Voyager. Non mi picchiate ma secondo me...

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
shimond
Krell Krell
MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 00:45    Oggetto: Voyager. Non mi picchiate ma secondo me...   

...è meglio di TNG!

Dopo essermi sorbito tutta la TNG che in alcuni casi ho trovato veramente lenta e 'vecchia' (soprattutto la prima stagione ma questo è un pò scontato) ora mi sto veramente godendo Voyager!

Il problema è che in TNG non mi sono mai piaciuti troppo i personaggi, a parte ovviamente Picard che è il migliore, indiscutibilmente, la consigliera non riesco a sopportarla, Riker è un pallone gonfiato (e si gonfia bene bene durante tutta la serie), la dottoressa per l'amor del cielo...Worf è la brutta copia del fantastico personaggio di DS9. Oltre a Picard salvo giusto Data cheè un grande attore e un bellissimo personaggio.

Ora mi sto guardando Voyager, sono alla fine della 2° e già mi piace molto di più rispetto a TNG. Ovviamente il capitano nonna papera perde su tutta la linea contro Picard ma a volte ha i suoi momenti, Tuvok è un vulcaniano con una sua personalità e non era facile mettere un vulcaniano dopo Spock. Kim e Tom Paris sono dei grandi (mi ricordano l'accoppiata O'Brian - Bashir di DS9) la Torres anche mi piace con quella sua doppia personalità, il Dottore è ovviamente un capolavoro e riesco a trovare simpatico anche Chakote (il tatuaggio però non si pole vedè...), e poi non so, anche la storia stessa, la nave perduta che deve tornare, la galassia sconosciuta, la forza di certe storie (Tuvix mi ha letteralmente rapito, con la decisione presa dal capitano, mi sarei aspettato qualcosa di più leggero ma il finale è veramente pesante e molto molto bello).

Insomma, non voglio gridare al capolavoro (per me DS9 è il capolavoro) però mi rendo conto che questo Voyager mi acchiappa parecchio di più rispetto a TNG. E ancora non è arrivata la bonazza di 7 di 9!!! Smile

Sono una mosca bianca oppure c'è qualcun altro che preferisce Voy a TNG?

ps. Insulti ammessi (ovviamente) ma non mi toccate DS9! Twisted Evil
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 09:13    Oggetto:   

Voyager mi ha annoiato a morte, tanto che per la prima volta ho anche saltato alcune puntate. Non avevo ancora visto Enterprise che in quanto ad orrore...
Ma io sono old-fashioned, mi sono fermata alla TOS Very Happy
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 09:19    Oggetto:   

Anche a me Voy è piaciuta più di TNG Smile
Io non considero Nonna Papera inferiore al Picard, hanno due modi di comandare diversi e si trovano in due situazioni diverse, ed hanno due equipaggi diversi, PIcard in fin dei conti ha il meglio che la flotta può offrire, la nave migliore ed un equipaggio scelto.

Per i personaggi a me invece Picard non ha mai convinto del tutto, troppo inglese per essere un francese, e Riker nelle prime due stagioni mi piaceva.

Il vero problema di Voy secondo me è che arriva dopo anni ed anni di ST, tutto era stato visto e rivisto ed anche gli autori avevano perso un poco di inventiva e di freschezza
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 10:54    Oggetto:   

Diciamo che sono diverse.
TNG ha dei grandi personaggi ed è stata quantomai innovativa.

VOY è bellina, ma a un certo purto mi si perde in corsi e ricorsi con un finale piuttosto cosi... Cool diciamo che avrebbero potuto giocarsela di più e meglio.
Du palle sempre "fed correctly"
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 12:08    Oggetto:   

Anche a me è piaciuta molto di più VOY che NG, (anzi vi devo confessare che di NG ne ho visti solo pochi episodi sparsi Embarassed , non mi piaceva proprio... Razz ) anche se talvolta si respirava un aria un po' da... "telefilm da serie b"; per contro spesso era davvero buona SF Ok

Citazione:
Du palle sempre "fed correctly"
ti quoto alla grande, infatti era la cosa che mi dava + fastidio in assoluto... Shocked ...e poi, via, del tutto improbabile che un capitano di nave sperduta in un territorio ostile a 70 anni da casa sia così ligio ai regolamenti ed alle direttive della Fed. pur mettendo a repentaglio l'equipaggio e la nave... Boh!
-------------------------------------------------------------------
Scusate se dico delle cavolate, non ho letto ne Buchanan ne Arrow ne Condorcet
shimond
Krell Krell
MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 01:20    Oggetto:   

4x18 \ 19 Killing game: Klingon contro nazisti, una sola parola: fantastico Laughing
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2009 21:39    Oggetto:   

shimond ha scritto:
4x18 \ 19 Killing game: Klingon contro nazisti, una sola parola: fantastico Laughing

Però il ponte ologrammi funzionava male, più che i nazisti alieni si rimane colpiti dalla Citroen 2 cavalli 'Mod. Charleston' (1981-1990) spacciata per un'auto d'epoca...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
shimond
Krell Krell
MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 20:15    Oggetto:   

Ho finito di vedere tutta voyager, bella, veramente bella, la metto un pò sotto a DS9 ma decisamente sopra TNG.

Peccato per la puntata finale che mi ha lasciato con l'amaro in bocca...suvvia potevano impegnarsi un pò di più!

Ho inixiato ora Enterprise, per il momento di Star Trek c'è veramente molto poco, però la serie non sembra così brutta come ho sentito in giro.
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 23:08    Oggetto:   

Mah. Io penso sempre in modo lineare.
Ovvero: Tng, Ds9, Voy, Ent, in ordine di bellezza.
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 07:56    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Mah. Io penso sempre in modo lineare.
Ovvero: Tng, Ds9, Voy, Ent, in ordine di bellezza.

Anch'io. All'incontrario però !! Wink

Anzi....: ENT, VOY, OS, NG E DS9
-------------------------------------------------------------------
Scusate se dico delle cavolate, non ho letto ne Buchanan ne Arrow ne Condorcet
Gifh
Morlock
MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2009 21:45    Oggetto:   

Per me il solo sentire le parole "Star Trek", riesce a mandarmi in visibilio Very Happy
Poi, per carità, tutte e cinque le serie hanno episodi memorabili, e puntate da dimenticare ... Persino tra i film! Cool
Non ci può essere giustizia finchè ci saranno regole assolute, perchè la vita stessa non fa che proporci sempre nuove eccezioni.
Jean Luc Picard

My Blog
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 22:44    Oggetto:   

Anche a me è piaciuta Voyager, però mi è piaciuta anche TNG, secondo me bisogna considerare che TNG è uscita prima ed era la prima serie di Star Trek dopo TOS... Captain Picard lo sempre trovato un personaggio interessantissimo quasi l'opposto di Kirk, mentre Kirk era il capitano "che si faceva prendere dai suoi sentimenti umani", lui Picard anteponeva la sua ragione e manteneva il sangue freddo... in Voyager gli autori hanno osato senz'altro di più ad incominciare dai personaggi mezzi klingon-mezzi umani, vulcaniani di colore... un donna al comando... secondo me Voyager era bella perché aveva qualcosa di inovattivo e nello stesso tempo proponeva il tema della ricerca di TOS... anche se era la ricerca della propria casa.
Marika Impiciona
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 18:30    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
Anche a me è piaciuta Voyager, però mi è piaciuta anche TNG, secondo me bisogna considerare che TNG è uscita prima ed era la prima serie di Star Trek dopo TOS... Captain Picard lo sempre trovato un personaggio interessantissimo quasi l'opposto di Kirk, mentre Kirk era il capitano "che si faceva prendere dai suoi sentimenti umani", lui Picard anteponeva la sua ragione e manteneva il sangue freddo... in Voyager gli autori hanno osato senz'altro di più ad incominciare dai personaggi mezzi klingon-mezzi umani, vulcaniani di colore... un donna al comando... secondo me Voyager era bella perché aveva qualcosa di inovattivo e nello stesso tempo proponeva il tema della ricerca di TOS... anche se era la ricerca della propria casa.
Io non ho avuto,e non avro,MAI,una serie di ST,preferita!Mi sono piaciute tutte,senza mezzi termini;beh!mi sono poste delle domande,sono stata scontenta,a volte mi sono Evil or Very Mad arrabbiata,pero non ho smesso mai di essere una fan dell mio Universo!Per essempio quello che non ho capito mai:(se e stato un errore di documentazione oppure il piu grande blooper di ST)sono i Trill:Nella serie TNG sono umani con la fronte un po modificata e il simbionte assume il controlo TOTALE del ospite,quando in DS9,ecco che spuntano Trill con machie e il simbionte lascia l'ospite libero di prendere decisioni e non ha un controlo invasivo ,E la morte di Trip in ENTERPRISE?Spero che non incontrero mai e poi mai ,Braga e Berman perche farrebbero una brutta fine Grr non potevanno sposarlo con T'Pol?comunque la fine dell'ENT non mi e piaciuta per niente!!!!Anche se ho aprezzato la comparsa di Riker e Troi!aspetto risposte!!Grazie!
^Vicky^
Morlock
MessaggioInviato: Sab 25 Lug, 2009 14:47    Oggetto:   

Fermo restando che ST è la mia RELIGIONE, che guardo una puntata ogni sera della mia vita da almeno 5 anni (a ripetizione, tutte le serie, ogni notte che dio manda in terra)..

Fermo restando che nulla si deve toccare, e che ogni critica che si fa la si fa dopo essersi sciacquati la bocca col colluttorio...

Fermo restando tutto questo... :-)
Anch'io ho preferito VOY a TNG, e sono felicissimo di trovare altri che la pensano come me, visto che con altri miei amici appassionati quando si è parlato di questo per poco non si è litigato.

le sceneggiature di VOY secondo me sono più interessanti e non annoiano mai, e mi piace la cosa che le puntate siano legate tra di loro, mentre in TNG sono tutte a sè stanti. La storia è - A MIO PARERE eh... sput, il colluttorio! - più bella, perchè l'idea della nave dispersa a 70 anni da casa è meravigliosa, dà un senso, uno scopo al viaggio.
I personaggi sono tutti interessanti e gli attori migliori. A parte P. Stewart infatti TNG ha poco da offrire (sul piano recitativo), giusto Data gli sta dietro. La Crusher e Worf sembrano due panettieri e la Troy fa regolarmente la figura della cretina.
Io, col colluttorio ancora in bocca, la penso così.

Per me, finora, Voyager è il capolavoro.

Ma a dire la verità... mi manca ancora DS9, che comprerò appena torno in italia ad agosto.
Non vedo l'ora, visto come ne sento parlare qui!!
^_^
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Sab 25 Lug, 2009 14:54    Oggetto:   

^Vicky^ ha scritto:
Fermo restando che ST è la mia RELIGIONE, che guardo una puntata ogni sera della mia vita da almeno 5 anni (a ripetizione, tutte le serie, ogni notte che dio manda in terra)..

niente donne da quelle parti?

(sono jabba che ha fatto login come tze)
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a: