HELLO Leggi la discussione - Elezioni e crisi politiche varie | Fantascienza.com

Elezioni e crisi politiche varie


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 67, 68, 69  Successivo
Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 18 Mag, 2018 14:09    Oggetto:   

Quelli della foto in alto mi pare facciano le cose più seriamente, sono più presi.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 23 Mag, 2018 16:43    Oggetto:   

Dunque Conte molla il calcio e sarà il nuovo premier, se ho capito tutto.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mer 23 Mag, 2018 21:06    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Dunque Conte molla il calcio e sarà il nuovo premier, se ho capito tutto.

Ancellotti ha preferito il Napoli
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 23 Mag, 2018 21:20    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
Tobanis ha scritto:
Dunque Conte molla il calcio e sarà il nuovo premier, se ho capito tutto.

Ancellotti ha preferito il Napoli

Infatti Mattarella preferiva Ancellotti, ma quando in mattinata si è capito che ormai era del napoli, ha chiamato Conte Smile
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 24 Mag, 2018 07:04    Oggetto:   

La formazione quando? Smile
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 24 Mag, 2018 10:41    Oggetto:   

Mah quella dovrebbe essere già decisa, mi sa che non la sceglie l'allenatore Conte.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Gio 24 Mag, 2018 13:28    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Mah quella dovrebbe essere già decisa, mi sa che non la sceglie l'allenatore Conte.

questo governo mi sembra il Milan dei tempi del Berlusca, l'allenatore non decide niente, la formazione la fa il presidente (che non è Mattarella)
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 26 Mag, 2018 16:12    Oggetto:   

La prendo larga.
Non sono contrario a un ministro dell'economia che irride alla Germania, dato che spesso l'ho fatto pure io. Irrisa, altro che sudditi teutonici, siamo italiani, o no?
Un Governo che non ho votato ma io per primo dico, beh, hanno rotto i coglioni per anni, lasciamoli governare e se del caso bastoniamoli sul merito, no? Perchè a parole tutti geni, ma nei fatti.

Ma la prendo ancora più larga.

Oggi per vari motivi abbiamo rivisto il Risorgimento in quel di Padova. Altri tempi, un altro sentire, oggi impossibile. Vero, c'era lo straniero in casa, odioso, gli Austriaci, che univano il popolo veneto e italiano e tutti i ceti e tutte le età.
Il padre sparava e faceva attentati, la madre cuciva uniformi e curava feriti, il figlio era studente a Padova e protestava.

Oggi, come detto, impossibile. Oggi il ribelle viene emarginato, allora trovava appoggio tra amici e in famiglia, che dico, la famiglia era più ribelle di lui.
Al Pedrocchi (famoso bar di Padova) c'è ancora la sala col buco di proiettile di una fucilata austriaca che finì dentro una sala. Era l'8 febbraio '48, gli studenti universitari sfidarono gli austriaci armati di fucili. Scontri tra il Pedrocchi e la vicina Università, morti, espulsi, anche tra i professori.
La via più centrale di Padova si chiama via 8 febbraio per quel motivo. Altri ne morranno nell'800.

I ragazzi morti e combattenti, come tutti i padovani, non sanno che molti anni dopo gli stessi autriaci scateneranno la Grande Guerra, dove altri (molti) studenti padovani moriranno, professori, padovani.

E non immaginano che un altro popolo con pari lingua, i tedeschi, porteranno il mondo alla peggiore guerra di sempre. Molti altri morti tra i ragazzi, i professori (tanti impiccati), i padovani. Ma l'Università padovana non stette a guardare, decorata poi con la MEDAGLIA D'ORO al valore militare.

E dunque, come guarderanno tutti questi al cagotto che suscitano due righe di critiche di un papabile ministro contro la Germania? Diranno, ma è possibile che i figli dei figli dei nostri figli si siano ridotti così?
E' veramente possibile che un Presidente della Repubblica (italiana, non tedesca) faccia ostruzione per questa monata, noi che andavamo coi sassi contro i fucili austriaci o tedeschi? Possibile si diranno che di noi non sia rimasto nulla, nelle generazioni del 2000 e fischia?
Come avrebbero reagito quelle persone, ricche solo di ideali, certamente, e non di altro, a una stampa teutonica che paragona gli italiani ai barboni, ma che dice che i barboni sono meglio, perchè dicono grazie?
Come avrebbero giudicato Mattarella, nell'800? Indegno è l'unica parola che mi è venuta oggi in mente.

Però è uno scontro di poteri, è chiaro. La possibilità che il ministro dell'economia non si metta a 90° ha radunato e resi coesi, compatti, tutti queli che vogliono che le cose così stiano e se minacciati reagiscono per fare in modo che non si cambino le cose.
Mattarella, Repubblica, Forza Italia, il PD, qual è l'ultimo, ah sì, Moody's, tutti stanno accorrendo, in ordine sparso, a lanciare la loro pietruzza, la loro fake news, la loro mezza verità, tutto quello che serve perchè sia mai che gli Italiani comincino a pensare di fare quel cazzo che gli pare a loro.

La lotta è in corso, fateci caso, ogni persona o ente che in questi giorni dirà qualcosa è apertamente schierato, non sarà difficile capire da che parte sta. E' un momento importante, più di quello che sembra.

Sembra impossibile ma ho scritto una email di sostegno a Salvini....ma dai, il mondo è ribaltato.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 26 Mag, 2018 17:05    Oggetto:   

Io sta storia di Savona mica la sto capendo molto.

Dire :

Citazione:
La Germania non ha cambiato la visione del suo ruolo in Europa dopo la fine del nazismo, pur avendo abbandonato l’idea di imporla militarmente. Per tre volte l’Italia ha subito il fascino della cultura tedesca che ha condizionato la sua storia, non solo economica, con la Triplice alleanza del 1882, il Patto d’acciaio del 1939 e l’Unione europea del 1992. È pur vero che ogni volta fu una nostra scelta. Possibile che non impariamo mai dagli errori

significa semplicemente far notare una verità sotto gli occhi di tutti, non è che ci vada una laurea per arrivarci.

e poi


Citazione:
Io sarei per l’Europa unita, per questo non posso che dire peste e corna di quello che vedo a Bruxelles

Anche qui qualcosa in contrario ? qualcuno che possa pensarla diversamente (tedeschi esclusi) ?

A questo però sia aggiunge, da quel che ho sentito, che sarebbe anche contro flat tax e reddito di cittadinanza.
Quindi perché lo vogliono ?

Detto questo siccome c'è un programma/contratto di governo, o non ti va questo, oppure il problema è di mettere uno che stia simpatico a "certi" europei ... proprio quelli che stanno sfasciando l'europa.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 27 Mag, 2018 10:32    Oggetto:   

D'Alema sarà in disarmo ma ne ha detta una molto giusta. Se si va alle elezioni per Savona, dice, la Lega fa l'80%.

Ok, la percentuale è un TANTINO esagerata, ma credo anche io che la Lega sbanca, con questi presupposti. Io di un Salvini che abbia la maggioranza assoluta, pardon, ma non è che mi fiderei così tanto. Tanto meno di alcuni sgherri che ha intorno.

Non siamo come quando il re (non ho capito mai perchè ma mai l'ho approfondito) diede l'incarico a Benito, questo no; ma in tono minore le paturnie di Mattarella porteranno al potere un uomo solo. Perchè se si va al voto in queste condizioni il cdx supera alla grande il 40% e credo / temo la Lega superi il M5S da sola.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Dom 27 Mag, 2018 14:17    Oggetto:   

Fantapolitica:
Mattarella non cede su Savona.
i giallo-verdi non cedono su Savona.
Mattarella prova con un incarico per governo tecnico.
I soliti non votano la fiducia e invocano nuove elezioni.
Mattarella, e qui sta siamo in pura fantascienza, si dimette prima di avere un governo e sciogliere le camere, costringendoli a eleggere un nuovo presidente... con le percentuali attuali la vedo complicata.
In tal caso sarei curioso di capire come agirebbe la "presidenta supplenta".
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Dom 27 Mag, 2018 19:26    Oggetto:   

un Presidente con le palle (passatemi il francesismo)
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 27 Mag, 2018 20:45    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
un Presidente con le palle (passatemi il francesismo)

Cioè sottomettersi al volere dei "poteri forti" per te è avere le palle ?
Io non ho votato nessuno, consideravo il contratto di governo una **beep** ...  preferisco Cottarelli a Conte, però Mattarella ha fatto una cazzata colossale, di fatto a servito su un piatto d'argento l'italia agli euroscettici, dopo le prossime elezioni, a questo punto non escluderei l'uscita dell'italia dall'unione.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 27 Mag, 2018 20:56    Oggetto:   

Se usciamo dall'euro sarà perché facciamo default, certo non volontariamente..
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Dom 27 Mag, 2018 23:56    Oggetto:   

Neppure la grecia in default è uscita, vedi te se ci lasciano uscire come l'inghilterra: alla prima potenza manifatturiera d'europa facciamo troppo comodo così come siamo.

Intanto i primi 3 punti del mio post qui sopra ci sono, ora siamo al 4°: come fa a passare Cottarelli se i giallo-verdi parlano di articolo 90? La vedo dura.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 67, 68, 69  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum