Caprica

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 17:09    Oggetto:   

ahhhhhhh non vedo l'ora di vederla, così mi faccio due risate.
O meglio, mi sa che la guarderò fra un bel po' di tempo, ora proprio neanch'io ne ho tutta questa voglia mi è già bastata la sola del finale di Galactica...
attendo comunque con impazienza la recensione del Puntorossi. Smile
Superman came from Cleveland and changed the world
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 17:17    Oggetto:   

Citazione:
Ah ho visto Mist, il film tratto dal libro di S. King: non male e tu?.

Capolavoro. Smile
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 18:29    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:

Anche io!!! Laughing
S* Smile
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 09:56    Oggetto:   

S* ha scritto:
Dr. Weir ha scritto:

Anche io!!! Laughing
S* Smile

su su sto scrivendola adesso , e visto che c'ero mi son messo anche a guardare tutti gli extra di scene tagliate (li avete visti?) che forse forse erano le cose migliori.

di sicuro chi si aspettava un qualcosa a livello di Galactica rimarrà deluso, chi si aspettava una schifezza a priori invece forse troverà qualche elemento interessante.

leggevo poco fa una recensione americana che si spertica in lodi dicendo che questo pilot è migliore della minisere di BG....
secondo me gli americani non capiscono un piffero!
cmq oggi diro' la mia
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 01:34    Oggetto:   

Caprica è stata una piacevole sorpresa. Questo pilot di due ore rivela una serie decisamente diversa da Battlestar Galactica, proprio come anticipato da Moore. Questo darà modo ai nostalgici della prima serie di non apprezzare o di riconoscere poco o nulla del Galactica in questo Pilot, o a quelli abituati a sparare solo sentenze, senza argomentare, di esprimere al meglio le loro illuminanti e monosillabiche perle di saggezza. I principali forum in America e Canada ne sono un esempio per queste due categorie di persone. Per quanto mi riguarda ho apprezzato molto la decisone degli autori di intraprendere una linea narrativa parallela a quella di Bsg e non coincidente con la serie madre. Il rischio infatti era di rivedere una brutta copia sbiadita di quel capolavoro che è stato il Galactica. I più attenti avranno certamente notato alcuni “marchi di fabbrica”del Galactica, come il realismo, il misticismo, la resa dei personaggi e la bellissima Fotografia, forse superiore persino a quella di Battlestar Galactica. Certo il ritmo narrativo è decisamente più lento rispetto a Bsg, ma era preventivabile. Posso dire quindi di essere stato positivamente colpito dalla storyline principale e in particolar modo dalla capacità degli sceneggiatori di esprimere con attenzione e originalità quello che a mio avviso è quanto di meglio sia riuscito in questo Pilot: il rapporto tra realtà e virtualità. Gli autori di Sarah Connors Chronicles avrebbero molto da imparare da Caprica su come porre le basi di una buona serie e su come costruire una storyline valida e di spessore riguardo alla dicotomia uomo -macchina. Degne di nota le scene in cui appare il primo Cylon, ottimamente reso tramite effetti speciali, le scene dell’attentato che per tragicità sono un rimando ai nostri tempi, nonché la realtà virtuale creata ad arte da Zoe, luogo di ribellione prima e di riflessione poi sulla sua esistenza. I personaggi per spessore non arriveranno ai livelli della prima serie. Dubito che gli attori si potranno ripetere ai livelli dei loro predecessori. Tuttavia la recitazione è più che dignitosa e come ho avuto modo di dire in precedenti post il cast è decisamente valido.

Per concludere ritengo Caprica un buonissimo e originale Pilot. Di certo trovo inutili i paragoni con la precedente serie, semplicemente perchè è abbastanza chiaro, a chi ha avuto modo di seguire le quattro stagioni di Bsg, che ci troviamo di fronte a una serie nuova, che spiega in modo diverso gli eventi, seguendo linee narrative più improntate al realismo e meno marcatamente segnate dalla cupezza e dal senso di impotenza di fronte agli eventi, elementi distintivi e caratterizzanti in Battlestar Galactica. Due ultimi dettagli: il simbolo dell’infinito ricorrente in Caprica era già presente nel Galactica, in particolar modo nella setta di Baltar, infine pare proprio che la casa di Baltar sia appartenuta in precedenza a Graystone.
Dr. Weir
MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 08:20    Oggetto:   

Very Happy anzi no ci ho ripensato forse lo vedo staseraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
E tu Zak l'hai visto eh? L'hai visto? Dì qualcosa tu, che a me mi vien da ridere... aspettate che vado prima a dare il buongiorno sulla community.
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 10:12    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
E tu Zak l'hai visto eh? L'hai visto? Dì qualcosa tu, che a me mi vien da ridere... aspettate che vado prima a dare il buongiorno sulla community.

Dai Dr.Weir, io aspetto te, tu aspetti Zak, finisce che continuo a vedere Kings che si sta rivelando un'ottima serie Very Happy
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 10:33    Oggetto:   

Finchè dura. Mi sa che era il solito tf da HBO, e non avrà vita facile fuori. Sad
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 10:55    Oggetto:   

pronta la recensione.

non sono stato tenerissimo

http://www.fantascienza.com/magazine/telefilm/12250/caprica-pilot/
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

Dr. Weir
MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 11:03    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
Dr. Weir ha scritto:

Dai Dr.Weir, io aspetto te, tu aspetti Zak, finisce che continuo a vedere Kings che si sta rivelando un'ottima serie Very Happy

Kings? What is?
Ora vado a leggere la recensione del punto rossi e poi mi informo.
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 11:05    Oggetto:   

Solo curiosità. Rece di Kings? Question
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 15:57    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Solo curiosità. Rece di Kings? Question

era quasi pronta ma poi ho priorizzato Caprica....

vedrai domenica notte la pubblicano, ti anticipo cmq che ne parlo veramente bene.

Adm.Adama
MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 16:40    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
Adm.Adama ha scritto:
Dr. Weir ha scritto:

Kings? What is?
Ora vado a leggere la recensione del punto rossi e poi mi informo.

Siamo alla quinta e non vedo l'ora che arrivi la prossima:

http://eztv.it/shows/793/kings/
http://www.italiansubs.net/Sottotitoli/Kings/Stagione-1/

grandissimo Ian McShane Surprised
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 17:00    Oggetto:   

Il limk che riporti dice già cancellato. Crying or Very sad
Adm.Adama
MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 17:50    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Il limk che riporti dice già cancellato. Crying or Very sad

I miei funzionano, li ho provati adesso.
Di quale parli? Surprised
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: