5x06 316

Autore Messaggio
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 09:33    Oggetto: 5x06 316   

Questa puntata mi ha fatto una stranissima impressione. Come se i produttori della serie fossero andati in vacanza e avessero detto allo stagista di turno - questo episodio fallo tu, ok? Noi torniamo settimana prossima.

Piatto, senza colpi di scena, senza controtrame. Linearità spezzata solo nel modo più banale, anticipando una scena all'inizio seguita dal "46 ore prima". Scena che tra l'altro viene fatta rivedere quasi interamente dopo, una caduta di stile - in un momento che dovrebbe essere di climax lo spettatore è costretto a dire "ok, questo lo sappiamo, l'abbiamo già visto, e poi?".

Boh. Hanno fatto il compitino.
S*
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 09:48    Oggetto:   

Concordo. M'è sembrato anche molto.. approssimativo.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 10:52    Oggetto:   

d'accordo pure io. veramente, sono rimasto... boh. stranito, è come se mi avessero resettato la storia davanti agli occhi.

a parte che non mi aspettavo di vederli tornare così presto, ma l'intera puntata è scivolata via senza un brivido (forse, appena accennato, il discorso sulle scarpe del padre, ma finisce lì). la scena col nonno poi mi è sembrata veramente buttata lì senza criterio. voglio dire: in uno show come lost, non introduci un personaggio come il nonno di jack (soprattutto considerando il ruolo del padre) così dal nulla.

inoltre mi pare sia la prima puntata che non abbia alcun tipo di flash avanti/indietro/nel mezzo, fisico/mentale.

però mi viene da pensare che per adesso non li vedremo per un po', i ritornati, e tutta questa puntata costituirà un flashforward rispetto a quello che vedremo adesso. forse.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 15:34    Oggetto:   

In effetti dopo un avvio interessante, le ultime puntate di questa 5° stagione sono state piuttosto piatte, questa addirittura una delle peggiori.

zaludozzzz

Ultima modifica di jetscrander il Ven 20 Feb, 2009 16:17, modificato 1 volta in totale
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 16:06    Oggetto:   

mah... io ho come l'impressione che molte cose che sono capitate in quest'episodio ci verranno spiegate con vari flash nelle prossime puntate... almeno spero... Confused
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 17:13    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
mah... io ho come l'impressione che molte cose che sono capitate in quest'episodio ci verranno spiegate con vari flash nelle prossime puntate... almeno spero... Confused

Sì, vabbe', come mai Sayid viene catturato e deportato, come ha fatto Hugo ad arrivare, cosa ha convinto Kate... ok, ma spiegate dopo in definitiva a chi importa piu'?
S*
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 17:18    Oggetto:   

S* ha scritto:
ziopippi ha scritto:

Sì, vabbe', come mai Sayid viene catturato e deportato, come ha fatto Hugo ad arrivare, cosa ha convinto Kate... ok, ma spiegate dopo in definitiva a chi importa piu'?
S*

Per non parlare di quel povero pilota. Dopo aver visto i passeggeri s'è attaccato alla bottiglia piangendo in posizione fetale Laughing
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 18:05    Oggetto:   

Botolo ha scritto:

Per non parlare di quel povero pilota. Dopo aver visto i passeggeri s'è attaccato alla bottiglia piangendo in posizione fetale Laughing

lui è stata un'apparizione simpatica, ma non credo che ritornerà tra i "regular".

ora credo anch'io che spiegheranno come tutti sono finiti sullo stesso volo, oltre a chi ha menato ben e cosa è successo al bambino, ma in effetti, a questo punto, non è così rilevante. spero almeno che non dedichino una puntata per ogni personaggio, ma ne facciano una "multicentrica".
Quietsun
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 17:34    Oggetto:   

Puntata tragicomica in tutti i sensi.
Per riportare indietro i famigerati 6 non potevano inventarsi di peggio Sad

Alla fine per carità la svolta sci-fi non era certo malvagia per quanto furba ma ora non vorrei fosse iniziata l'ora più oscura di Lost.

Il pilota torna perchè deve tornare ci sono tutti tranne Desmondo che porta a termine la missione più inutile delle storia : "Devo dirti che tuo figlio ti chiede di aiutarli"...mamma mia alla fine la vecchia doveva risponderli "E si raxxi".

Botolo ha scritto:

Ehhh in realtà le frase che ha davvero esclamato vedendoli credo fosse leggermente più colorita Cool
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 21:38    Oggetto:   

Pausa riflessiva?
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: