5x07 Life and Death of Jeremy Bentham

Autore Messaggio
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 11:43    Oggetto: 5x07 Life and Death of Jeremy Bentham   

che ne pensate?

a me questa puntata è parsa piatta come la precedente. tutto abbastanza prevedibile, nessun grande shock. inoltre anche in questo caso la struttura della puntata mi è parsa superficiale, tutti quegli stacchi da un posto all'altro sono molto poco "lostish".

e poi, trattandosi tutto di un flashback di locke, non avrebbe dovuto conludersi con la sua morte? da questo punto di vista non torna che si siano viste le ultime mosse di ben dopo l'omicidio.

ridimensionato (ed archiviato) notevolmente il personaggio di abaddon che finora era sembrato molto più intrigante.

e spero che non si aspettino che ci affezionamo ai nuovi naufraghi (che a quanto ho capito sono precipitati sull'hydra, non sull'isola principale).
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 12:22    Oggetto:   

Ma la vera domanda è: Locke è un cylon?
S*
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 15:29    Oggetto:   

Puntata mediocre, anche se a a mio modesto parere superiore alla precedente (non ci voleva molto), sembra quasi che l'autore stia diluendo lo svolgimento della trama, fatti o avvenimenti che si dovrebbero o potrebbero raccontare in 5 o 6 espisodi, svolti e sviluppati con il doppio del tempo, di questo passo si arriverà alla fine stremati Very Happy
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 17:16    Oggetto:   

Dall'esordio della 5 stagione con 13 milioni di spettatori siamo arrivati a poco più di 9 alla 10° puntata un'emorragia molto pesante che evidenzia in modo forse definitivo il declino di questa serie.
Senza un sussulto degli autori "Lost" rischia se non di chiudere anticipatamente di arrivare alla fine ormai esaurita.

zaludozzzz
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 08:51    Oggetto:   

a partire dalla 6 le uniche puntate che mi sono piaciute sono state la 8 e la 10, che avevano uno stile da "prima stagione", con dei veri e propri flashback. le altre non riescono a convincermi, io spero che sappiano dove stanno andando a parare perché ora come ora non vedo sbocchi ma solo numerosi rischi di contraddizione.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 14:24    Oggetto:   

Piscu ha scritto:
a partire dalla 6 le uniche puntate che mi sono piaciute sono state la 8 e la 10, che avevano uno stile da "prima stagione", con dei veri e propri flashback. le altre non riescono a convincermi, io spero che sappiano dove stanno andando a parare perché ora come ora non vedo sbocchi ma solo numerosi rischi di contraddizione.

Quoto!!!! a giocare con i paradossi temporali ci si può scottare, vedremo come ne usciranno anche se bisogna dire che alla fine della serie mancano ancora una ventina di episodi quindi il margine per fare incastrare il tutto c'è.

zaludozzzz
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 05 Mag, 2009 14:59    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Dall'esordio della 5 stagione con 13 milioni di spettatori siamo arrivati a poco più di 9 alla 10° puntata un'emorragia molto pesante che evidenzia in modo forse definitivo il declino di questa serie.

mah, c'era da aspettarselo; secondo me il fascino maggiore di "lost" era il non sapere cosa riservasse l'isola e sperare o meno che i naufraghi venissero salvati. ora l'obiettivo della trama è cambiato completamente.

sono d'accordo sul fatto che questa puntata fosse fiacca, ma a me la direzione che ha preso l'intera serie piace molto: la scelta di mollare tutto e buttarsi a capofitto nel marasma dei paradossi temporali la trovo molto coraggiosa. la dove serie come ad esempio "x files" si sono tristemente sgonfiate nel tentativo di non perdere i fan e al tempo stesso rimanere d'attualità, gli autori di "lost" si sono prefissi un finale e hanno deciso che un probabile calo di spettatori non avrebbe influenzato il modo in cui vi arrivano.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 07 Mag, 2009 08:16    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
la dove serie come ad esempio "x files" si sono tristemente sgonfiate nel tentativo di non perdere i fan e al tempo stesso rimanere d'attualità, gli autori di "lost" si sono prefissi un finale e hanno deciso che un probabile calo di spettatori non avrebbe influenzato il modo in cui vi arrivano.

certo, lost rimane comunque una delle serie più interessanti di sempre, e un suo episodio vale come dieci di molte altre. infatti il "fiaccume" di cui parlo è comunque riferito in proporzione alla media di lost.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 22:58    Oggetto:   

Quel simpaticone di Ben!
Che la storia del doppio ritorno di John sia il preludio alle storie che hanno portato tutti e 6 sull'isola.
Che poi al momento sono 3.
Palomino.
ps io vedo tutto in un altro tempo .....
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: