Indegno attacco a Goldrake!!!
|
 |
| « Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio |
actarus son Ameboide amorfo
|
|
| ^ Top |
|
 |
Vash the Stampede Blobel

Registrato: 10-06-2006 09:30 Messaggi: 159 Località: Planet Gunsmoke
|
Inviato: Lun 07 Lug, 2008 16:51 Oggetto: |
|
|
Non ce l'ho fatta a leggere tutto il post, questo tale ha veramente scritto un poema, però il concetto che vuole esprimere mi pare chiaro già dalla prima riga
evidentemente ha avuto qualche trauma legato alle serie tv dei robottoni per arrivare a definirli tutti una cagata.
beh...almeno risparmia Ken, anche se, devo dire, non sono tanto convinto come dice lui che possa piacere più di goldrake o jeeg ai bambini d'oggi.
sono andato a vedere il film, la sala era piena, età media sui 30... tutti i bambini presenti chiedevano per pietà ai padri di portarli fuori a vedere hulk... non erano impressionati dalla violenza... si annoiavano! troppe parti parlate! troppo misticismo su stelle, destino, successioni divine... _________________ Il volo interstellare non è un problema di fisica o di ingegneria, ma di biologia. |
|
| ^ Top |
|
 |
yurika m. Vorlon

|
Inviato: Lun 07 Lug, 2008 20:07 Oggetto: |
|
|
L'autore attacca la sigla dell'epoca perchè le parole non facevano senso. A parte il fatto che era Italiana, molte canzoni hanno parole che non fanno senso. Se ho ben capito poi attacca il manicheismo della serie: noi siamo i buoni, gli alieni i cattivi, gli umani non sono mai cattivi.
Andando a memoria mi pare che Goldrake fosse alieno.
E' vero che in generale quelle serie erano molto manichee, ma non più di molti altri prodotti dell'immaginario internazionale. E i film fantascientifici americani anni 50' allora?
Poi in quelle sire capitava di tanto in tanto un umano venduto agli alieni o magari un nemico con un senso dell'onore quindi il manicheismo era un poco diluito.
Insomma all'epoca le cose si facevano così.
Vash the stampede ha detto: | Citazione: | eh...almeno risparmia Ken, anche se, devo dire, non sono tanto convinto come dice lui che possa piacere più di goldrake o jeeg ai bambini d'oggi.
sono andato a vedere il film, la sala era piena, età media sui 30... tutti i bambini presenti chiedevano per pietà ai padri di portarli fuori a vedere hulk... non erano impressionati dalla violenza... si annoiavano! troppe parti parlate! troppo misticismo su stelle, destino, successioni divine... |
Quoto. Ken ormai è per i nostalgici o per gli appassionati di anime di ogni tempo. Ai bambini d'oggi dice poco anche lui. |
|
| ^ Top |
|
 |
Abyrdeen² Horus

Registrato: 16-02-2006 16:25 Messaggi: 4927 Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
|
Inviato: Mar 08 Lug, 2008 11:51 Oggetto: |
|
|
Pensare semplicemente che (a posteriori) non gli sia piaciuto?
A me ad esempio non è mai piaciuto Ken...
Ma nessuno però si ricorda che Grendeizer..ops Goldrake è il primo robot "ecologico"? _________________ You see these eyes? They're old eyes. And one thing I can tell you... monsters are real!
TBMT: Giampiero Binda è qui! |
|
| ^ Top |
|
 |
Micronaut Fabbricante di universi

|
Inviato: Mar 08 Lug, 2008 14:59 Oggetto: |
|
|
Ho letto qualche frammento mi riservo di leggere la "cagata pazzesca" di articolo (e il titolo che gli ha dato l'autore) quando ho un po' di tempo; ma cosa significa goldrake ogqetto tautologico? e hai bambini di oggi piacerebbe più ken? ma guardati i pokemom allora, sono meglio? Questi discorsi li facevano anche quando avevo 12 anni, soltanto che li facevano i benpensati di 60 anni, adesso escono fuori i 40 enni per cui fare tv per i bambini significa trasmettere youghiho o come si chiama, criticando una serie che tra l'altro "purtroppo" non trasmettono da parecchi anni. Viva acturus che era una persona seria, in goldrake c'erano valori come amicizia, l'amore, ecc., oggi invece non c'è più niente. Viva acturus allore che era ed è più serio di Giuseppe Genna.  |
|
| ^ Top |
|
 |
Zakalwe Il Quarto Uomo

Registrato: 20-05-2005 16:59 Messaggi: 13201 Località: Stark Resilient
|
Inviato: Mar 08 Lug, 2008 16:37 Oggetto: |
|
|
poche ragazze da quelle parti...  _________________ "Big man in a suit of armour. Take that off, what are you?"
"Genius, billionaire, playboy, philanthropist." |
|
| ^ Top |
|
 |
Micronaut Fabbricante di universi

|
Inviato: Mar 08 Lug, 2008 17:09 Oggetto: |
|
|
Dove?  |
|
| ^ Top |
|
 |
katy Ghem-Lord

Registrato: 21-12-2004 09:18 Messaggi: 1545 Località: Genova/Milano
|
Inviato: Mar 08 Lug, 2008 21:17 Oggetto: |
|
|
letto l'articolo... mi sembra un'attacco piuttosto sterile...fatto più per attirare l'attenzione su di se e sul suo blog che per altro. Probabilmente il Genna è un po' in discesa mentre goldrake e anime in generale sono sempre più "popular" di questi tempi...
personalmente non riesco a far troppi sofismi per non dire "seghe mentali" sui cartoni animati giapponesi della mia gioventù...adesso ho 41 anni.... Goldrake mi è piaciuto soprattutto perchè è stato il primo, ma le mie serie preferite furono ben altre... gundam, conan, harlock, starblazer, daitarn, lady Oscar tra le tante... Ken Shiro l'ho sepre trovato "tamarro che si spezza" e noioso come la morte. La storia dei punti segreti sul corpo che te li schiaccio e dopo un tot esplodi mi ha sempre fatto sorridere... anche Tarantino comunque ha messo qualcosa di simile in Kill Bill per parodiare le arti maziali ma forse anche per citare il buon vecchio Ken? |
|
| ^ Top |
|
 |
jetscrander Horus

|
Inviato: Mer 09 Lug, 2008 07:55 Oggetto: |
|
|
Tutti hanno diritto ai loro 30 secondi di notorietà, bravo genna ci sei riuscito
over.......................... |
|
| ^ Top |
|
 |
Zakalwe Il Quarto Uomo

Registrato: 20-05-2005 16:59 Messaggi: 13201 Località: Stark Resilient
|
Inviato: Mer 09 Lug, 2008 08:31 Oggetto: |
|
|
| Micronaut ha scritto: | Dove?  |
...dalle parti dell'articolista...  _________________ "Big man in a suit of armour. Take that off, what are you?"
"Genius, billionaire, playboy, philanthropist." |
|
| ^ Top |
|
 |
jonny lexington Genio del Male

Registrato: 21-12-2004 10:13 Messaggi: 21257 Località: Quasi polare
|
Inviato: Mer 09 Lug, 2008 16:21 Oggetto: |
|
|
| katy ha scritto: | | Ken Shiro l'ho sepre trovato "tamarro che si spezza" |
 _________________ "inside every cynical person, there is a disappointed idealist" (g.carlin) |
|
| ^ Top |
|
 |
Quaoar Time Lord

Registrato: 03-01-2005 07:52 Messaggi: 2394 Località: Fascia di Kuiper, 6 miliardi di km dal Sole
|
Inviato: Gio 10 Lug, 2008 08:37 Oggetto: |
|
|
| katy ha scritto: | letto l'articolo... mi sembra un'attacco piuttosto sterile...fatto più per attirare l'attenzione su di se e sul suo blog che per altro. Probabilmente il Genna è un po' in discesa mentre goldrake e anime in generale sono sempre più "popular" di questi tempi...
personalmente non riesco a far troppi sofismi per non dire "seghe mentali" sui cartoni animati giapponesi della mia gioventù...adesso ho 41 anni.... Goldrake mi è piaciuto soprattutto perchè è stato il primo, ma le mie serie preferite furono ben altre... gundam, conan, harlock, starblazer, daitarn, lady Oscar tra le tante... Ken Shiro l'ho sepre trovato "tamarro che si spezza" e noioso come la morte. La storia dei punti segreti sul corpo che te li schiaccio e dopo un tot esplodi mi ha sempre fatto sorridere... anche Tarantino comunque ha messo qualcosa di simile in Kill Bill per parodiare le arti maziali ma forse anche per citare il buon vecchio Ken? |
Tutto questo attacco mi sembra un'inutile masturbazione mentale.
Glodrake e Ken si rivolgono ovviamente a una fascia di pubblico di età diversa. Goldrake è molto ben disegnato e sicuramente meno violento, in quanto le morti avvengono per esplosione. Ben più truculento è Ken, che certo non farei vedere ai miei bambini di 7 e 9 anni. La storia dei punti segreti è vera: in giapponese si chiamano "atemi" e l'arte di colpirli si chiama Atemi waza. Quando Ken colpisce la tempia, frattura l'osso temporale che a sua volta trancia l'arteria meningea media, provocando un'emorragia subaracnoidea: sul momento il malcapitato si riprende, ma dopo qualche ora va in coma e muore (ovviamente non esplode la testa e l'effetto non è così immediato come nell'anime).
I miei preferiti, comunque, restano Gundam e Ghost in the Shell.
Un saluto
Quaoar _________________ L'uomo che ha raggiunto il successo e l'uomo che ha fallito sono esattamente nella stessa posizione. Entrambi devono decidere cosa fare dopo. |
|
| ^ Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|
|