HELLO Leggi la discussione - Referendum | Fantascienza.com

Referendum


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16

Cosa votero´?
Andro´a votare e votero´4 Si 62%  62%  [ 15 ]
Andro´a votare e votero´4 No 0%  0%  [ 0 ]
Andro´a votare e votero´alcuni Si e alcuni No 20%  20%  [ 5 ]
Non andro´ a votare 12%  12%  [ 3 ]
Non me ne frega niente 4%  4%  [ 1 ]
Voti Totali : 24

Autore Messaggio
Gwath
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 549
MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 19:50    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:


CVD



continui a parlare dell'effetto mamma...
ma lo vuoi capire che alla "povera" Weir non gliene frega nulla dell'effetto della chiesa? ha una sua idea e basta!
vero Weir??



Lascia che sia lei a dirmelo.
"La Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente."

(Tratto da: "1984" di George Orwell)
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 21:25    Oggetto:   

hai ripetuto nonso quante volte questa storia dell'effetto mamma quando tutti qui si è espresso delle opinioni proprie.
se è stato un mio fraintendimento meglio così. Cool

se anche avessi dei complessi mi spieghi cosa c'entra l'inferiorità?
vedi se uno critica la chiesa te parti conil pregiudizio dell'effetto mamma e derivati. se ho frainteso è anche perchè ti poni un po' male conla gente, scusa se te lo dico proprio io, ma dalla rete sembra questo. Confused

cos'e' vuoi da tutti un'assicurazione che non sono "preda" dell'"effetto mamma", per poi sentirsi dire: "classico effetto mamma"?
capisci anche me plz... Arrow
.





Quaoar
«Horus» Horus
Messaggi: 3093
Località: Fascia di Kuiper, 6 miliardi di km dal Sole
MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 21:34    Oggetto:   

Gwath ha scritto:

L'ho già detto: l'embrione è una vita o no?

.


Poiché l'embrione non si sviluppa in aria, penso che possa essere considerato una persona solo dopo l'impianto in utero: solo l'embrione impiantato è potenzialmente un individuo mentre l'embrione in provetta è solo un gruppo di cellule, per cui ritengo sia più che legittimo utilizzarle a fini di ricverca, per migliorare la vita di chi invece è già nato e sta male.


Un saluto
Quaoar
L'uomo che ha raggiunto il successo e l'uomo che ha fallito sono esattamente nella stessa posizione. Entrambi devono decidere cosa fare dopo.
Gwath
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 549
MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 09:06    Oggetto:   

Quaoar ha scritto:
per cui ritengo sia più che legittimo utilizzarle a fini di ricerca


E anche a bertinotti di ricerca, UAAAAHHHAA!

Scusa lo so che pietosa, ma la dovevo dire.


Quaoar ha scritto:
Poiché l'embrione non si sviluppa in aria, penso che possa essere considerato una persona solo dopo l'impianto in utero: solo l'embrione impiantato è potenzialmente un individuo mentre l'embrione in provetta è solo un gruppo di cellule, per cui ritengo sia più che legittimo utilizzarle a fini di ricerca, per migliorare la vita di chi invece è già nato e sta male.


Un saluto
Quaoar



Tornando a cose più serie, la tua opinione che quella sia una vita potenziale io la rispetto.

La mia è questa: non credo che la vita di un gruppo di cellule che hanno lo stesso DNA e che tendono a moltiplicarsi sia una cosa potenziale, ma bensì in divenire, in crescita.

Un bambino è in potenza un ragazzo, un ragazzo è in potenza un uomo, ma resta una persona, un individuo, una vita, dove tutte le sue cellule hanno lo stesso DNA.

Un embrione lo vedo come un individuo, che non è ancora un bambino, ma che resta un individuo.
"La Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente."

(Tratto da: "1984" di George Orwell)
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 09:14    Oggetto:   

Gwath ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:


CVD



continui a parlare dell'effetto mamma...
ma lo vuoi capire che alla "povera" Weir non gliene frega nulla dell'effetto della chiesa? ha una sua idea e basta!
vero Weir??



Lascia che sia lei a dirmelo.


Io ci ho provato, ma non mi sembra di aver sortito molto effetto..
Wink
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 09:19    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
c'è da aggiungere che finchè i presidenti usa dovranno sottostare alle lobby E' davvero inutile votare.

di lobby ce ne sono tante e diverse fra loro. anche se noi qui in europa forse non abbiamo gruppi decisionali che si fanno chiamare cosí, non vuol dire che ci manchino. basta vedere il "lobby" degli agricoltori che ogni tanto intasano le autostrade con cortei di trattori, o scaricano un paio di tonnellate di pomodori davanti ai parlamenti in segno di protesta. e che riescano ad influenzare le decisioni politiche, non penso ci sia nessuno che osi contestarlo. Neutral

in italia poi abbiamo anche un altro lobby piuttosto efficace: si chiama chiesa cattolica.
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 15:43    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
e che riescano ad influenzare le decisioni politiche, non penso ci sia nessuno che osi contestarlo. Neutral

in italia poi abbiamo anche un altro lobby piuttosto efficace: si chiama chiesa cattolica.



non contesto che i contadini "mettano il latte nelle strade", ma se i contadini arassero la villetta di un politico se non gli fa produrre il latte allora li contesterei.
le lobby pretolifere e industriali americane o europee sono ben altro, a questo non c'è virgola che tenga!! questa ovlta l'esempio è un po' esagerato.. io volevo dire ben altro
..poi se vogliamo parlare di succhi, è meglio parlare di quelli di frutta dai Wink
.







Ultima modifica di _Kaos_ il Gio 16 Giu, 2005 15:46, modificato 1 volta in totale
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 15:45    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
Gwath ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:


CVD



continui a parlare dell'effetto mamma...
ma lo vuoi capire che alla "povera" Weir non gliene frega nulla dell'effetto della chiesa? ha una sua idea e basta!
vero Weir??



Lascia che sia lei a dirmelo.


Io ci ho provato, ma non mi sembra di aver sortito molto effetto..
Wink
(lo sapevo )




CVD
.





Quaoar
«Horus» Horus
Messaggi: 3093
Località: Fascia di Kuiper, 6 miliardi di km dal Sole
MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 00:03    Oggetto:   

Gwath ha scritto:

Tornando a cose più serie, la tua opinione che quella sia una vita potenziale io la rispetto.

La mia è questa: non credo che la vita di un gruppo di cellule che hanno lo stesso DNA e che tendono a moltiplicarsi sia una cosa potenziale, ma bensì in divenire, in crescita.

Un bambino è in potenza un ragazzo, un ragazzo è in potenza un uomo, ma resta una persona, un individuo, una vita, dove tutte le sue cellule hanno lo stesso DNA.

Un embrione lo vedo come un individuo, che non è ancora un bambino, ma che resta un individuo.


In fondo è un problema filosofico: anche in condizioni naturali, dopo il concepimento, non è molto facile che un embrione riesca a impiantarsi spontameamente, soprattutto se la donna ha superato la trentina. Forse l'embrione non impiantato potrebbe essere paragonato a un individuo, quanto, prima dell'estrazione, un biglietto della lotteria potrebbe essere paragonato al premio.
Resta comunque la profonda contraddizione tra la legge sulla fecondazione artificiale e la legge sull'aborto, perché attualmente l'embrione è molto ma molto più tutelato del feto, che invece ha già un sistema nervoso sviluppato e può provare sofferenza.
Perché allora l'aborto terapeutico è ammesso per legge e non la diagnosi pre impianto, che sarebbe molto più indolore?

Un saluto
Quaoar
L'uomo che ha raggiunto il successo e l'uomo che ha fallito sono esattamente nella stessa posizione. Entrambi devono decidere cosa fare dopo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum