Batman (tutti i fumetti)

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 14:51    Oggetto: Batman (tutti i fumetti)   

aprire una nuova discussione per ogni albo del cavaliere oscuro mi sembra un po' un'esagerazione, per cui proporrei di avere un'unica discussione per parlare del detective più tosto del mondo, in tutte le sue apparizioni. Idea!
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
jonny lexington
MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 14:53    Oggetto:   

ho comprato un albo che raccoglie tre storie cross-over di batman e judge dredd, scritte a quattro mani da john wagner e alan grant. davvero gajjarde, anche se judge dredd fa un po' la figura del pitecantropo in alcuni frangenti.

i disegni sono fenomenali, soprattutto quelli del primo racconto, opera di simon bisley, con uno stile che é una via di mezzo fra quello di bill sinkiewitz (come cribbio si scrive?!) e le copertine degli iron maiden; davvero bello. i fucili dei poliziotti, ad esempio, li disegna grandi come canoe, eppure non stonano. e i bicipiti di batman sono cosí colossali che gli farebbero vincere il concorso di mister olimpia senza neppure bisogno di abbronzarsi ed oliarsi.
Smile
Turner
Noiosauro Noiosauro
MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 15:44    Oggetto:   

L'ultimo che ho letto è stato The BATMAN in NINE LIVES

di Dean Motter e Michael Lark

Opera corale, eccellente rivisitazione in chiave noir (anni '40) del Pipistrello.
Ogni personaggio è presentato in modo atipico rispetto alle classiche caratterizzazioni: nessun super potere e nessuna maschera (tranne l'alter-ego di Bruce Wayne). Vi sono presenti più o meno tutti i personaggi classici, mentre il fulcro della storia è incentrato sull'omicidio della "femme fatale" Selina Kyle (niente spoiler, inizia praticamente proprio così), su cui inizia ad indagare il detective Richard Grayson!

Consigliato! Smile
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 19:29    Oggetto: Re: Batman (tutti i fumetti)   

jonny lexington ha scritto:
aprire una nuova discussione per ogni albo del cavaliere oscuro mi sembra un po' un'esagerazione, per cui proporrei di avere un'unica discussione per parlare del detective più tosto del mondo, in tutte le sue apparizioni. Idea!

Maremma pipistrella...okkei aprire 3d monografici ma ci sono limiti al possibile...son d'accordo anche io...

Sto leggendo Gotham by Gaslight...steampunk a go go con un tocco di Horror...non male...
I have a baaaaad feeeeling about this!
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 20:44    Oggetto:   

Sto leggendo i monografici Batman Arkham dedicati ai nemici del pipistrello. Si vede una carrellata di storie dalle origini ad oggi. Quindi si vede come i personaggi sono cambiati per restare al passo coi tempi.
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 19:56    Oggetto:   

Letto batman magazine 15. Contiene Detective Comics 836-837.

SPOILER: superba la nuova versione dello spaventapasseri che al posto del gas usa raffinati giochi psicologici.
jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2008 16:19    Oggetto:   

yurika m. ha scritto:
superba la nuova versione dello spaventapasseri che al posto del gas usa raffinati giochi psicologici.

"giochi psicologici"? ma non ci mette uno sbotto di tempo a confronto dei prodotti chimici?
Non sono sicuro
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 19:16    Oggetto:   

lexington ha detto:
Citazione:
"giochi psicologici"? ma non ci mette uno sbotto di tempo a confronto dei prodotti chimici?

Si ma il risultato è da urlo. Lo spaventapasseri sembra un serial killer da film splatter. Peccato che alla fine perda.
jonny lexington
MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 17:07    Oggetto:   

preso "the long halloween", di jeph loeb. l'idea dell'ambientazione un po' da film noir (gangster in lotta fra loro) non è male, ma voglio finire di leggerlo tutto prima di pronunciarmi sul valore della trama.

quello che invece mi ha incuriosito è il fatto che questa è la seconda storia scritta da loeb che leggo - l'altra è "hush" - ed entrambe le volte c'è stato questo concetto di avere un personaggio misterioso che elude la cattura e far fare le comparse a diversi villains tradizionali di batman, tipo joker, riddler, poison ivy.... che arrivano, si mescolano un po' alla trama, ma poi si scopre che non son loro i veri colpevoli e scompaiono rapidamente.

cos'è, una fissa di loeb questa?
Zakalwe
MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 17:08    Oggetto:   

una fissa che alla lunga stanca parecchio...
jonny lexington
MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 12:26    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
una fissa che alla lunga stanca parecchio...

già. ora che l'ho finito posso dire che l'ho trovato discreto, ma nulla di più. non capisco cosa lo renda cosí famoso.
Neutral
jonny lexington
MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 12:45    Oggetto:   

i collezionisti sono pazzi! ho dato un'occhiata su amazon per vedere se trovavo "batman year two: fear the reaper", e mi son ritrovato con questo splendido riassuntino della situazione:
Citazione:
1 new from $1,000.00, 6 used from $34.99

mille dollari?! ma le pagine sono inzuppate di cocaina, o cosa?
Blink
jonny lexington
MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 16:48    Oggetto:   

preso in prestito "haunted knight" in biblioteca, scritto da jeph loeb e disegnato, come tante volte in precedenza, da tim sale. boh, più lo leggo e più trovo che loeb sia stranamente sopravvalutato - poco fumo e poco arrosto. il suo batman ha spesso tendenze a farsi un sacco di pippe mentali (più del solito, intendo dire), ma sotto sotto non rivela mai nulla di nuovo o di soprendente.

inizialmente, di suo, mi era piaciuto "hush", ma una volta arrivato in fondo, quello di buono che aveva costruito nei primi capitoli non era ammontato a molto di interessante.

uè, ma son l'unico che legge batman in questo forum?
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 16:58    Oggetto:   

Visto che i crossover tra le serie e i film sono all'ordine del giorno, vedi Alien vs Predator, che ne pensate di un film che veda contrapposti Batman vs Predator?...

Ricordo un crossover tra i due protagonisti made in D.C. Comics molto bello e avvincente anni e anni fa.....

sono passati tanti anni e ho perso un pò di terreno(molto a dir la verità) per quanto riguarda i fumetti.....tuttavia me la ricordo ancora bene quella storia...
Zakalwe
MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 18:20    Oggetto:   

Andy ed Adam Kunert + Dave Gibbons...in effetti non era male anche se la trama assomigliava moltissimo a quella di Predator 2...

Bella la scena di Bruce che finisce il Predator con la mazza da Baseball... Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: