Ma perchè mi ostino a comprare Nathan Never?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20, 21, 22  Successivo
Autore Messaggio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 16:10    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
io ho smesso. definitivamente. è stato peggio che smettere di fumare, ma non mi beccano più Very Happy

io l'avevo promesso in questa discussione che avrei smesso di comprarlo e pofferbacco, ho mantenuto stoicamente il buon proposito!
Laughing

ps: hai smesso di fumare?! brava! Bravo!
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2008 16:50    Oggetto:   

Letto la guerra dell'acqua. Dire che era una delusione sarebbe esagerato perchè non avevo alte aspettative.

Dunque era più un polizesco che una storia fantascientifica, ma il vero problema è che la storia cominciava bene, ma si sviluppava in maniera piuttosto piatta.

Visto che è parte di una saga può darsi che messo all'interno di tutta la saga la storia ci guadagni in qualità. Quando veranno gli altri numeri della saga deciderò se prenderli. Nel caso posterò commenti.

Ultimo commento volante:SPOILER SPOILER SPOILER: lacoppia di assassini colosso lui, grissino lei stile Cric e Crocca è un poco inflazionata, vorrei vedere lui mingherlino lei donnone.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 10:05    Oggetto:   

Io leggo le serie suddette (DD, Legs e NN) dall'inizio ed è indubbio che ci sia stato un peggioramento notevole nel corso del tempo, credo che sia anche naturale che dopo tanti anni ci sia un impoverimento/inflazionamento delle idee e delle trame.

Onestamente a me piace ancora NN, nonostante i difetti; ancora di + piaceva Legs... Un altro che mi piace molto è Brendon; altri fumetti, invece, sono divenuti illeggibili... come Jonathan Steel, Lazarus Ledd, Martin Mistere...
-------------------------------------------------------------------
Scusate se dico delle cavolate, non ho letto ne Buchanan ne Arrow ne Condorcet
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 15:34    Oggetto:   

... non lo compro più da anni ma recentemente NN è riuscito a deludermi ancora, stavo leggendo un "Magnus robot fighter", non molto famoso fumetto anni 60 disegnato da Run Manning (famoso però x tarzan), quando girando la pagina mi sono trovato di fronte a Skotos... o meglio al personaggio che hanno copiato per disegnare Skotos... il Dr Slaszlo Darkaiser, un arci nemico di Magnus!!! Dai che tristezza, mi sono sentita presa in giro ancora una volta!!
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 18:18    Oggetto:   

Russ Manning Wink
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
jonny lexington
MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 11:46    Oggetto:   

senji ha scritto:
è indubbio che ci sia stato un peggioramento notevole nel corso del tempo, credo che sia anche naturale che dopo tanti anni ci sia un impoverimento/inflazionamento delle idee e delle trame.

non necessariamente, se da parte dell'editore ci si fosse preoccupati in tempo di far entrare nuove leve con nuove idee, senza paura di sconvolgere le basi. a volte un po' di rivoluzione fa bene. Idea!
jonny lexington
MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 11:46    Oggetto:   

katy ha scritto:
stavo leggendo un "Magnus robot fighter", non molto famoso fumetto anni 60 disegnato da Run Manning (famoso però x tarzan), quando girando la pagina mi sono trovato di fronte a Skotos...

ma dai. Sad
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 10:26    Oggetto:   

Da comicus.it, la trama del numero di questo mese.

Nathan Never 211 - Il mostro nell’ombra
di Davide Rigamonti e Roberto De Angelis
Nella Città Est un misterioso individuo, che i media hanno ribattezzato “il Predatore”, sta rapendo giovani donne, lasciando sulla scena del crimine un nastro rosa come firma… e questo è tutto ciò che si sa di lui. La polizia brancola nel buio e quando scompare la quinta ragazza, Rose Richards, il padre decide di coinvolgere l’Agenzia Alfa. Nonostante la mancanza di indizi, Nathan riesce a trovare un collegamento tra il suo caso e un furto di materiali criogenici avvenuto qualche tempo prima ai danni del Mercy Seat Hospital… Ma nel suo buio nascondiglio il Predatore urla tutta la propria rabbia e il proprio dolore… pronto a colpire nuovamente!

Mi viene da piangere Crying or Very sad

Sto meditando di vendere la collezione...

Ma Mr Fumetti, non potrebbe adoperarsi per una bonellesca intervista? Rolling Eyes
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 16:36    Oggetto:   

Adesso so perchè occasionalmente leggo ancora NN.
Perchè l'altro giorno a una bancarella ho comprato 5 NN a un euro in tutto. Ecco se costasse sempre così diventerebbe un mio appuntamento fisso.
jonny lexington
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 16:59    Oggetto:   

Abyrdeen ha scritto:

lo sceneggiatore mi è nuovo. la trama non tanto, purtroppo. Sad
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 09:30    Oggetto:   

Abyrdeen ha scritto:

Nella Città Est un misterioso individuo, che i media hanno ribattezzato “il Predatore”, sta rapendo giovani donne, lasciando sulla scena del crimine un nastro rosa come firma… e questo è tutto ciò che si sa di lui. La polizia brancola nel buio e quando scompare la quinta ragazza, Rose Richards, il padre decide di coinvolgere l’Agenzia Alfa. Nonostante la mancanza di indizi, Nathan riesce a trovare un collegamento tra il suo caso e un furto di materiali criogenici avvenuto qualche tempo prima ai danni del Mercy Seat Hospital… Ma nel suo buio nascondiglio il Predatore urla tutta la propria rabbia e il proprio dolore… pronto a colpire nuovamente!

Ma Mr Fumetti, non potrebbe adoperarsi per una bonellesca intervista? Rolling Eyes

...in effetti potrei farlo...se mi volessi molto male o volessi tirarmi fuori qualche sassetto dalla scarpa...magari...magari... Wink
I have a baaaaad feeeeling about this!
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 10:28    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Abyrdeen ha scritto:

...in effetti potrei farlo...se mi volessi molto male o volessi tirarmi fuori qualche sassetto dalla scarpa...magari...magari... Wink

Un pensierino potresti farcelo davvero.
In fondo siamo su "fantascienza.com" mica su "pizzaefichi.it" e proporre delle domande "scomode" che non mi sembra di leggere su nessun sito che riesce a ottenere delle interviste.
Ad esempio: ma perchè Nathan Never è diventato un poliziesco? Cool
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 12:21    Oggetto:   

….Abyrdeen , mi sembra di capire che non ti piacciono molto i polizieschi... Laughing Laughing

Beh, ma dai... in fin dei conti NN è un poliziotto e anche se tutta l'ambientazione è futuristica è inevitabile che le storie siano “poliziesche” alla fine...
La serie ci ha regalato anche delle belle pagine di SF come la miniserie dell'asteroide Argo o i primi n. giganti... poi, effettivamente, è peggiorata e si è poliziottescata molto, ma insomma... per me se po' legge ancora...

Purtroppo manca una vera serie fantascientifica con la F maiuscola... qualche anno fa ci fu la miniserie Hammer che era favolosa, vera SF con astronavi, colonie spaziali, tecnologie fantastiche, ecc... sicuramente ve la ricordate anche voi (ho trovato anche dei vecchi thread) ma come tutte le cose belle è finita subito per lasciare il posto al mediocre e all'omologato... sigh Sad
-------------------------------------------------------------------
Scusate se dico delle cavolate, non ho letto ne Buchanan ne Arrow ne Condorcet
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 12:31    Oggetto:   

Abyrdeen ha scritto:
Zakalwe ha scritto:
Abyrdeen ha scritto:

Un pensierino potresti farcelo davvero.
In fondo siamo su "fantascienza.com" mica su "pizzaefichi.it" e proporre delle domande "scomode" che non mi sembra di leggere su nessun sito che riesce a ottenere delle interviste.
Ad esempio: ma perchè Nathan Never è diventato un poliziesco? Cool

...però mi tocca leggere tutti quelli che ho lasciato indietro!!!

Cattivi!!!

Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 12:40    Oggetto:   

senji ha scritto:
….Abyrdeen , mi sembra di capire che non ti piacciono molto i polizieschi... Laughing Laughing

Beh, ma dai... in fin dei conti NN è un poliziotto e anche se tutta l'ambientazione è futuristica è inevitabile che le storie siano “poliziesche” alla fine...
La serie ci ha regalato anche delle belle pagine di SF come la miniserie dell'asteroide Argo o i primi n. giganti... poi, effettivamente, è peggiorata e si è poliziottescata molto, ma insomma... per me se po' legge ancora...

Purtroppo manca una vera serie fantascientifica con la F maiuscola... qualche anno fa ci fu la miniserie Hammer che era favolosa, vera SF con astronavi, colonie spaziali, tecnologie fantastiche, ecc... sicuramente ve la ricordate anche voi (ho trovato anche dei vecchi thread) ma come tutte le cose belle è finita subito per lasciare il posto al mediocre e all'omologato... sigh Sad

Intendoi dire che ci sono troppi riempitivi.
Troppe trame simili.
E' un poliziotto è vero, ma va ancora in giro con un lettore mp3 usb trust! Ce l'ho pure io!!
E' ovvio che non mi lamento per questa sciocchezza, ma è l'atmosfera a essere cambiata...non si respira più il fantastico, si respira "Derrick", "Colombo".
Se togliessimo Nathan e mettessimo J.B Fletcher cosa cambierebbe? Forse solo il colore dell'impermeabile!
Si sono dimenticati le "promesse narrative", e per "mantenerle" su che si buttano?
Sugli universi paralleli!
La guerra con i tecnodroidi non si vedrà mai. Troppo in"continuity" o non si svolge nel nostro universo?
E Ann...
E Skotos che per chiudere sta trama dispersa in brodo con i quadrucci ci sono voluti 15 anni!
E perchè?
Perchè nel frattempo il figlio della signora Paula Parker è stato rapito da un coniglio mannaro! (ma poi perchè tutti hanno nome e cognome che iniziano con la stessa lettera?)
Perchè la "Compagnia" è brutta e cattiva...ma non sporca.
E invece di andare avanti, si inventano "cose" di cui personalmente non avvertivo il bisogno come "generazione futuro"...e tutto si perde in un marasma micidiale e privo di senso!

Non tutto è da buttar via, ma a conti fatti si salva davvero, davvero il minimo!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20, 21, 22  Successivo

Vai a: