4x17 Someone to watch over me

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Metallaro
Morlock
MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 14:35    Oggetto: 4x17 Someone to watch over me   

bellissimo episodio, specie quando alla fine Kara arriva a suonare All Along the Watchtower...dunque Kara Thrace è la prima ibrida cylon/umano, figlia di Daniel. Domanda: ma il Daniel che vede Kara è una sua proiezione o...è una proiezione dello stesso Daniel, in realtà ancora vivo?

Cavil e Boomer in combutta: il salvataggio di Ellen effettuato da Boomer era tutto un piano orchestrato per arrivare ad Hera...

Stando ai promo....la Galactica non arriverà alla fine, e alla fine si rivelerà essere lei stessa il leader morente...
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 15:43    Oggetto: Re: 4x17 Someone to watch over me   

Metallaro ha scritto:
bellissimo episodio, specie quando alla fine Kara arriva a suonare All Along the Watchtower...dunque Kara Thrace è la prima ibrida cylon/umano, figlia di Daniel. Domanda: ma il Daniel che vede Kara è una sua proiezione o...è una proiezione dello stesso Daniel, in realtà ancora vivo?

Cavil e Boomer in combutta: il salvataggio di Ellen effettuato da Boomer era tutto un piano orchestrato per arrivare ad Hera...

Stando ai promo....la Galactica non arriverà alla fine, e alla fine si rivelerà essere lei stessa il leader morente...

...a me sembrato una gran sola di episodio...sulla scia di quello precedente...sicuro che Starbuck sia la figlia di Daniel e non Daniel e che quello che lei vede non sia la proiezione del suo io geneticamente inalterato?

Tyrol comunque ci fa 'na bella figura...l'uomo più coglione della storia...anzi no...il cylon...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Metallaro
Morlock
MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 15:52    Oggetto:   

troppi particolari che coincidono: il padre di kara thrace era un pianista,anche famoso (e infatti lei ha la registrazione di un concerto, registrazione reale e non frutto di ricordi alterati o meno, visto che lei la ritrova grazie a Helo)...il padre di Kara non ci era mai stato mostrato...direi che tutto coincide.
la nonna
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 17:29    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
...a me sembrato una gran sola di episodio...

Ma dai...! A me è sembrata una delle puntate più belle in assoluto, quasi quasi prima di sera me la riguardo! Wink Che ne dice Dr. Weir...?

Sono indecisa tra Daniel padre di Kara e Daniel io originario di Kara... ma mi sembra più probabile la seconda, sennò lei lo riconoscerebbe come suo padre. Comunque ci credo che Cavil era geloso di questo bel tipo: artista talentuoso, intelligente, ironico e pure figo...! Mr. Green
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 17:39    Oggetto: Re: 4x17 Someone to watch over me   

Zakalwe ha scritto:
...a me sembrato una gran sola di episodio...sulla scia di quello precedente...sicuro che Starbuck sia la figlia di Daniel e non Daniel e che quello che lei vede non sia la proiezione del suo io geneticamente inalterato?

Tyrol comunque ci fa 'na bella figura...l'uomo più coglione della storia...anzi no...il cylon...

Io sto cominciando ad incazzarmi, ne mancano 3 di cui due gli ultimi due saranno un episodio singolo e mi fanno mezzo episodio con Kara che suona il piano e Galen che si fa prendere per in naso da Boomer.
Capisco che debbano riannodare tutti i fili ma... io poi mal sopporto gli episodi in cui metà del cast non c'è.
Meno male per gli ultimi 10 minuti, ogni tanto si ricordano che ci sono anche i raptor, i viper ed il galactica Wink
Non so cosa pensare, mi sembra che manchi troppo poco e ci sia tantissimo da dire, boh Surprised
Saul Tigh
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 21:16    Oggetto:   

Anche io concordo sul fatto che Kara sia in assoluto il primo ibrido cylon/umano, mi ricordo almeno un paio di puntate, in cui la mamma di Kara non smette di ripeterle il fatto che sia speciale...che la mamma di Kara conoscesse la verità? Un'altra cosa che mi spinge a pensarla cosi è anche il fatto che un altro ibrido, Hera, conosce le note della canzone, questo spiegherebbe l'affinità.
Inoltre spiegherebbe le ottime capacità militari di Kara, ben al di sopra della media umana. Quindi se cosi fosse Daniel sarebbe il papà di Kara, quello che mi sfugge allo stato attuale è come Kara possa essersi scaricata e chi era l'uomo con il quale immaginava di suonare il pianoforte. Probabilmente c'entra il fatto che il container di Daniel è stato contaminato da Cavil, ma ancora non capisco come. Inoltre perchè l'ibrido dentro la Starbase, ha detto a Kara che è portatrice di morte? E perchè Hera viene considerata in assoluto dai Cylon come la salvezza? Mi sembra che la piccola possa essere la "antitesi" di Kara. Questa, secondo me, è la chiave di volta per quello che è il vero quesito della trama, ovvero quello che era si ripeterà...Boh?!? Staremo a vedere, non mi interessa un finale con qualche genere di rivelazione particolare, in realtà mi piacerebbe che fosse un segnale di speranza...

P.S. Ma è davvero cosi importante al fine di rendere bella una puntata, la battaglia? A parte che l'unico nemico rimasto è Cavil che è ben nascosto, non dubbito che finirà con il farsi vivo, ma può aspettare ancora un altro po, almeno fino alle ultime due puntate e poi la guerra non è cosi bella neanche quando è vista alla tv. Hanno fatto tanto per colorare i Cylon e noi li vogliamo ancora tutti morti?
Adm.Adama
MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 22:24    Oggetto:   

Saul Tigh ha scritto:
P.S. Ma è davvero cosi importante al fine di rendere bella una puntata, la battaglia?

Non è la battaglia e la completa assenza di movimento (il solo fatto di avere il raptor che "salta" vicino al Galactica mi ha decisamente fatto alzare il voto all'episodio), sembra di stare in un film di Bergman. Due set e tre sedie. Sono tre puntate di fila dove il massimo del phatos è Roslin che firma la condanna di Boomer con la mano che trema (a dimostrazione che non serve tanto tempo in scena se si è capaci). Se prendiamo alcune delle puntate più belle, azione e riflessione si equilibrano (33 o la fuga da New caprica). Se non mancassero 3 puntate non mi arrabbierie così, come diceva S* comincio a sperare in un bel finale-sola che non mi faccia rimpiangere troppo la fine.
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 08:39    Oggetto: Re: 4x17 Someone to watch over me   

Adm.Adama ha scritto:
Io sto cominciando ad incazzarmi

anch'io Mad
Superman came from Cleveland and changed the world
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 10:23    Oggetto:   

Puntata intimista e introspettiva, bella ma piuttosto lenta, tremendamente lenta a parte gli ultimi dieci minuti.
Capisco Zakalwe e Weir manca poco alla fine e ci sono molti nodi da sciogliere vedremo se gli autori saranno capaci di farlo nei 3 episodi rimasti.

zaludozzz
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 20:49    Oggetto:   

Puntata splendida!. Sinceramente non me ne frega più di tanto di combattimenti spaziali e di sangue al pomodoro. Se pensate che il Galactica sia questo, allora avete sbagliato serie o forse film Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing e quindi vi consiglio di vedervi autentiche opere d'arte della Fantascienza televisiva come.............rullo di tamburi..............Total Recall o Starship Troopers Laughing Laughing Laughing Laughing .

La puntata è strutturata benissimo e le scene di Kara e del pianista, vero o fake che sia, sono bellissime e molto intense.

Mi basta che le ultime tre siano emozionanti come questa..............

Poi è vero....de gustibus non disputandum est!. Smile
Adm.Adama
MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 21:44    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Puntata splendida!. Sinceramente non me ne frega più di tanto di combattimenti spaziali e di sangue al pomodoro. Se pensate che il Galactica sia questo, allora avete sbagliato serie o forse film Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing e quindi vi consiglio di vedervi autentiche opere d'arte della Fantascienza televisiva come.............rullo di tamburi..............Total Recall o Starship Troopers Laughing Laughing Laughing Laughing .

La puntata è strutturata benissimo e le scene di Kara e del pianista, vero o fake che sia, sono bellissime e molto intense.

Prima rileggiti le nostre critiche a tutti gli episodi fin qui girati e poi potrai permetterti di dirci che non abbiamo capita una fava di BSG. Ma possibile che ogni tanto deve spuntare sempre chi ti viene a dire che lui ha capito tutto e tu nulla.
Se le puntate fossero state tutte così, Ron Morre avrebbe già chiuso bottega. E le puntate più belle le abbiamo lasciate nelle stagioni passate, purtroppo.
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 22:00    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
Kobol77 ha scritto:

Prima rileggiti le nostre critiche a tutti gli episodi fin qui girati e poi potrai permetterti di dirci che non abbiamo capita una fava di BSG. Ma possibile che ogni tanto deve spuntare sempre chi ti viene a dire che lui ha capito tutto e tu nulla.
.
infatti, me lo chiedo anch'io. E' una roba che ogni tanto si ripete.
non c'è neanche da perderci tempo.
Superman came from Cleveland and changed the world
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 22:52    Oggetto:   

Io ho amato alla follia lo stile di puntata come 33 e le Exodus, ma in fondo questa non mi è poi dispiaciuta.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Saul Tigh
Gizmo
MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 22:59    Oggetto:   

Esagerati...Una critica è una critica, forse esasperata ma rimane una critica. Del resto la condivido abbastanza, visto che non faccio che ripetere anche io la stessa cosa. Non sono pochi, quelli che si lamentano della qualità di BSG per la mancanza di scene d'azione...Dimenticando la qualità della trama, i dialoghi curati, l'intelligenza dei temi trattati e la caratterizzazione dei personaggi e del loro stato emotivo.

Certo non a tutti può piacere, fortunatamente in questo nostro mondo siamo ognuno diverso dall'altro e per fortuna che è cosi, immaginate un mondo in cui siamo tutti Berlusconi...Shocked...aspettate!
Non linciatemi, non è una questione politica...Ok per par condicio immaginiamo un mondo in cui gli uomini sono tutti Berlusconi e le donne sono tutte la Iervolino...(Giuro che non so se fa più ridere o piangere) ma avete ragione, un mondo cosi non può funzionare e non mi riferisco solamente alle capacità amministrative dei nostri amabili politici...Shocked, credo che valga lo stesso per il modo di interpretare le cose...A me BSG piace cosi com'è, c'è a chi piace per le scene d'azione, che ultimamente sono poche e a chi perchè trova Adama un personaggio carismatico, insomma non importa qual'è il motivo ma l'importante è che si guardi BSG!!!

Ultimo piccolo appunto, perchè ho gia rischiato il linciaggio. Arrivato alla quarta stagione e riguardando le stagioni precedenti, in particolare il pilot e la prima, mi sono sembrate un po acerbe, immature, rispetto alla maturità della terza e la quarta stagione, la qualità globale rimane altissima, ma non concordo con Adm.Adama e qualcun altro, nel fatto che le belle puntate ce le siamo lasciate dietro, poi a ognuno il suo...

Buona notte!
Adm.Adama
MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2009 23:53    Oggetto:   

Non so se le ultime tre puntate alzeranno l'indice di gradimento della stagione, ma globalmente direi che siamo ben sotto la prima e la seconda.
Si vola altissimi, infatti il paragone è interno a BSG e non con altre serie ma a volte ho l'impressione di troppa carne al fuoco, tutta assieme e con poco tempo a disposizione.
Altri 3/4 episodi non avrebbero fatto male, anzi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: