Io non vorrei tornare sempre alla stessa storia

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 407, 408, 409  Successivo
Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 10:40    Oggetto: Io non vorrei tornare sempre alla stessa storia   

ma invece sì, siamo a Ritorno al passato, altro che al futuro.

Mi riferisco, of course, al nostro premier, che si sta dedicando anima e core alle vere emergenze degli italiani, che come tutti sanno sono:

- l'immane problema delle intercettazioni, che la sig.ra maria non può neanche dire che le mele sono in offerta a 1,40 € al kg, che la interecettano. E' un problema sentitissimo;
- il problema che non ci fa arrivare a fine mese, e cioè bloccare i processi a carico del premier stesso, da non dormirci la notte;
- ciò che tutti chiedono da anni, e cioè impedire processi alle cariche più in alto dello Stato, il cosiddetto lodo Schifani, che in termini giuridici si può riassumere facilmente in

Vomito Vomito Vomito Vomito

- inoltre, una manovra chiesta a gran voce dalle aziende (magari dai cittadini meno, forse da quelli che lo votano), cioè bloccare la cosiddetta class action, riunirsi cioè per fare un fronte comune verso quelle che si ritengono irregolarità di grandi aziende, che se sei solo ti disntegrano anche solo con le spese processuali: non sia mai che il popolo alza la testa, chiede a gran voce nelle piazze il popolo stesso!!

- infine, per darci finalmente non solo il contenuto, ma anche l'apparenza di uno Stato sottosviluppato e ridicolo come dio comanda, soldati e mezzi sulle strade.
Che evidentemente avere un rapporto forze dell'ordine / popolazione già più alto della Colombia, non bastava...

Come si vede, sta lavorando e sacrificandosi SOLO e SEMPRE per noi, mai una volta che pensasse ai suoi problemi (e dei suoi amici), sto incompreso....
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 10:50    Oggetto: Re: Io non vorrei tornare sempre alla stessa storia   

tobanis ha scritto:

Come si vede, sta lavorando e sacrificandosi SOLO e SEMPRE per noi, mai una volta che pensasse ai suoi problemi (e dei suoi amici), sto incompreso....

hai perfettamente ragione quindi non mi rimane che dire

BERTINOTTI FOR PRESIDENT

... per incitarlo suggerirei di far trasportare la salma del Che a Roma, magari in una bella teca di vetro
io e spock
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 11:07    Oggetto:   

Ma senza arrivare agli estremi, avere uno normale è chiedere troppo?
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 11:25    Oggetto:   

Laughing Laughing Laughing Laughing per non Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 11:48    Oggetto:   

Ce lo siamo votato, ora chini e ringraziate Laughing
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 11:55    Oggetto:   

Stiamo sempre li...

Se metti la cacca sotto la neve, quando la neve si scioglie cosa troviamo?
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 12:03    Oggetto: Re: Io non vorrei tornare sempre alla stessa storia   

tobanis ha scritto:
ma invece sì, siamo a Ritorno al passato, altro che al futuro.

Mi riferisco, of course, al nostro premier, che si sta dedicando anima e core alle vere emergenze degli italiani, che come tutti sanno sono:
...

...ah, tobanis... tobanis...

a parte il discorso sull'esercito (e io sono un mega-antimilitarista) in cui non vedo grandi problemi visto come vorrebbe essere messo: nel senso che La Russa parla comunque di carabinieri e di affiancamento alla polizia.
Forse non siamo in Colombia, ma non siamo neppure in Francia o in Germania, dove la gente si comporta bene anche senza bisogno di essere sorvegliata... io vedo grandi comportamenti scorretti in giro (dalle piccole alle grandi cose) e non vedo mai nessuno a controllare...

a parte questo, dicevo, quello che vuole far passare Berlusconi è semplicemente un COLPO DI STATO. Chi governa si mette oggi, in pratica, al di sopra delle leggi; non dice "io sono innocente e ve lo dimostro", ma dice "io sono intoccabile". Ritiene di essere nel giusto, perché ne è convinto lui, non perché lo sia realmente. Come un re, come un dittatore lui divenda indiscutibile.
Penso che non siamo più in uno stato basato sulla morale.
Naturalmente tutti (o quasi) sono pronti a concederglielo, tutti i suoi fans diranno che è ora di finirla di prendersela con lui... sono balle e glielo si legge in faccia...
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 13:23    Oggetto:   

Ma guarda, che l'Italia abbia il più alto numero di rappresentanti dell'ordine rispetto alla popolazione, almeno in Europa, è noto:

http://74.125.39.104/search?q=cache:g13AsFJQjnEJ:www.lavoce.info/articoli/-giustizia/pagina656.html+rapporto+forze+ordine+popolazione&hl=it&ct=clnk&cd=7&gl=it

e che poi si sia incapaci di coordinare e utilizzarle al meglio, è pure noto, siamo in Italia e italiani, terra di santi navigatori poeti pagliacci e incompetenti, nulla di nuovo.

Perciò le forze ci sono, non vedo cosa servano i militari (con che compiti? con che competenze? con che procedure? E' solo fumo negli occhi, e poi riguarderà 15 città); se non a fare notizia e ad ingannare chi guarda alle parole e non ai fatti, cioè 40 milioni di italiani circa.

O forse i soldati per le strade fa molto "golpe", perciò rientrerebbe in quello che dici tu...
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 13:29    Oggetto:   

pare che, a parità di uomini in campo, l'esercito costi circa un terzo in meno (purtroppo non trovo più la fonte)
insomma, avremo l'esercito in strada perchè non paghiamo più l'ICI? Cool
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 13:36    Oggetto:   

tobanis ha scritto:
Ma guarda, che l'Italia abbia il più alto numero di rappresentanti dell'ordine rispetto alla popolazione, almeno in Europa, è noto:

...
O forse i soldati per le strade fa molto "golpe", perciò rientrerebbe in quello che dici tu...

Il sospetto che la trovata dei militari sia stata tirata fuori adesso per fare da cortina fumogena e come distrazione... in realtà un po' ce l'ho.

Però non vedo le due cose sullo stesso livello.

Però io tutte queste forze dell'ordine in giro, a Milano o in autostrada o nelle stazioni, non le vedo. Saranno ben nascoste... saranno usate male, OK (forse sono tutte negli stadi)
In compenso quando sono stato in Inghilterra e in Francia, avevo osservato come di forze dell'ordine se ne vedessero parecchie, compresi i Parà presso la Torre Eiffel (anche se era stata l'estate dopo gli attentati di Londra). Non mi veniva in mente la Colombia...

Invece, se un po' più di "occhi" in giro, servisse a evitarmi la mattina di scavalcare siringhe, bottiglie e rifiuti...
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 13:44    Oggetto:   

che poi scusatemi tanto ma dove è la novità?

già in un recente passato l'esercito è stato ampiamente utilizzato come per l'operazione "vespri" in sicilia (al periodo ero militare e me lo ricordo benissimo) dove dopo gli omicidi di falcone-borsellino ha svolto compiti di polizia e sicurezza per molto tempo in tutta la regione con grande profitto per l'ordine pubblico e nessuno (a parte i soliti quattro rossi) si è sognato di dire nulla.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 13:52    Oggetto:   

infatti...niente di novo sotto il sole:

http://veritasegrete.splinder.com/post/16826934/I+retroscena+militari+del+pont
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 13:59    Oggetto:   

katy ha scritto:
infatti...niente di novo sotto il sole:

http://veritasegrete.splinder.com/post/16826934/I+retroscena+militari+del+pont

ecco come volevasi dimostrare : i soliti quattro rossi (non punto Very Happy )
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 14:12    Oggetto:   

sì scusa ma è stato più forte di me... è stato "il grande profitto per l'ordine pubblico" in Sicilia che mi ha fatto troppo ridere Very Happy ma ci credi davvero?

come si chiamava il nano di fantasilandia? Beh salutamelo quando lo vedi e...attento all'aereoplano!!!

Secondo me tutta la storia dei militari nelle città non ha la minima importanza...è solo fumo per far parlare e scrivere e riempire i giornali di chi ce li vuole e di chi no mentre il nostro nano...non quello di fantasilandia... si aggiusta gli ultimi processi e costruisce un'italia sempre più a sua immagine e somiglianza.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 15:34    Oggetto:   

Giusto due realtà: le centinaia di migliaia di uomini delle forze dell'ordine non si vedono in giro per due motivi
- il rapporto fuori / in ufficìo in Italia è di circa 1:7;
- uomini fuori costano, meglio inventarsi qualcosa per farli stare in ufficio.

Ci sono un sacco di mansioni che potrebbero / dovrebbero essere date a civili, ma devono farle i poliziotti (o carabinieri, etc...).

I Vespri siciliani fu diverso, furono mandati militari a presidiare siti (o comunque a farsi vedere) per liberare tutori da questa incombenza, dato che nella lotta alla criminalità organizzata sono cronicamente anche oggi sottodimensionati.
Qua si parla di mandare 150 soldati in ciascuna delle 15 città ( visibili poi a occhio 40, tra turni e altro), e basta.
Dimmi te 40 - 50 soldati in città come Roma e Milano... fai fatica a trovarli. Se un presunto delinquente li becca, è proprio sfigato.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 407, 408, 409  Successivo

Vai a: