HELLO Leggi la discussione - The Expanse | Fantascienza.com

The Expanse


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Autore Messaggio
syma753dfx
«Gizmo»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2018 13:19    Oggetto:   

Ma i diritti per lo streaming non li ha Netflix? In Italia chi trasmetterà la 4 stagione Netflix o Amazon prime video?
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2018 13:40    Oggetto:   

A naso direi la seconda visto che la produrranno.
syma753dfx
«Gizmo»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2018 10:36    Oggetto:   

Qualcuno ha vesto la 3 stagione VO? Senza spoilerare com'è??
redeye
«Blobel» Blobel
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2018 19:20    Oggetto:   

A me è piaciuta molto syma753dfx ha scritto:
Qualcuno ha vesto la 3 stagione VO? Senza spoilerare com'è??
syma753dfx
«Gizmo»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2019 15:00    Oggetto:   

E' uscita la terza stagione su Amazon Prime, a me piace sempre e poi per me la fantascienza sono le space operas.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mer 15 Mag, 2019 15:29    Oggetto:   

Avevo perso di vista questa serie dopo il passaggio ad Amazon Prime e la cancellazione da Netflix. Terminata da poco la terza stagione.

SPOILER
In generale posso dire che i due autori dei libri sono migliori come sceneggiatori che come scrittori di libri di Fantascienza. Ho letto solo il primo libro della saga e qualitativamente la serie è superiore e pure di tanto sia a livello di scrittura che di narrazione rispetto al libro.

Venendo alla terza stagione trovo da urlo il finale. Si aprono un'infinità di possibilità con un finale del genere, con una marea di finestre su altri sistemi stellari da esplorare, conquistare, con la possibilità di incontrare/scontrarsi con qualche razza aliena, con le ripercussioni politiche e sociali che potrebbero e dovrebbero sconvolgere il sistema solare e i rapporti interplanetari tra Beltar, Marte e Terra. Insomma dovranno essere bravi i due a cavare fuori una grande stagione con tutte queste possibilità che si aprono.


La terza è stata più adrenalinica delle precedenti e, cosa che stona per me, a farne le spese è stata la componente politica/strategica di questo gioco di troni spaziale che per quanto mi riguarda avrebbe potuto essere approfondita meglio e che è un po' venuta meno.


La domanda di fondo è chi o cosa sia diventato Miller.

Con la quarta stagione la produzione passa interamente ad Amazon. Si spera che destini maggiori risorse economiche per questa serie che con poco a disposizione ha dimostrato di poter superare tante serie con un budget superiore e di potersela giocare benissimo con altre come serie tv di Fantascienza come migliore, anche se per me The Man In The High Castle le è superiore in tutto e resta al primo posto.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2019 08:47    Oggetto:   

Questo è un classico esempio di serie TV di gran lunga migliore del libro.
Finita ieri la 6a puntata della seconda stagione, che coincide con la fine del primo libro (Leviathan), e personalmente mi è piaciuta moltissimo, tanto da chiedermi se non fosse il caso di leggere anche i libri successivi. Spoiler: no, ho visto quanto avevo dato su Goodreads (2/5) e mi sono ricordato di quanto ho odiato quel libro. 
Insomma, con un pizzico di tristezza, continuo.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2019 12:34    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Questo è un classico esempio di serie TV di gran lunga migliore del libro.
Finita ieri la 6a puntata della seconda stagione, che coincide con la fine del primo libro (Leviathan), e personalmente mi è piaciuta moltissimo, tanto da chiedermi se non fosse il caso di leggere anche i libri successivi. Spoiler: no, ho visto quanto avevo dato su Goodreads (2/5) e mi sono ricordato di quanto ho odiato quel libro. 
Insomma, con un pizzico di tristezza, continuo.


Ma infatti i libri fanno cagare. La cosa incredibile è che gli sceneggiatori sono gli stessi scrittori dei libri. La terza stagione è ancora più avvincente e il finale è da urlo.

Evita i libri.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2019 10:18    Oggetto:   

Serie confermata per una quinta stagione
https://editorial.rottentomatoes.com/article/renewed-and-cancelled-tv-shows-2019/
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mer 11 Set, 2019 11:09    Oggetto:   

Sto guardando la III stag. ... ma quanto è pesa questa serie... Frrrreddoooo  drammatica.... ma di drammaticità che quasi è faticoso seguirla! nonostante sia avvincente e ben strutturata nello svolgimento. 
Cmq è una serie discreta davvero, coi sui difetti, sopratutto alcune dinamiche/logiche, ma nel complesso direi proprio che è promossa.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 11 Set, 2019 14:53    Oggetto:   

Finita la settimana scorsa.
Anche se il finale è un po' prevedibile e scontato, molto molto bella.
Nonostante alcuni buchi narrativi... e uno arriva alla fine e si chiede, ma che c'entra il prima e il finale...? Boh. Comunque promossissima, eh.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 20 Dic, 2019 09:06    Oggetto:   

A me i primi due libri son piaciuti.
Ho guardato il trailer, non si parla di Eros, corretto?
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2020 13:20    Oggetto:   

la terza stagione era pesantissima ... e non particolarmente brillante
Sean Maxhell
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1647
MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2020 14:07    Oggetto:   

La terza? Com'è che siente ancora alla terza?
A me la terza pare di ricordare fosse piaciuta.
La quarta mi è piaciuta ugualmente, ma l'ho trovata un po' limitata: un sacco di tempo passato sul pianeta a fare "niente" e un finale di difficile interpretazione.
Rimane sicuramente una delle serie TV migliori in circolazione attualmente.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Sab 25 Gen, 2020 14:17    Oggetto:   

La terza stagione resta la migliore finora. La quarta è buona, ma non a livello delle altre 3 che sono ottime. Troppo tempo passato su quel pianeta.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum