Voyager. Non mi picchiate ma secondo me...

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 09:30    Oggetto:   

Meh... I dissaspori tra i due equipaggi sono saltati fuori molto spesso nel corso delle stagioni di VOY.
All'inizio sembra che facciano presto a consolidarsi, ma è solo una questione utilitaristica.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 11:41    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Meh... I dissaspori tra i due equipaggi sono saltati fuori molto spesso nel corso delle stagioni di VOY.
All'inizio sembra che facciano presto a consolidarsi, ma è solo una questione utilitaristica.

Può essere, è da tanto che l'ho visto, ma al momento mi devono essere parsi dei battibecchi di poco conto se non mi sono rimasti impressi
Appena ho tempo devo procurarmi questa serie per riverdela.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 11:32    Oggetto:   

Requiem ha scritto:

Bah, il difetto piu' grosso di questa serie e' proprio quello che manca di un conflitto tra equipaggi credibile.
Si parte con l'idea di una nave perduta e si va avanti come se niente fosse successo. Se ne vanno in giro ad esplorare e a piantare i saggi consigli della Federazione. Mentre i Maquis perdono ogni ragione d'essere (solo verso la fine della serie si ricordano che ci sono dei ribelli a bordo con giusto con un paio di episodi).

La serie di Star Trek peggio sviluppata...
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 12:08    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:
La serie di Star Trek peggio sviluppata...

Probabilmente hai ragione. Diciamo che la peggio sviluppata in assoluto (per mancanza di background, anacronismi, ripetitività) è la TOS, ma ha dalla sua un sacco di attenuanti Smile
Come secondo spinoff della TNG invece, VOY poteva e doveva puntare più in alto, anche visto l'inizio che secondo me è uno dei migliori tra tutte le serie Trek.
Eppure anche così non riesco a non odiarla, a non empatizzare per alcuni dei protagonisti, a non rimanere strabiliato davanti alla complessità di alcuni episodi.

Se una nuova serie arriverà, prima o poi, mi piacerebbe che riprendesse da dove VOY aveva lasciato.

Mi sta bene anche l'universo reboottato di Abrams, ma con altri volti, altre storie: sinceramente non ne posso più di tutta questa idolatria per Kirk e gli anni d'oro, delle astronavi rotondette e dei cattivoni da fumetto...
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 17:22    Oggetto:   

Requiem ha scritto:

Eppure anche così non riesco a non odiarla, a non empatizzare per alcuni dei protagonisti, a non rimanere strabiliato davanti alla complessità di alcuni episodi.

Se una nuova serie arriverà, prima o poi, mi piacerebbe che riprendesse da dove VOY aveva lasciato.

Senza offesa ma spero proprio che VOY sia un brutto capitolo della storia di Star Trek che finalmente ci siamo lasciati definitivamente alle spalle.
Di questa serie praticamente non salvo nulla; ambientazione ridicola, personaggi semplicemente odiosi, buonismo esasperante... e tutto sommato pure la Voyager non è una bella nave.
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2013 09:51    Oggetto:   

Ovviamente non sono d'accordo, ho già espresso il mio parere ad inizio tread ma ribadisco che secondo me è stata una delle serie migliori pur con i suoi innegabili difetti.

Francamente poi 'sto problema del conflitto fra equipaggi io non l'ho mai "sentito", mi ha sempre infastidito molto di più per es. l'esagerato comportamento di Fed-Correctly di nonna papera Janeway oppure che la risoluzione di crisi/problemi particolari avvenisse sempre grazie alla "scoperta" di una nuova particella e/o sostanza e/o proprietà fisica ecc... Shocked Boh!

Oppure alcuni personaggi francamente evitabili, tipo Nilix ... ma cmq è stata una gran serie, ricca di avventure, personaggi (7 di 9 o il MOE, solo per es.), idee, situazioni, battaglie spaziali, ecc...
Ok
LuKanJ71
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2017 15:33    Oggetto:   

Con qualche anno di ritardo (ho finito di vedere la serie ieri)...VOY mi è proprio piaciuta. Una delle più belle, se non la migliore in assoluto. Ovviamente IMHO.
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2017 09:06    Oggetto:   

LuKanJ71 ha scritto:
Con qualche anno di ritardo (ho finito di vedere la serie ieri)...VOY mi è proprio piaciuta. Una delle più belle, se non la migliore in assoluto. Ovviamente IMHO.

Io l'ho ripresa di recente, con la scusa di mostrarla alla moglie.
A me è sempre piaciuta, sebbene riguardandola qualche dettagli tecnico sballato ora mi salti agli occhi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vai a: