Scusate l'intrusione: Petizione italiana per Episode II

Autore Messaggio
MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2001 12:35    Oggetto: Scusate l'intrusione: Petizione italiana per Episode II   

C'è una grande iniziativa che a partire dal 1 dicembre (e fino al 15 gennaio prossimo) raduna tutti i fan italiani di Star Wars in un'imponente petizione con lo scopo di chiedere alla Fox un doppiaggio di Ep2 privo di quelle frasi senza senso, svarioni e sgrammaticature viste in Ep1.
E stavolta il rischio è persino più alto: non ci saranno mesi di tempo per l'adattamento.

Visitate: www.guerrestellari.net/petizione

Firmare è semplice e innocuo, servono il nome e la città, e si possono celare al pubblico anche questi pochi dati. Nessuna seccatura.

È importante: stavolta il fandom ha ottenuto l'opportunità di essere ascoltato. Se non saremo tantissimi perderemo credibilità. Non solo gli starwarsiani ma in parte anche la categoria dei "fan" in senso lato. Oggi potrebbero rovinare Star Wars, domani SG-1 o Star Trek o Babylon 5.

Possono firmare anche fan di altri club affini, da Star Trek a Stargate SG-1, per solidarietà, per una questione di principio, perché è bello far sentire la propria voce come appassionati di nicchia. Per dire "ci siamo e non subiamo tutto acriticamente, vogliamo più qualità".

Persino spettatori occasionali (non fan) possono legittimamente protestare contro un doppiaggio sgrammaticato e con frasi prive di senso in italiano.

www.guerrestellari.net/petizione
MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2001 21:00    Oggetto: Re: Scusate l'intrusione: Petizione italiana per Episode II   

Non credo che qui ci sia ancora molta gente....cmq io ho firmato.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a X-Files Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: