HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
sindaco_del_mondo
«Cylon» Cylon
Messaggi: 259
Località: genova
MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 10:39    Oggetto:   

[quote="crazy diamond*ti segnalo "cittadino della galassia" in edicola in questo mese con Urania collezione
io l'ho appena letto e mi è molto piaciuto
[/quote]

ottimo provvederò
sindaco_del_mondo
«Cylon» Cylon
Messaggi: 259
Località: genova
MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 10:41    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
Ho appena iniziato a leggere "Guida Galattica per autostoppisti" e non riesco proprio ad andare avanti! Mi sono bastate 20 pagine per andare ko... che dite.... insisto?
Certo è vengo dalla lettura di una serie di romanzi di Dick... sarà il confronto che mi fa vedere la "guida galattica" come un enorme mattone?

Mah! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


prosegui.

lo stile all'inizio è ostico m a poi ci prendi la mano
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 11:04    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
Abigor ha scritto:
Vedo però che in italiano è stato tradotto un "Midas plague" di Pohl (è del 1954).

e che è uno dei racconti che fanno parte della raccolta "midas world". Mr. Green

Splendido! Di cosa tratta?
Ommadawn
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 947
Località: Subaffitto in periferia di Mordor
MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 11:15    Oggetto:   

Letto: Il piccolo amico, scritto da Donna Tartt. Un'immensa delusione Sad.

Sto leggendo: L'uomo disintegrato di Alfred Bester

Leggero' prossimamente: Le due facce del tempo, di Robert Silverberg.
Oppure qualcosa di Heinlein.
giskard
«Trifide» Trifide
Messaggi: 200
MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 10:55    Oggetto:   

ho finito da poco "Vento dal nulla" di Ballard. mi manca solo "Foresta di cristallo" per concludere il ciclo delle catastrofi.
stò leggendo "Illusione di potere" di Dick. mi rituffo su questo autore (mi aspetta anche Ubik) sperando prima o poi di farmelo piacere Rolling Eyes
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 11:17    Oggetto:   

Ho appena finito "La fine del mondo" di Volt: il prossimo libro che prenderò in mano è "La spada della fenice", il secondo volume dell'opera omnia howardiana su Conan pubblicata tra gli Urania fantasy.

Altri libri che dovrei far fuori (o almeno spolverare):

    "Tumithak dei corridoi" di Charles Tanner (chi lo conosce?);

    "I cavalieri dei Gabala" di Gemmel (ah, i dolori delle svendite! Wink);

    "Attacco all'Occidente" di Farneti (preso sulla fiducia assieme ad "Occidente", che però non mi ha convinto);

    "...e non dimenticare la tuta spaziale!", altra raccolta. Anzi, la "madre di tutte le antologie", come recita l'occhiello. Wink

Infine, la lettura de "Le bugie degli ambientalisti" mi ha fatto venire voglia di leggermi "L'ambientalista scettico" di Lomborg, che un giorno o l'altro prenderò in prestito dalla biblioteca.


Ultima modifica di Abigor il Ven 09 Set, 2005 19:19, modificato 1 volta in totale
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 12:23    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
"Tumithak dei corridoi" di Charles Tanner (chi lo conosce?);



l'ho letto l'anno scorso e mi è piaciuto abbastanza,
soprattutto la prima parte che è molto cluastrofobica e non di meno piena di azione
l'idea di fondo è molto carina
pur essendo un po' datata come opera e un pochettino ingenua, vale la pena di leggerla

*Folle Diamante*
Terminator
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 341
Località: Laboratori Cyberdyne
MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 12:27    Oggetto:   

Dopo una pausa letteraria sabbatica di quasi due mesi sono tornato al mondo dei libri. Al momento ho quasi finito "La via delle stelle" di Heinlein. Veramente appassionante!

Poi ho intenzione di rileggere "Conan l'usurpatore" di Howard (me l'ha fatto venire in mente Abigor Wink).
Altrimenti mi tuffero' senza esitazioni in
"Computer Grand-Guignol" di Sheckley,
o "Metallo urlante" di Evangelisti,
o "Dune" di Herbert che ho sempre voluto leggere ma per un motivo o per un altro ho sempre rimandato
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 16:54    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
pur essendo un po' datata come opera e un pochettino ingenua, vale la pena di leggerla

Oh, bene, questo lo fa risalire di qualche posizione nell'ordine di lettura. Wink Grazie! Smile
ICamaleonte =^_^=
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1522
Località: Firenze
MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 08:42    Oggetto:   

attualmente in lettura "il talismano" di Stephen King
In contemporanea, ma con mooooooolta lentezza, porto avanti una raccolta di racconti di Poe, e di Lovecraft.
In attesa di essere letti ... niente di particolare, ma vista la mia penuria finanziaria, credo che dopo questo fregherò un po' di libriccini alla mia sorellina (che mi vuole affibbiare a tutti i costi "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire")
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 10:28    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
il prossimo libro che prenderò in mano è "La spada della fenice", il secondo volume dell'opera omnia howardiana su Conan pubblicata tra gli Urania fantasy.

anch'io sto leggendo la raccolta di tutti i racconti di conan scritti da howard (nella curatissima edizione "fantasy masterworks" della orion). di solito ne leggo uno o due quando ho finito un libro, prima di iniziarne un altro. l'ultimo che ho letto, giusto la settimana scorsa, era "the black colossus". nessuno sa scrivere l'azione come howard! Twisted Evil
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 11:22    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
anch'io sto leggendo la raccolta di tutti i racconti di conan scritti da howard (nella curatissima edizione "fantasy masterworks" della orion). di solito ne leggo uno o due quando ho finito un libro, prima di iniziarne un altro. l'ultimo che ho letto, giusto la settimana scorsa, era "the black colossus".

"Il colosso nero"...è il prossimo racconto su questo stesso volume. Però la traduzione è pessima. Sad

Citazione:
nessuno sa scrivere l'azione come howard! Twisted Evil

Verissimo. Il ritmo dei combattimenti mozza il fiato. Wink
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 16:50    Oggetto:   

Finiti Quasi tutti i libri di Evangelisti basati sul personaggio di Nicolas Eymerich e "la pattuglia del tempo" di Poul Anderson.
In corso Charles Dickens: "Barnaby Rudge"
Comprati (giusto giusto questo sabato) Lois McMaster Bujold "L'onore di Vor", Orson Scott Card "Il gioco di Ender" e dato che ho visto il film "Sahara", mi sono divertito e lo trovato interessante, ho deciso di iniziare a leggere i libri di Clive Cussler basati sulle avventure di Dirk Pitt.
Prossima rilettura "Cittadino della galassia" di Heinlein
Palomino.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 08:41    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
Però la traduzione è pessima. Sad

un buon motivo dunque per procurarti l'edizione in due volumi della orion: ha il pregio di aver ripescato fuori tutti i manoscritti e le versioni originali dei racconti di howard (che come sai, sono stati redatti svariate volte dopo le prime pubblicazioni, perchè si pensava (erratamente) che dovessero essere adattati a tempi nuovi). io ti consiglio entrambe i libri (1 e 2); costano poco e visto che tu già leggi fantascienza militare in inglese, non dovresti aver problemi con conan. Twisted Evil
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 09:11    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
un buon motivo dunque per procurarti l'edizione in due volumi della orion:

Ho dato un'occhiata, ciascun volume costa tredici euri e mezzo, un pensierino mi sa che ce lo faccio....
Grazie della segnalazione! Smile
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum