Voyager. Non mi picchiate ma secondo me...

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 22:11    Oggetto:   

^Vicky^ ha scritto:
@Winter
perdonami, non lo sapevo.
Allora sei gelosA non geloso Very Happy

perdonarti? e di cosa? Very Happy
gelosa? fattualmente impossibile

e concludo i miei interventi in questo post asserendo che Picard è di gran luuuuunga una comandante più auspicabile di quell'istericA di Kirk

augh

( Laughing )
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 22:41    Oggetto:   

^Vicky^ ha scritto:

Stargate sarebbe il seguito per la TV del primo film?
Deve essere carina come serie, perchè il film mi piacque molto, direi che è un evergreen.

La serie è molto meglio.

Citazione:
Jonathan Glassman invece mai sentito nominare. Sicura che ha prodotto VOY?! mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm com'è possibile che non l'ho mai sentito nominare, sono così ignorante proprio sulla mia serie preferita??!!

Il nome è Jonathan Glassner, non era produttore di Voyager, ha solo scritto la sceneggiatura di un singolo episodio.
S*
^Vicky^
Morlock
MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 22:57    Oggetto:   

@Wintermute
Concordo assolutamente.... non lo volevo dire perchè Sele gli è così affezionata :-)
Ma Senza ombra di dubbio Picard è più auspicabile di quell'istericA di Kirk :-D

@S*
Grazie per le puntualizzazioni.
Mo che vengo in Italia mi vado seriamente a comprare un po' di roba da vedermi con calma nel prossimo anno :-)
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 23:16    Oggetto:   

Ho visto il primo episodio che tra l'altro è lunghissimo perchè è formato da due parti.
L'inizio è piuttosto brusco e decisamente destabiizzante! Shocked Poi si ammorbidisce, rallenta, si delineano barlumi deliziosi di una nuova grande avventura! Picard mi ha stupita!! Me lo ricordavo meraviglioso e affascinante dai film, ma nel primo episodio, ragazzi, non sarà isterica come Jim, ma sicuramente è piuttosto schizofrenico!! Che gli hanno fatto i bambini? E perchè non si volta nemmeno a salutare Will Riker?....lasciatemi aggiungere QUELLO SCHIANTO di Will Riker!! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked (Marika quanto avevi ragione!!!) Non gli offre neanche una tazza di tè, ma dov'è finita la leggendaria cortesia di Jean Luc? Per fortuna col passare del tempo anche lui sembra addolcirsi. Credo mi ci vorrà un po' per capirlo! Invece Riker mi ha conquistata subito...e non solo per i suoi meravigliosi occhi azzurri e quel fisico da atleta! E' spontaneo, fresco, elegantye! Mi piace! Q fa venire davvero i nervi!! Worf sembra moscio come Klingon, il che è un controsenso in termini!! Molto interessante anche Data! Credo proprio che mi divertirò, anche a scoprire eventuali evoluzioni dei personaggi....
Però quando ho visto Bones anziano aggrapparsi al braccio di Data...mi è venuta una stretta al cuore. Mi mancano, ragazzi. Mi mancano Spock e Jim....e Sulu, Chekov, il mio dottore preferito...... Io li amo tutti, uno per uno, come si amano gli eroi di infanzia e i fidanzati ideali dell'adolescenza, quelli su cui tutte abbiamo fantasticato. Non so se potrò mai preferire questo o altri equipaggi a quello della prima Enterprise.
In ogni caso...l'avventura è appena iniziata! Ed è vero, sono fortunata a poterla vivere per la prima volta! Wink
Marika Impiciona
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 00:21    Oggetto:   

@S*-SCUSA Embarassed Embarassed Embarassed ogni tanto mi lascio andare la fantasia..hai tu raggione!

@sele:evviva!ti ho detto io?aspetta per vedere come nella seconda stagione,RIKER cambia..ha la barba!e sta moooooooooolto meglio con la barba! Very Happy Very Happy e gli cambianno anche i piggiamini....nella seconda,le divise sono davvero divise,non quelle cose,senza il colleto! Laughing Q,mi manda in bestia,sempre!se potresti vedere come in VOY,inoportuna JANEWAY, Laughing

NON so perchè tutti la odiano,io l'ammiro!

hai visto come guarda PICARD,WESS?MAMMA,come se fosse un rettile repellente! Laughing Laughing ma più tardi,sarà il suo preferito!
Felicemente sposata con Alistair Theirin E Commandante dei Grey Wardens Very Happy

For Ferelden and the Grey Wardens !!!
^Vicky^
Morlock
MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 12:14    Oggetto:   

eheh
sull'ossessione di Picard per i bambini riceverai spiegazioni col tempo.
Sostanzialmente lui è dispiaciuto di non aver avuto una famiglia a causa della sua carriera, quindi è un po' in imbarazzo con i bambini.
E poi perderà un nipote che per lui era come un figlio.
Comunque vedrai che alla fine sarà sempre simpatico e delicato con tutti i bambini e supererà la sua paura.

Con Riker... beh la mia interpretazione è che lui scelse Riker proprio a causa di una sua precedente "insubordinazione" con il suo vecchio capitano. Questa sua piccola macchia per il capitano era una cosa interessante, e ne faceva ai suoi occhi un uomo dotato di cervello e capace di mettere in discussione gli ordini.
Per questo, secondo me, non si volta nemmeno. Una specie di sfida, per vedere la sua reazione. Interpretazioni, comunque.

Riker sto gran figo... beh, con un look primi anni 90 :-) Un bel ragazzo, ma metterà su una bella panzetta col tempo. In alcuni film apparirà grassottello addirittura.

Worf... di Worf si parlerà parecchio durante le varie puntate. Secondo me anche troppo. Le nuove serie introducono delle specie secondo me piu interessanti dei klingon... cmq si, Worf è il personaggio che mi convince di meno anche a me, anche a causa del poco talentuoso attore, sebbene poi col tempo ti ci abitui. Alla fine offrirà qualche spunto anche il personaggio di Worf, soprattutto quando diventerà papà :-D

Data è il personaggio migliore della serie, secondo me. L'attore è un genio, ed il personaggio offirà davvero tanti spunti con l'evolversi delle cose. Ha una storia interessantissima e intorno a lui si svolgeranno le vicende che riguardano la diversità ed il riconoscimento dei diritti dei piu deboli.
"piacere di conoscerti, Pinocchio"
:-)

Q... John De Lancie è uno dei migliori attori della serie e grazie al suo personaggio si metteranno in luce le debolezze degli uomini, che alla fine, grazie all'ottimismo e alla determinazione della nuova umanità, si risolveranno sempre nel migliore dei modi.

Sele... TOS è il passato, e la devi archiviare come... che ne so, come la Divina Commedia. Qualcosa che ha un indubbio valore culturale e storico, ma non ho dubbi che non solo ti abituerai al nuovo equipaggio, ma presto lo preferirai.
Si, resterà quell'attaccamento verso gli eroi dell'infanzia, ma il nuovo equipaggio e le nuove storie ti faranno sognare e scoprirai quanto è ancora profonda la tana del bianconiglio :-)
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 12:58    Oggetto:   

Vicky, è vero che TNG dedica un intero episodio a Sarek?
Sarek è stato per anni il mio personaggio preferito (ero follemente innamorata di lui da "Viaggio a Babel"), insieme a McCoy e Spock. Ho letto anche molti libri in cui compare e conosco benissimo la sua storia....e la sua tristissima fine. Crying or Very sad
Ho letto "Il segreto di Spock" e "Il destino di Spock" da cui so che hanno tratto degli episodi di TNG. I libri, specialmente il primo, erano molto belli. Figurati che io e alcuni amichetti delle medie battemmo a macchina il copione originale e improvvisammo uno spettacolo teatrale. Per interpretare Picard dovevo indossare una cuffia di lattice rosa carne, ti rendi conto? Sembravo più un alieno del pianeta Talos IV, considerando l'enorme massa dei miei capelli pigiati sotto quella cuffia! Laughing Che ridere.....però non ho mai visto l'episodio TNG.
Beh, solo il tempo mi dirà quale serie preferisco... oppure ha ragione Kobol e TOS non è neanche da mettere in classifica, è un mondo a sè!
Intanto Marika mi ha trasmesso con entusiasmo l'interesse per ENT che invece molti hanno criticato. Ho spulciato su Youtube e dal poco che ho visto secondo me merita....infatti ho ordinato la prima stagione! Il mio amore per gli Andoriani è molto recente...e devo moltissimo a Marika che è una vera esperta!
Le altre due serie, DS9 e VOY mi sono ignote. Spazio inesplorato.
^Vicky^
Morlock
MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 13:40    Oggetto:   

mmmmm
non mi ricordo con precisione, non vorrei dirti una sciocchezza.
Sicuramente c'è l'episodio in cui Sarek muore, che mi sembra essere la puntata doppia nella quale Spock si infiltra su Romulus per cercare di riportare la pace tra Vulcano e Romulus.
Credo sia quello l'episodio di cui parli.
Poi mi pare che ce n'è anche un altro in cui Sarek va sull'Enterprise... ma non mi ricordo bene perchè.
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 13:59    Oggetto:   

^Vicky^ ha scritto:
mmmmm
non mi ricordo con precisione, non vorrei dirti una sciocchezza.
Sicuramente c'è l'episodio in cui Sarek muore, che mi sembra essere la puntata doppia nella quale Spock si infiltra su Romulus per cercare di riportare la pace tra Vulcano e Romulus.
Credo sia quello l'episodio di cui parli.
Poi mi pare che ce n'è anche un altro in cui Sarek va sull'Enterprise... ma non mi ricordo bene perchè.

Il primo episodio in cui compare Sarek in TNG è intitolato proprio "Sarek", anche nella versione originale, e lo trovi nella terza stagione.
La seconda volta, quando in effetti ci resta secco, è ne "Il segreto di Spock parte 1" (Unification 1), quinta stagione.

Ciao.
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 14:15    Oggetto:   

Avevo letto un divertente romanzo di Shatner (prosa americanoide shatneriana che lascia molto a desiderare, lo ammetto), "Il vendicatore" in cui Spock scopre che Sarek è stato "infettato" dal suo assistente Ki Mendrossen (o almeno così pare visto che Ki Mendrossen lascia una confessione dopo la quale si suicida). Alla fine si viene a sapere che era stato Srell, l'assistente di Spock, a far fuori Sarek...insomma una storia di omicidi e spionaggio molto intricata in cui Jim deve aiutare Spock (uno Spock scioccato e furioso....c'è perfino una scena in cui pesta Srell e per poco non lo uccide) a vendicare Sarek.

Comunque Amanda era centomila volte meglio di quell'esserino insignificante di Perrin....
Marika Impiciona
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 17:45    Oggetto:   

direi che e un pò preocupante se stiamo ancora disscutendo di ST TOS-TNG,che sono storia...ma non lo dico,perchè se ancora parliamo di cose accadute 20 anni fa,significa che hanno compiuto quello che si erà proposto.....avvicinare la gente dei ideali come la pace...e nello stesso tempo si conferma ancora una volta la qualità del prodotto,del tutto l'universo ST.

SAREK,(e vecchio ormai)va sulENTERPRISE,perchè deve fare il mediatore tra 2 popoli che eranno da tempo in guerra,però ha un segreto....e ormai alla fine della vita,e la SINDROMEdi BENDII,prende il sopravento.perchè non può controllare le emozioni,la missione e a rischio.picard,scopre quello che SAREK,PERRIN e il segretario li nascondevanno,e cerca di aiutare l'ambasciatore.così fanno la fusione mentale,dove SAREK,cambia la mente,con quella di PICARD.Mentre SAREKe sul pianeta a svolgere il suo compito,le emozioni,che sono dentro il corpo di JEAN-LUC,esconno fuori.così picard-sarek,confessa tutto quello che teneva dentro,davanti alla dottoressa CRUSHER.più tardi,quando anche SPOCK,fa la fusione con PICARD,scopre tutti i sentimenti di SAREK,che amava davvero il suo figlio,però non glielo ha mai detto.

L'INTERPRETAZIONE di PATRIK,STEWART,e meravigliosa,mettendo in luce tutta l'esperienza di attore shakespeariano.
Felicemente sposata con Alistair Theirin E Commandante dei Grey Wardens Very Happy

For Ferelden and the Grey Wardens !!!
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 22:19    Oggetto:   

Grazie per il riassunto, sorella! Caspio, non vedo l'ora di gustarmi quell'episodio! Io devo averne visto un pezzettino su Youtube...il meraviglioso ambasciatore versa una lacrima a un bellissimo concerto di musica classica organizzato sull'Enterprise. POVERO CARO!!!
Crying or Very sad
Quanti pensieri impuri ho fatto da ragazzina su Sarek!!! Rolling Eyes

Chissà se per il personaggio di Soval si sono un po' ispirati a Sarek.

Visto che il topic riguarda però Voy, che cosa ne pensate di Tuvok? Io l'ho visto solo in azione su Youtube, quando durante una specie di opera lirica (se non sbaglio "Il rigoletto") improvvisata dal dottore olografico, perde il controllo perchè preda del pon-farr. Marika mi ha parlato un po' di lui, ma secondo voi altri forumisti, com'è rispetto a Spock?
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 15:33    Oggetto:   

A che punto sei poi arrivata con le varie serie?

Per la cronaca, la scena che citi era solo una "fantasia" del dottore Smile

Tuvok l'ho sempre trovato il più equilibrato dei vulcaniani (Spok a confronto era un buontempone), nel senso quello che resta più fedele alla filosofia di fondo (e di facciata) della soppressione delle emozioni.
Tuvok è quello che aveva più da perdere tra l'equipaggio: una casa su Vulcano, una moglie fedele, tre figli e una carriera assicurata, ciononostante non mostra mai il suo rimpianto.
Riesce ad infiltrarsi tra i Maquis senza problemi, il tutto grazie alla plausibilità della sua logica ed omettendo solo il suo vero scopo.
In VOY assume decisamente il ruolo della parte razionale. Janeway spesso ricorre a lui nei momenti di indecisione (un rapporto che poi rivedremo anche tra Archer e T'Pol).
Decisamente esilarante il suo rapporto con Neelix. Quest'ultimo è esattamente l'opposto: emotivo, giocoso e sociale, non può che suscitare disprezzo (almeno inizialmente) nell'insofferente Tuvok. Solo che lui non può mostrarlo, perchè sarebbe un'emozione.
Con Kes assume il ruolo di mentore e guida spirituale, mostrando un lato mistico e preveggente del suo popolo che altrimenti (a parte le fusioni mentali di Spok) non avremmo mai scoperto.
Bello anche il rapporto conflittuale con Chakotay, soprattutto nelle prime stagioni. Tuvok è ovviamente contrario ad accettare l'ex Maquis come secondo ufficiale, sa di essergli superiore, ma capisce che la scelta del capitano è la cosa più giusta da fare per unire i due equipaggi.
Che io mi ricordi c'è solo una scena in cui arriva al limite della violenza, ma è sotto gli effetti del Pon'Farr e alla fine la questione verrà risolta dal ponte ologrammi.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
psicostorico
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 18:52    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Che io mi ricordi c'è solo una scena in cui arriva al limite della violenza, ma è sotto gli effetti del Pon'Farr e alla fine la questione verrà risolta dal ponte ologrammi.

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che in più di una occasione abbia perso le staffe...
Ci sarebbe per esempio quella puntata in cui fa una fusione mentale con il sig. Suder, infondendogli un po' del suo autocontrollo ma subendo come effetto collaterale un certo sfasamento neuronale, con conseguente autoconfinamento precauzionale nel proprio alloggio e distruzione totale del medesimo...
Ecco un'altra cosa che poteva essere sviluppata maggiormente in Voyager approfittando della presenza di Tuvok: il lato oscuro e violento che i Vulcaniani nascondono nel loro profondo. Un tema appena accennato per esempio in "Random Thoughts", se non erro...
"Il pedone è il pezzo più importante della scacchiera. Per un pedone."
- Asimov, Destinazione cervello
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 21:25    Oggetto:   

Grande! Avevo scordato quell'episodio in effetti Smile

Ma quanto psicopatico era Suder??? Con quegli occhi strani quasi fuori dalle orbite??? E che uccideva per gioco... Shocked

Fortuna che l'han fatto poi schiattare, mi inquietava assai...
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a: