4x16 Deadlock

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Saul Tigh
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 17:47    Oggetto:   

Anche un film stupendo finisce e alla fine si spera che appunto ne sia valsa la pena di averlo visto e che non si trascini con diversi seguiti, a meno che non si tratti di una trilogia dichiarata.
Anche io spero finisca con un finale che per quanto triste mi consenta di tenerlo a mente per diversi anni e poter dire un giorno serie cosi non ne fanno più.

Comunque ritornando al discorso di prima, ovviamente come detto in precedenza, la mia è una visione personale, certo è che pure "una pallottola spuntata" o "scemo e più scemo" sono due genialate, ma di diverso spessore e difficilmente mi ritroverei a rimpiangere il fatto che non fanno più spesso film di quel genere, per BSG la cosa è diversa, finisci con l'innamorarti dei personaggi, con il soffrire con loro, con il gioire con loro, ti senti parte della trama e la vivi, tutto questo secondo me è possibile solo con il dramma, non con la comicità o l'azione, il dramma mi lega a un personaggio immaginario, che viva dentro uno strumento videoludico o letterario. Ripeto che non è una visione globalizzata, ma una mia visione, nulla che quindi debba sembrare una verità imposta.

Ultima questione, hai detto:
Citazione:
...per me le riflessioni siamo già abbastanza costretti a farle nella realtà, ci mancherebbe solo che mi tocca farle anche quando mi guardo una serie di fantascienza...

sei sicuro che sia cosi condivisa questa tua tesi?
Ieri ho guardato per sbaglio, non sono un grande amante di tv, un reportage su rai tre, il programma mi sembra che si chiami "Presa diretta" o qualcosa di simile, ebbene sono rimasto sconvolto, arrabbiato e non di meno sempre più schifato, di come noi italiani abbiamo dimenticato con troppa facilità gli eventi storici che portarono allo sterminio di diversi milioni di esseri umani per motivazioni banali, non che ci siano motivazioni in grado di giustificare un genocidio...Sono passati poco più di sessant'anni e non seicento anni, eppure la gente di riflessioni evidentemente non nè fa più, cosi come sembra dal tuo intervento.

Saluti a tutti.

P.S. secondo me l'aborto di Caprica non era cosi prevedibile, anche la Roslin era spacciata ma è stata salvata all'ultimo momento.
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 18:10    Oggetto:   

Saul Tigh ha scritto:

Citazione:
...per me le riflessioni siamo già abbastanza costretti a farle nella realtà, ci mancherebbe solo che mi tocca farle anche quando mi guardo una serie di fantascienza...

sei sicuro che sia cosi condivisa questa tua tesi?

intanto, sono una donna (si vede che non segui Stargate.. Wink ).
A parte questo, non mi interessa proprio quanto sia condivisa questa mia tesi. E poi non è una tesi, è semplicemente quello che faccio io.

Saul Tigh ha scritto:

Ieri ho guardato per sbaglio, non sono un grande amante di tv, un reportage su rai tre, il programma mi sembra che si chiami "Presa diretta" o qualcosa di simile, ebbene sono rimasto sconvolto, arrabbiato e non di meno sempre più schifato, di come noi italiani abbiamo dimenticato con troppa facilità gli eventi storici che portarono allo sterminio di diversi milioni di esseri umani per motivazioni banali, non che ci siano motivazioni in grado di giustificare un genocidio...Sono passati poco più di sessant'anni e non seicento anni, eppure la gente di riflessioni evidentemente non nè fa più, cosi come sembra dal tuo intervento.
.

ho sempre sospettato che se il mondo va a scatafascio sia per gente come me, che non riflette sulle serie di fantascienza... Rolling Eyes

A parte li scherzi, Saul, non mi sembra che tu abbia proprio capito quello che volevo dire. Non elevare tutto sempre ai massimi sistemi. A volte per qualcuno le serie televisive sono principalmente un modo per passare dei momenti piacevoli, per rilassarsi e divertirsi. Non mi sembra ci sia da gridare allo sfacelo culturale e sociale per questo. A volte un po' di "leggerezza" fa bene alla salute. Per "riflettere", come dici tu, mi basta quello che succede nella realtà, mi basta leggere un giornale, soprattutto negli ultimi 10 mesi, sapessi che riflessioni... Smile
Superman came from Cleveland and changed the world
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 19:11    Oggetto:   

S* ha scritto:
Adm.Adama ha scritto:
E ne mancano poche alla fine Confused Confused

Speriamo che la fine sia deludentissima.
Sarebbe terribile vedere un finale straordinario e poi guardare lo schermo nero e pensare "cazzo, non ce n'è più".
S*

Comincio a pensare che - viste le ultime due puntate e visto che manca veramente poco e ci sarebbe molto da spiegare - lasceranno qualche spiffero aperto... che non si sa mai Laughing
cortomaltese71
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 09:19    Oggetto:   

Una scena che avrei voluto vedere (io ci spero ancora) ovviamente alla fine ...era la distruzione dopo tanti anni di battaglie del Battlestar Galactica....la nave simbolo che va in mille pezzi che affonda nel cosmo sacrificandosi per il bene di tutti e Adama finalmente a terra a godersi gli ultimi anni della sua vita....sulla Terra (o sul ponte di comando?)
Ripeto per me l' "affondamento" del Galactica sarebbe una scena commovente e miliare....invece la stanno spalmando con la nutella....blehhaaa!!!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 09:30    Oggetto:   

cortomaltese71 ha scritto:
Una scena che avrei voluto vedere (io ci spero ancora) ovviamente alla fine ...era la distruzione dopo tanti anni di battaglie del Battlestar Galactica....la nave simbolo che va in mille pezzi che affonda nel cosmo sacrificandosi per il bene di tutti e Adama finalmente a terra a godersi gli ultimi anni della sua vita....sulla Terra (o sul ponte di comando?)
Ripeto per me l' "affondamento" del Galactica sarebbe una scena commovente e miliare....invece la stanno spalmando con la nutella....blehhaaa!!!

Se ci sarà una scena del genere - direi che è probabile - sarà ovviamente nell'ultimo episodio.

Mi spiace dirti però che non mi pare compatibile con Adama a terra che si gode gli ultimi anni. Un capitano non lascia la nave che affonda.

S*
cortomaltese71
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 10:34    Oggetto:   

S* ha scritto:

Se ci sarà una scena del genere - direi che è probabile - sarà ovviamente nell'ultimo episodio.

Mi spiace dirti però che non mi pare compatibile con Adama a terra che si gode gli ultimi anni. Un capitano non lascia la nave che affonda.

S*

Allora verseremo molte piu' lacrime!!!
Questo scenario potrebbe essere la sua naturale fine.
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 11:00    Oggetto:   

Come l'Enterprise? ci può stare. Ma non fatemi morire Bill Razz
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 11:16    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:

Come l'Enterprise? ci può stare. Ma non fatemi morire Bill Razz

Non vorrei gufare ma lo vedo anch'io sottoterra... Crying or Very sad

Lui e Roslin....e mi dispiace...
I have a baaaaad feeeeling about this!
ihlara
Scaraburra
MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 11:40    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:

Numero 6 perde il bambino? C'erano dubbi? ...son tre o quattro puntate che ci si aspetta un epilogo del genere...anche per i meno smaliziati quando la figlia di Callie si scopre umana la certezza che Hera dovesse ritornare l'unico ibrido era ormai assodata...

Credo sia stata una scelta necessaria, così come quella di una puntata "bruttina" a pochi passi dalla fine. Il figlio di Saul e Caprica non sarebbe stato un ibrido, ma un cylon puro. E il problema più grosso dei cylon su earth era stato proprio quello della riproduzione.
Hera forse è importante perché è l'unica possibilità di salvezza per umani e cylon: crescete, moltiplicatevi e amen.
Senza resurrection i cylon sono spacciati, il virus del radiofaro ammazza tutti tranne Athena, che ha l'immunità datale da Hera, tra due cylon la riproduzione sembra non funzionare, il Galactica senza la tecnologia cylon rischia di andare in pezzi: mi pare che le cose vadano tutte verso un'unica direzione.
Credo quindi che questa puntata abbia l'unico scopo di far digerire non tanto all'equipaggio del Galactica, quanto ai telespettatori che ancora non hanno perdonato la vaporizzazione delle 12 colonie, il possibile epilogo.
La mia perplessità generale nasce soprattutto dal fatto che ci sono troppi punti poco chiari e mancano troppo poche puntate alla fine.
Chi ha nuclearizzato earth?
Chi o che cosa ha fatto sì che il download di Kara fosse incompleto? Do per scontato che quello su earth sia il cadavere originario, ma quando lei torna sul Galactica le manca il ricordo della sua morte, che gli altri cylon ricordano invece benissimo.
Dov'è il pianeta "oltre la linea" sul quale si sono rifugiati i cylon dopo la prima tregua? E soprattutto siamo sicuri che l'attacco alle 12 colonie venga proprio da lì? I modelli che vediamo durante l'attacco sono quelli che ora sappiamo creati dai 5, che però, in teoria, non dovrebbero aver avuto motivi di rancore, visto che mentre sulle colonie scoppiava la guerra, loro non erano ancora arrivati. Perché entrare in un conflitto che non li riguardava, e che soprattutto si era concluso in modo "soddisfacente" per i cylon, che ora avevano il loro pianeta e se ne potevano stare in pace? Di cosa si dovevano vendicare?
Spero che il tutto non si riduca alle macchinazioni del solo brotha Cavil, che mi sembrerebbe una soluzione un po' troppo riduttiva.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 11:48    Oggetto:   

ihlara ha scritto:
Chi ha nuclearizzato earth?

Mi sembra appurato che la Terra è stata distrutta dalla guerra tra i Cylon umanoidi e i cylon-centurioni.

Citazione:
Chi o che cosa ha fatto sì che il download di Kara fosse incompleto?

Non mi pare una domanda importante. Se mai la domanda è come mai Kara si è downloadata se non è una cylon, chi l'ha downloadata, chi l'ha portata sulla Terra, chi le ha dato il viper copia.

Citazione:
I modelli che vediamo durante l'attacco sono quelli che ora sappiamo creati dai 5, che però, in teoria, non dovrebbero aver avuto motivi di rancore

Mi sembra che sia stato spiegato bene che i sette sono stati costruiti dai cylon-centurioni con l'aiuto dei 5. Immagino che le vere motivazioni alla base della guerra comunque saranno spiegate in "The Plan".

S*
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 18:11    Oggetto:   

Citazione:
Mi sembra che sia stato spiegato bene che i sette sono stati costruiti dai cylon-centurioni con l'aiuto dei 5. Immagino che le vere motivazioni alla base della guerra comunque saranno spiegate in "The Plan".

Sicuro che non è "The Pattern" il titolo?

Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
la nonna
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 18:35    Oggetto:   

Non l'ho capita Zak... poi me la spieghi!

Ci devono spiegare di Kara... di Daniel che a quanto pare è sempre Kara... ma anche di Dee che si è uccisa dopo aver trovato sulla Terra la foto di una persona che non si è capito chi è... e delle visioni comuni che hanno avuto la Roslin e Caprica Six... di temi ce ne sono davvero tanti, ho piena fiducia che gli autori non ci deluderanno ma anch'io sono un po' inquietata dalle poche puntate a disposizione... c'è rischio di fare una marmellata di troppe cose, se però invece riescono a mettere tutto in fila per bene ci viene fuori un capolavoro!

Quanto a questa puntata, concordo con chi l'ha trovata scialba. Non tanto per la mancanza di azione - Galactica ci ha regalato bellissime parentesi introspettive che nulla avevano da invidiare alle puntate più movimentate - quanto per il riemergere dell'insopportabile clima da soap: lui ama me, ma non mi ama come te... non ha avuto un bambino con me, ecco la prova che ama più te... Shocked Triste soprattutto il passo indietro fatto su Ellen: dopo che ce l'avevano presentata come tostissimo ultimo silone, non pensavo mai che la riducessero di nuovo al vecchio, tristissimo ruolo di moglie petulante di Tigh! Vabbe'... puntata di transizione, speriamo che sia l'ultima!
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 20:16    Oggetto:   

Ma Baltar cosa vuole combinare con quelle armi?!?
E soprattutto con quale scusa se l'è fatte consegnare da Adama?!?

Il fatto che il figlio di Caprica sia morto mi ha lasciato molto perplesso e sfanculante.

Anche se sinceramente ho temuto per Caprica nel momento stesso in cui Ellen è andata a trovarla, il fatto che non l'abbia uccisa mi ha lasciato perplesso uguale, visto che stanno velocemente eliminando tutto il cast dalla serie, certo... Giustificare la sparizione di tutte le Six... Non sarebbe stato possibile, quindi la morte del personaggio sarebbe stata inutile, avrebbero dovuto cmq continuare a pagare l'attrice.
Probabilmente han fatto morire il bambino perchè non hanno avuto la concessione ad avere un nuovo neonato nel cast: "Ve ne abbiam già dati due, dovevate farveli bastare." Laughing

Ma ora non vorrei sbagliarmi... Ma Kara... Non aveva una figlia mentre era prigioniera? Da dove spuntava quella bambina? Com'era finita la questione?

Ma poi nessuno vuole parlare dell'ibrido che tutto sa?
Secondo l'ibrido Kara è l'angelo della distruzione, ma all'ibrido queste cose chi gliele ha dette?
Non mi sembra che Ellen, che dovrebbe essere quella che ne sa più di tutti, abbia fatto o accennato qualcosa di particolare nei riguardi di Kara.
Che sia stato John/Cavil a mettere queste cose in testa all'ibrido?

Bo'...

Per quanto riguarda Dee, è più che ovvio il motivo per il quale si sia uccisa, lo dice lei stessa: "Voglio tenermi questo momento di felicità il più a lungo possibile." Si era resa conto che non sarebbe mai più stata più felice di così.
Oppure si è uccisa perchè si era resa conto che il suo personaggio era il più inutile della serie a parimerito con Ellen, al quale però non era stato assegnato un destino superiore.
In verità le due attrici, prima di cominciare a girare la quarta stagione, hanno fatto a morra cinese per vedere chi dei due personaggi avrebbe goduto del ripescaggio.

E comunque io odio la Roslin con tutto me stesso e non vedo l'ora di vederla stramorta.
Ero disposto a perdere anche il mitico Baltar pur di veder schiattar la Roslin, ma poi quello stupido Hot Dog non ha sparato...
la nonna
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 20:50    Oggetto:   

No, no... c'è qualcosa di più dietro la storia di Dee, hanno fatto troppa scena attorno a quel ritratto!
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 00:27    Oggetto:   

la nonna ha scritto:
No, no... c'è qualcosa di più dietro la storia di Dee, hanno fatto troppa scena attorno a quel ritratto!

Ma non era un ritratto... Era una sua foto da bambina... Ha detto chiaramente: "Non posso credere che quella bambina sorridente fossi io."
Ad indicare da quanto tempo non fosse più felice.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: