparso in una puntata con l'altra gamba amputata uno avrebbe potuto cercare di dire va be', chi se ne frega; se era fortunato poteva anche non accorgersi; ma una volta vista è sconfortante, no?

Infatti io noto molto di più le "sviste" umane che quelle tecnologiche. Se come dici tu Gaeta avesse cambiato gamba me ne sarei accorta subito e mi sarebbe dispiaciuto. Forse dipende dal fatto che ho sempre visto la tecnologia come mezzo per creare/proseguire la storia, tipo il teletrasporto di Star Trek, perennemente rotto nel momento topico. Smile
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 22:38    Oggetto:   

Rakanius ha scritto:
Adm.Adama ha scritto:
(il solo fatto di avere il raptor che "salta" vicino al Galactica mi ha decisamente fatto alzare il voto all'episodio)

La completa incoerenza di quell'esplosione devastante rispetto all'uso degli FTL nell'intera serie invece mi ha fatto completamente cascare le braccia. Soprattutto quando in altri episodi (4x12) vedi la nave che produce il carburante (se non erro) saltare mentre un raptor c'è quasi appoggiato sopra, e nessuno si fa niente.

commentino sul mio blog, per chi vuol dare un'occhiata. Possibile che a nessuno abbia dato fastidio?

Onestamente? No Smile
Primo perchè entrando nel tunnel del techno-babble chiunque con un po' di fantasia potrebbe dirti (la sparo su due piedi, sia chiaro) che per esempio i motori ftl di una nave possono generare un campo meno grossolano.
In secondo luogo concedo volentieri un frammento di realismo in favore della drammaticità dell'azione. Diciamoci la verità: sono decisamente dettagli che uno nota perchè è straordinariamente attento o straordinariamente pignolo. Non che sia un male Smile
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Rakanius
Morlock
MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 23:06    Oggetto:   

Botolo ha scritto:
sono decisamente dettagli che uno nota perchè è straordinariamente attento o straordinariamente pignolo. Non che sia un male Smile

Boh, sarò una delle due cose, non so quale: in verità di "errori" in film e telefilm non ne vedo spessissimo, spesso poi se li vedo ci passo sopra facilmente, ma a volte certe incoerenze mi saltano all'occhio in maniera da rovinarmi lo spettacolo. E questa fa parte del gruppo...
Turner
Noiosauro Noiosauro
MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 23:40    Oggetto:   

Rakanius ha scritto:
Adm.Adama ha scritto:
(il solo fatto di avere il raptor che "salta" vicino al Galactica mi ha decisamente fatto alzare il voto all'episodio)

La completa incoerenza di quell'esplosione devastante rispetto all'uso degli FTL nell'intera serie invece mi ha fatto completamente cascare le braccia. Soprattutto quando in altri episodi (4x12) vedi la nave che produce il carburante (se non erro) saltare mentre un raptor c'è quasi appoggiato sopra, e nessuno si fa niente.

commentino sul mio blog, per chi vuol dare un'occhiata. Possibile che a nessuno abbia dato fastidio?

Bè, per quanto mi riguarda, alla fine ci passo sopra...
primo, perché nella serie succede praticamente di tutto, ma mai, dico mai, si guasta il sistema di gravità artificiale, sia a bordo del Galactica che delle altre navi (se non sbaglio si è verificato solo una volta, in modo appena accennato, a bordo di un Raptor alla deriva) e quindi, insomma... un tale congegno funzionante (in chissà quale modo, visto che sicuramente non si tratta di un meccanismo che sfrutta il moto centrifugo) è stupefacente al pari del motore FTL; secondo, perché nelle scene ambientate nello spazio sono presenti i suoni (cosa per niente verosimile, certo, ma comunque necessaria per un prodotto del genere).

Il senso di realtà, o meglio, di verosimiglianza, presente in BGS credo sia fortemente narrativo, funzionale al suo contesto e quindi alla struttura generale dell'opera, e non deve essere inteso in modo strettamente didascalico... se ci si aggrappa ad ogni incongruenza di questo genere, allora il 99% delle opere di finzione non si possono considerare godibili.
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 06:27    Oggetto:   

Scusa ma non t'è venuto in mente che:

1) E' il Galactica che viene danneggiato cioè la nave + grossa, nel caso che dici è la nave + grossa che salta via.

2) Il Galactica in questi episodi è estremamente fragile.

Così, tanto per dire...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 08:23    Oggetto:   

Sono tutte faccende che sarebbero facilmente risolvibili con un po' di tecnobubble. In Star trek ti farebbero un discorsino di due o tre minuti sul rifasare i conditti eps o roba del genere.
Sono grato che in Galactica ce li risparmino.
S*
Rakanius
Morlock
MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 18:31    Oggetto:   

S* ha scritto:

S*

LOL ...

Laughing
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 20:45    Oggetto:   

S* ha scritto:
Sono tutte faccende che sarebbero facilmente risolvibili con un po' di tecnobubble. In Star trek ti farebbero un discorsino di due o tre minuti sul rifasare i conditti eps o roba del genere.
S*

E' un virtuosismo sulle tecnobubble?

Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 21:07    Oggetto:   

Qualcuno ha idea di quale sia il titolo della musica che poi Kara suona con il piano?
Qualcuno la riconosce? E' famosa?
Saul Tigh
Gizmo
MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 22:42    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Qualcuno ha idea di quale sia il titolo della musica che poi Kara suona con il piano?

BESTEMMIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La canzone si chiama "All Along the Watchower" originariamente è del poeta, Bob Dylan del 1967, diversi musicisti ne hanno fatto la cover, quella più bella in assoluto è quella di dio, Jimi Hendrix del 1968, in realtà la versione psichedelica del grande Hendrix è profondamente diversa dalla canzone del poeta, arrangiata diversamente e con un assolo interamente scritto da Jimi, la canzone assume un colore piuttosto aggressivo perdendo il sapore melanconico della versione originale.
E poi è arrivato Bear McCreary altro geniaccio della musica, compositore e musicista molto giovane che ha reso definitivamente immortale la canzone del poeta in questa versione che schiaccia l'occhio alla musica indiana.
Per rimediare ti allego i tre video di Youtube, cosi la prossima volta non bestemmi più Laughing :

- http://www.youtube.com/watch?v=Q_ncQgjIlFM (Originale di Bob Dylan)
- http://www.youtube.com/watch?v=eOdcsK0NM6g&feature=related (Originale di Bob Dylan)

- http://www.youtube.com/watch?v=BCwCBh0z3Hs (Cover di Jimi Hendrix)

- http://www.youtube.com/watch?v=Ka_sHy9cVH0 (Cover di Bear McCreary)

P.S. Ci saranno altre cover, cosi a spanne ricordo almeno un paio di altre cover tra cui una fatta dagli U2 e una di Neil Young anch'essa molto bella:

- http://www.youtube.com/watch?v=2_tJnj2j5kI

Saluti.

Editato perchè ho fatto un errore.
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Dom 29 Mar, 2009 23:05    Oggetto:   

Saul Tigh ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:

BESTEMMIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La canzone si chiama "All Along the Watchower" originariamente è del poeta, Bob Dylan del 1967, diversi musicisti ne hanno fatto la cover, quella più bella in assoluto è quella di dio, Jimi Hendrix del 1968, in realtà la versione psichedelica del grande Hendrix è profondamente diversa dalla canzone del poeta, arrangiata diversamente e con un assolo interamente scritto da Jimi, la canzone assume un colore piuttosto aggressivo perdendo il sapore melanconico della versione originale.
E poi è arrivato Bear McCreary altro geniaccio della musica, compositore e musicista molto giovane che ha reso definitivamente immortale la canzone del poeta in questa versione che schiaccia l'occhio alla musica indiana.
Per rimediare ti allego i tre video di Youtube, cosi la prossima volta non bestemmi più Laughing :

- http://www.youtube.com/watch?v=Q_ncQgjIlFM (Originale di Bob Dylan)
- http://www.youtube.com/watch?v=eOdcsK0NM6g&feature=related (Originale di Bob Dylan)

- http://www.youtube.com/watch?v=BCwCBh0z3Hs (Cover di Jimi Hendrix)

- http://www.youtube.com/watch?v=Ka_sHy9cVH0 (Cover di Bear McCreary)

P.S. Ci saranno altre cover, cosi a spanne ricordo almeno un paio di altre cover tra cui una fatta dagli U2 e una di Neil Young anch'essa molto bella:

- http://www.youtube.com/watch?v=2_tJnj2j5kI

Saluti.

Editato perchè ho fatto un errore.

Ti ringrazio veramente tanto.
Porterò con me questa canzone come ricordo di questa bellissima serie. Smile
shimond
Krell Krell
MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2009 12:02    Oggetto:   

Qualcuno mi sa spiegare perchè in questa puntata Starbuck è così gnocca? A me solitamente non piace per niente ma in questa puntata mi fa impazzire....boh Question
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2009 13:40    Oggetto:   

Saul Tigh ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:

Guarda che quello che Kara suona al pianoforte non è AATW, è una musica per piano composta appositamente e che non c'entra nulla.

Attualmente la mia collezione conta 35 versioni di AATW. Tra le mie preferite, oltre a quella di Hendrix, ci sono Grateful Dead, Brian Ferry e Neil Young.

AATW ovviamente è la canzone che sentono i quattro nell'ultimo episodio della terza stagione, quando scoprono di essere cylon.
S*
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2009 18:31    Oggetto:   

S* ha scritto:
Saul Tigh ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:

Guarda che quello che Kara suona al pianoforte non è AATW, è una musica per piano composta appositamente e che non c'entra nulla.

Attualmente la mia collezione conta 35 versioni di AATW. Tra le mie preferite, oltre a quella di Hendrix, ci sono Grateful Dead, Brian Ferry e Neil Young.

AATW ovviamente è la canzone che sentono i quattro nell'ultimo episodio della terza stagione, quando scoprono di essere cylon.
S*

Concordo con S*. Ecco il link al blog di Bear McCreary sulla costruzione della puntata in questione e sulla composizione della musica
http://www.bearmccreary.com/blog/?p=1598#more-1598

Questa per me è stata una delle più belle puntate del Galactica.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: