HELLO Leggi la discussione - Mouse o pennino? | Fantascienza.com

Mouse o pennino?


Vai a pagina Precedente  1, 2

Preferite i fumetti fatti al computer o quelli disegnati a mano
tutto al computer 0%  0%  [ 0 ]
disegno a china e colorazione al computer 18%  18%  [ 2 ]
diesegno e colore a mano + effetti speciali al computer 27%  27%  [ 3 ]
solo disegno a china a mano (tutto in bianco e nero) 9%  9%  [ 1 ]
disegno a china e colore tutto rigorosamente a mano 45%  45%  [ 5 ]
Voti Totali : 11

Autore Messaggio
Quaoar
«Horus» Horus
Messaggi: 3093
Località: Fascia di Kuiper, 6 miliardi di km dal Sole
MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2005 10:05    Oggetto:   

Mizzar ha scritto:
Ah, Luigi, in edicola puoi trovare mensilmente la rivista "Scuola di Fumetto", io ero abbonato, e lo son stato per un annetto, poi ho smesso perché a differenza dei primissimi numeri, quelli successivi davano più largo spazio a nozioni tecniche che a me interessavano il giusto.
Perché ti dico queste cose?
Beh, perché tale rivista, oltre ad insegnare praticamente tutto ai non espeti, dà buone dritte a chi già disegna fumetti, tra le tante, vi sono interessantissime interviste ad autori di vari generi e nazionalità -anche se generalmente si resta in Italia-, dove, fra le domande, non mancano mai quelle attinenti a gli strumenti usati dai vari autori...
Probabilmente non te ne frega niente, come a me, ma tali interviste ti fanno conoscere diverse marche di varie tipi di carte, pennini, chine, e matite, ogniuna con la "recenzione" dell'autore che spiega i vantaggi o i nei dei vari strumenti da egli usati.
Ah, se non ricordo male l'editore di "Scuola di Fumetto" si chiama "Coniglio Editore", non dovresti aver problemi a reperine gli arretrati in fumetteria Wink
Sperando d'esserti stato utile, ti saluto, Mizzar


Ti ringrazio per il consiglio. Fino ad ora, ho utilizzato ponderosi manuali di Manga acquistati in Giappone, ma anche se disegno in stile nipponico, penso che troverò molto utili i consigli di una rivista ìdi stampo occidentale.

Un saluto
Quaoar
Mizzar
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2006
Località: Seconda Stella a Destra della costellazione del Grancarro
MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 23:05    Oggetto:   

Quaoar ha scritto:


Ti ringrazio per il consiglio. Fino ad ora, ho utilizzato ponderosi manuali di Manga acquistati in Giappone, ma anche se disegno in stile nipponico, penso che troverò molto utili i consigli di una rivista ìdi stampo occidentale.

Un saluto
Quaoar

Figurati: è sempre un piacere aiutare gli amici! Specialmente se son educati come te (sei l'unico che saluta sempre a fine messaggio)
Ad ogni modo lo stesso editore (non ricordo se l'ho già scritto, nel caso è "Il Coniglio Editore") pubblica(va) pure "Scuola di Manga", praticamente lo stesso della rivista da me recensita, solo in versante manga, appunto.
Io ne ho comprato solo il primo numero, poi ho lasciato lì, perché vedevo che avrebbe fatto la fine di quell'altra: parlare solo di cose tecniche che personalmente non m'interessavano...
Però c'è da dire che magari a te queste "cose tecniche" son proprio ciò che t'interessa maggiormente! Wink
Un salutone ed un abbraccio Mizzie
Out of sorrow entire worlds have been built
Out of longing great wonders have been willed
They're only little tears, darling, let them spill...

-Nick Cave-
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum