Batman (tutti i fumetti)

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 19:13    Oggetto:   

letto "batman year 100", di paul pope (testi e disegni).

lo stile grafico di pope non è per tutti i palati, questo va detto subito. io non l'ho trovato particolarmente appetibile, ma concedo che aggiunge un certo tono di cyberpunk all'opera.

la trama non è male: lascia più domande aperte che risposte, ma nel complesso mi ha divertito.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 21:06    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
letto "batman year 100", di paul pope (testi e disegni).

lo stile grafico di pope non è per tutti i palati, questo va detto subito. io non l'ho trovato particolarmente appetibile, ma concedo che aggiunge un certo tono di cyberpunk all'opera.

la trama non è male: lascia più domande aperte che risposte, ma nel complesso mi ha divertito.

In effetti a me indispone da pazzi... Twisted Evil
I have a baaaaad feeeeling about this!
jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2010 20:23    Oggetto:   

letto "batman R.I.P", di grant morrison (testi) e tony daniel (disegni).

la prima opera di morrison che riesco a leggere fino in fondo senza aver voglia di inbelinarla fuori dalla finestra. ha comunque diversi elementi classici morrisoniani che mi irritano non poco, ma tutto sommato mi è piaciuto come tentativo di rinnovare un po' il mondo del cavaliere oscuro. certo, aiutano molto i disegni assolutamente superbi di daniel.

è un espediente classico ma difficile quello di farne capitare di tutti i colori al protagonista di una storia, fino al punto che come lettore ti chiedi se mai ne uscirà intero, ma poi comunque trovare una via d'uscita plausibile. in questo mi ricorda un po' i batticuori tipici di "the authority" di ellis.
Smile
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 16:32    Oggetto:   

Recentemente letto un volume che raccoglie
Batman Vs aliens e Batman VS aliens II (del 1997 e 2003)
Gustosi.
BATMAN è uno dei miei s.e. preferiti. Sono contento che abbia preso a calcioni nelle gengive i granchiacci
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
jonny lexington
MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 16:33    Oggetto:   

comprato ed iniziato a leggere "batman - the man who laughs", di ed brubaker (che come autore ormai è una garanzia, a prescindere dal genere in cui si cimenta).

è praticamente un "joker: year one" -- racconta dei primissimi scontri fra joker e batman. l'inizio è ottimo; vediamo se regge fino in fondo.
Smile
jonny lexington
MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2012 13:28    Oggetto:   

comprato e divorato "batman: venom", ristampa di una serie di cinque numeri di "legends of the dark knight" dei primi anni 90, scritta da dennis o'neil.

il tema della storia è una droga inventata da un geniaccio della chimica, creata per aumentare a dismisura le capacità fisiche del corpo umano. batman, in preda ad un grosso rimorso, commette l'errore di provarla e ne rimane assuefatto.

alcune semplificazioni caratteriali dei personaggi sono un po' ingenue, ma l'albo nel complesso è consigliabilissimo.
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 01 Mag, 2012 18:25    Oggetto:   

Sto leggendo Batman Incorporated di Grant Morrison...mi devo ricredere, pensavo fosse 'na ciofeca ed invece ha i suoi perchè...
I have a baaaaad feeeeling about this!
jonny lexington
MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2012 20:23    Oggetto:   

comprato una ristampa di "batman - the cult", una bella storia in quattro episodi scritta da jim starlin e disegnata da bernie wrightson nel '91.

argomento tosto: batman viene catturato da una setta sotterranea capeggiata dal carismatico diacono joseph blackfire, e viene sottoposto ad un lavaggio del cervello in piena regola, finendo per essere convertito.
Blink
jonny lexington
MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 15:46    Oggetto:   

in biblio ho trovato una raccolta di storie classiche di batman illustrate da neal adams, intitolata per l'appunto "batman illustrated by neal adams, vol.3".

le storie sono scritte quasi tutte da dennis o'neil e rappresentano un buon periodo del cavaliere oscuro, meno cupo di quello introdotto poi da frank miller, ma comunque di buon livello. il tratto di neal adams rende veramente giustizia al personaggio.
jonny lexington
MessaggioInviato: Ven 29 Nov, 2013 15:06    Oggetto:   

"dark night over metropolis". una raccolta di storie in cui batman e superman si incontrano e collaborano, più un paio di storielle poco importanti con solo l'uomo di acciaio. c'è un racconto breve in cui batman e superman si ritrovano ad affrontare un vampiro, abbastanza interessante, ma il vero clou è un racconto in tre parti, che da il nome a tutta la raccolta, in cui batman va a metropolis per risolvere un caso iniziato a gotham e qui si instaura un rapporto di reciproco rispetto fra lui e superman.

tutto sommato non male, ma in quanto a potenzialità come crossover non si avvicina purtroppo neppure lontanamente a quelli con batman e judge dredd.
jonny lexington
MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 17:07    Oggetto:   

letto "tales of batman, vol 1 : gene colan", una raccolta di storie degli anni 80, disegnata appunto da gene colan, e scritte perlopiù da gerry conway.

non male. visto però che le storie sono state pescate da diversi filoni, mancano di coesione, e inoltre è stata fatta la scelta piuttosto strana di includere tre storie di un filone narrativo in cui il cavaliere oscuro si scontra con dei vampiri (ebbene sí, la storia infatti è un po' naïf), ma non la quarta che era la conclusione di quella trama. boh.
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Dom 09 Feb, 2014 15:39    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
letto "tales of batman, vol 1 : gene colan", una raccolta di storie degli anni 80, disegnata appunto da gene colan, e scritte perlopiù da gerry conway.

non male. visto però che le storie sono state pescate da diversi filoni, mancano di coesione, e inoltre è stata fatta la scelta piuttosto strana di includere tre storie di un filone narrativo in cui il cavaliere oscuro si scontra con dei vampiri (ebbene sí, la storia infatti è un po' naïf), ma non la quarta che era la conclusione di quella trama. boh.

La RW sta ristampando le storie di Batman di Colan ma credo che sia una ristampa organica: http://www.rwedizioni.it/negozio/batman/dc-classic-21-batman-classic-11/
jonny lexington
MessaggioInviato: Mar 20 Mag, 2014 16:04    Oggetto:   

letto "the resurrection of ra's al ghul", un tomo scritto a più mani (grant morrison, paul dini, fabian nicieza e qualcun altro) e inizialmente sparso su diverse testate riguardanti il cavaliere oscuro.

il tutto è centrato - ovviamente - sul personaggio di ra's, che all'inizio della storia è morto, e su suo nipote, tale damian, figlio di bruce wayne e talia. il ritmo è buono e i disegni pure, ma la storia si ingarbuglia in diversi punti. non si capisce bene inoltre dove riesca a trovarli ra's al ghul i circa 2 milioni di ninja che manda allo sbaraglio durante tutto l'arco narrativo, ma non devono essergli costati molto, perché sono delle mezze seghe: beccano schiaffi da chiunque, perfino alfred. non li fan più i ninja di una volta, belín.
Rolling Eyes
jonny lexington
MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2014 16:42    Oggetto:   

comprato e letto il monumentale "batman: blind justice", di sam hamm, regolarmente in lista quando si parla dei 10-20 racconti più importanti della storia del cavaliere oscuro.

qui compare henri ducard per la prima volta, e si vengono a sapere dettagli sull'allenamento mentale e fisico di bruce prima di diventare batman. bello, bello, bello.
jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2014 14:51    Oggetto:   

ed ora letto anche "batman & son", di grant morrison.

mah! storia fiacca e un tantino sconclusionata. il fatto che il figlio di bruce wayne e talia al ghul siano più irritanti di un mazzo di ortiche nelle mutande è ovviamente voluto, ma non per questo meno difficile da digerire. buoni i disegnidi andy kubert, come sempre.
Huh
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: