Caprica

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 17:57    Oggetto:   

Su Kings: buonissima serie. Peccato che molto probabilmente farà la fine di Jericho. Se riusciranno a trasmettere due stagioni sarà già un miracolo, visto il bassissimo rating che finora sta riscontrando.

Sulla recensione di Puntorossi: mmm sei stato piuttosto caustico. Pensa che ho trovato decisamente migliore questo Pilot rispetto a quello del Galactica, che personalmete ho trovato buono, ma estremamente palloso nella parte centrale.

Sul fatto che tu la consideri una macedonia: a me le macedonie piacciono se ci sono buoni ingredienti, gli attori, e una buona amalgama, la sceneggiatura e le storylines ben strutturate Smile . Tieni a mente che anche quando si vide il Pilot del Galactica parola simili a "macedonia"furono dette nei forum e nelle recensioni in America e Canada, in senso positivo si intende. Non credo che Caprica raggiungerà il livello del Galactica, ma quello che ho visto è decisamente meglio di serie come Dollhouse, la Donna Bionica e Sarah Connors Chronicles. I rischi maggiori che corre Caprica per me piuttosto sono i seguenti:

1) La disaffezione dello zoccolo duro dei fan di fronte a una serie decisamente diversa dal Galactica. Caprica non è Bsg e, a parte i marchi di fabbrica di Moore, comuni a entrambe le serie, con questo pilot anche a livello narrativo le differenze sono evidenti.

2) Il concreto rischio che la Espenson trasformi una buona storia in una telenovela spaziale, se, come pare, Moore le lascerà più spazio decisionale. Questo a mio avviso è il rischio maggiore che corre Caprica, che comunque a prima vista mi ha fatto una buonissima impressione.
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 20:34    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Il limk che riporti dice già cancellato. Crying or Very sad

I miei funzionano, li ho provati adesso.
Di quale parli? Surprised

anche io ho qualche problema, col primo link!
almeno trovo qualche cosa di più interessante di Caprica!
Superman came from Cleveland and changed the world

Ultima modifica di Dr. Weir il Dom 19 Apr, 2009 20:38, modificato 1 volta in totale
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 20:37    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
Adm.Adama ha scritto:
cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Il limk che riporti dice già cancellato. Crying or Very sad

I miei funzionano, li ho provati adesso.
Di quale parli? Surprised

anche io ho qualche problema, col primo link!
almeno trovo qualche cosa di più interessante di Caprica!

Non serve loggarsi quindo non capisco quale possa essere il problema. Comunque andate all'home page e cercate lo show http://eztv.it/index.php (in alto - [ Show List ]) Smile
Strano...
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 15:09    Oggetto:   

Forse l'ho visto con un approccio sbagliato, ma sinceramente non mi è sembrato niente di che, un prodotto ben confezionato, ma niente di più vedremo la serie, comunque proverò a riguardarlo.

zaludozzzz
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 13:03    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Forse l'ho visto con un approccio sbagliato, ma sinceramente non mi è sembrato niente di che, un prodotto ben confezionato, ma niente di più vedremo la serie, comunque proverò a riguardarlo.

zaludozzzz

Una bella confezione costosa molto vuota dentro...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Adm.Adama
MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 20:49    Oggetto:   

Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 13:24    Oggetto:   

Un nuovo personaggio ben noto ai cultori di Buffy e Smallville, nonchè amante di Jack Harkness in Torchwood, si unirà al cast. Sarà un terrorista. E' James Marsters.

http://scifiwire.com/2009/11/first-footage-of-james-ma.php
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 30 Gen, 2010 10:59    Oggetto:   

E' uscita la seconda puntata
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Adm.Adama
MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 17:39    Oggetto:   

La sigla iniziale è una super-pena, ma chi l'ha pensata? quella di BSG in confronto è fenomenale.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2010 13:09    Oggetto:   

Le sigle iniziali di BSG e quella di Caprica non mi sono mai piaciute.

Ieri ho visto la seconda puntata. Questa ha tutte le carte in regola per essere un'ottima serie. Non arriverà ai livelli di Bsg, perchè decisamente differente in quanto a concezione e locations, ma già dalla seconda puntata si capisce che molte saranno le storylines e tutte intellligentemente abbozzate e presentate, a differenza di altre serie recentemente passate in tv, in cui le storylines venivano quasi gettate addosso al pubblico per poi dimenticarsene nelle successive puntate. Splendida la fotografia e la ricostruzione di Caprica, buona recitazione , discreta la sceneggiatura che si perde un pò nella parte centrale per poi crescere nel finale. Ottima infine la realizzazione del Cylon e la scelta di sovrapporre involucro metallico a quello umano e viceversa, quando il cylon è guardato con gli occhi dello scienziato o con quelli dell'essere umano: convincente espediente narrativo. Bella puntata.
Polarity
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2010 19:43    Oggetto:   

Beh la sigla di BSG a me piace molto.
Quella di Caprica segue la moda attuale di molte serie: cioè risparmiare i soldi del compositore e fare una sigla che non è una sigla musicale degna di nota.

Per il resto a me la serie non dispiace sinora, io ne ho visti solo 3 di episodi finora.

E per fortuna NON si sta rivelando come una soap opera (come qualcuno temeva all'annuncio).
Caprica mi dà un po' la sensazione di Cyberpunk per certi aspetti.

Nonostante sia un prequel, poi ci sono cmq delle sorprese:
io l'Adama Senior non me lo aspettavo così figlio di pu***na da quello che avevo visto citare in BSG dal comandante Adama al figlio Apollo.

Comunque una cosa annoterei (dopo 2-3 episodi, ignorando cosa deve ancora succedere): ma la ribellione dei Cylon la vedrei più come la "ennesima" guerra di religione come motivazione di partenza.
Più che come conseguenza di schiavi/padroni.
"We are true makers of our destiny."
Polarity
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2010 13:35    Oggetto:   

Sulla questione sigla di Caprica, dovrei forse rivedere il mio giudizio...

mi manca un episodio e chiudo la stagione.
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 18:09    Oggetto:   

mi manca la 9 puntata. inizialmente mi piaceva, le ultime puntate stagnano. sta povera donna greystone mi ha fatto 2 mormoni. e la figlia, e il fratello.....e azzoppate.
spero la seconda parte della prima stagione prenda un pò di verve.
ciao
Polarity
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2010 18:31    Oggetto:   

ma allora in USA la stroncano sta serie....
nel senso che la interrompono.
peccato, non è poi malaccio.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 22:31    Oggetto:   

Be', com'è che da quando hanno annunciato che non l'avrebbero rinnovata questa serie è diventata appassionante e spettacolare? Caspita, gli ultimi quattro episodi che ho visto (mi manca ancora il 18 ) sono stati davvero belli.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: