HELLO Leggi la discussione - Che popolo siamo? | Fantascienza.com

Che popolo siamo?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35, 36  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2017 15:36    Oggetto:   

Io sono un po' contro tutti Very Happy
Cioè i tassisti sono una categoria in via di estinzione, non possiamo certo continuare a bloccare lo sviluppo per mantenere dei dinosauri.
Perché a quel bandiamo le auto, e torniamo le carrozze a cavalli, non inquinano, danno lavoro a più persone e sono molto più fighe Cool.

I governi che continuano "a marciare" sulle licenze, quando sono ormai anni che è chiaro che è un settore che va progressivamente smantellato.
Quindi ha truffato una marea di "poveracci" che cercavano di farsi un lavoro, ed ora di botto si accorge della realtà.

I grillini ... ok, qui ormai non credo servano spiegazioni Devil

Ora faranno il solito riordino a casaccio ed alla fine che prima o chi dopo la prenderà ....
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2017 21:35    Oggetto:   

Bah. A me certe posizioni paiono pretenziose.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2017 22:02    Oggetto:   

Cmq lo sciopero dei taxi ha dato i suoi frutti :



Per Uber Very Happy
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2018 15:22    Oggetto:   

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/tanti-in-fila-ai-caf-in-puglia-m5s-ha-vinto-dateci-il-reddito-di-cittadinanza-_3127334-201802a.shtml
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2018 22:40    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/tanti-in-fila-ai-caf-in-puglia-m5s-ha-vinto-dateci-il-reddito-di-cittadinanza-_3127334-201802a.shtml

Saranno gli stessi di 5 anni fa ?

http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/20-febbraio-in-coda-per-rimborso-imu_a8badf3c-7b99-11e2-ba69-3fd719869bcf.shtml
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2018 10:29    Oggetto:   

Pare la notizia sia ampiamente esagerata, ma il fatto che 50 persone (50 non sono poche, ma vabbè) l'abbiano fatto è comunque preoccupante.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2018 10:43    Oggetto:   

Ma questi si sono accorti che non abbiamo ancora un nuovo governo e che chissà se e quando lo avremo? E non è detto che sia del tipo che si aspetta questa gente. 
Ecco, è questo soprattutto che mi lascia sconcertato, il fatto che non si rendano conto della situazione.
 Ma forse la fame - o l'abitudine all'assistenzialismo - non aspettano.
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2018 13:46    Oggetto:   

Magari sono solo dei burloni.
Ah si, hanno votato i cinque stelle?
Bene Cominciamo a rompere i maroni prima che comincino a patire di crisi da fosforo.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2018 14:11    Oggetto:   

Magari è solo gente che si stava informando
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2018 10:14    Oggetto:   

Farebbero bene, mi paiono totalmente a digiuno delle procedure del Parlamento.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2020 08:53    Oggetto:   

Per curiosità  ho impostato genericamente su google:
Diritti - circa 227.000.000 risultati
Doveri - circa 5.940.000 risultati
Mi strappa un amaro sorriso
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2022 18:03    Oggetto:   

So che per commentare gli eventi italici ora abbiamo il 3D "Un Paese fantastico" o magari se ne parla in Community, ma per spendere 2 parole sul fatto di Civitanova il titolo di questo mi pare più consono.
Desolante, vergognoso, preoccupante, hce per 2 minuti della gente abbia filmato un omicidio senza che nessuno si sia nemmeno avvicinato per fare qyalche cosa. Ho visto uno spezzone e a un certo punto si intravede addirittura sulla sinistra un tipo con un cagnetto che dopo un'occhiata si siede su una panchina dando le spalle.
Per la miseria, non dico di buttarsi nella mischia, ma almeno avvicinarsi urlando a più non posso di farla finita, come ho visto fare alla turista tedesca in Stazione Centrale.
Ma chi vedeva si domanda almeno cosa proverebbe se in una situazione del genere fosse coinvolto qualcun o che conosce?
E tanto per non farmi mancare un po' di sano razzismo, un individuo che per una banale molestia arriva scientemente ad uccidere qualcuno con tali modalità, deve stare il resto dei suoi giorni in una cella a pane e acqua. 
E stendiamo un velo pietoso sulle donne che regolarmente li accompagnano.  
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2022 00:36    Oggetto:   

Una reazione che arriva all'omicidio raramente nasce dal fatto in se per se, ma ha radici diverse... sono quasi sicuro che un bianco che avesse fatto la stessa cosa sarebbe stato al massimo preso a schiaffi... la gravità non è semplicemente di chi ha ucciso ma dei complici che sono stati solo a guardare e fare riprese... l'Italia è prontissima per il ritorno del Fascismo... prego di essere smentito...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2022 08:05    Oggetto:   

Antha ha scritto:

Desolante, vergognoso, preoccupante, hce per 2 minuti della gente abbia filmato un omicidio senza che nessuno si sia nemmeno avvicinato per fare qualche cosa


Sì. Fermo restando che non puoi chiedere a nessuno di intervenire per separare fisicamente due che si menano se non è parecchio più forte dei contendenti, urlare si può.

Citazione:
Ho visto uno spezzone (...) un individuo che per una banale molestia arriva scientemente ad uccidere qualcuno con tali modalità, deve stare il resto dei suoi giorni in una cella a pane e acqua. 
 


No.

Cioè, è manifesto che il tipo ha dato di matto, ma è anche manifesto che si è trattato di un delitto preterintenzionale, e che i "futili motivi" non sono l'esasperazione per una situazione di assillo che, come dice anche Mikro, non sarebbe nemmeno figlia solo di quella richiesta lì, ma il fatto che (se è vero quanto riportato) il tipo ha afferrato la compagna (perché evidentemente i due devono aver detto "no grazie" ma il questuante ha cercato di impedire fisicamente ai due di scantonare, e afferrare lei gli deve essere risultato più comodo in quel momento).

Te lo dico, io ai questuanti in strada di default non rispondo nemmeno, svicolo, anche perché dalle mie parti ogni tre non è una questua ma una rapina.
Se uno mi afferra, deve essere più grosso, sennò lo avviso una volta di scendere le mani, poi un ceffone o uno spintone glielo mollo, e la legge in questo caso è dalla mia parte, basta che mi fermi a quello e non ammazzi o storpi nessuno. Lo è pure se afferra mia moglie e io gli tiro un calcio dove non batte il sole (
(disclaimer
mai successo che dovessi arrivare a tanto: una volta è capitato, ho alzato la voce ed è stato sufficiente).

Insomma, se le cose sono andate come descritto, una reazione (ben piu modesta, ovvio) anche fisica ci sta.
Poi ci vorrebbe il filmato completo - quello che ho visto io è di due che, di base, lottano, non si tirano pugni e calci, per cui a vederlo così a me sembra che potrebbero essere partiti con il questuante che ha usato le mani (per afferrare) per primo, l'assassino che ha alzato le sue e poi la cosa è degenerata in una lotta che ha avuto un esito fatale ben al di là delle intenzioni.

A meno che non venga fuori che il tipo è uso a malmenare la gente riducendola in fin di vita, l'ergastolo a pane e acqua è eccessivo: i 10/18 anni, previsti dal codice penale per chi non capisce quando fermarsi o come dosare la forza arrivando a conseguenze fatali, possono bastare.

Riapriamo il caso Cucchi: quanto hanno preso quelli che lo hanno ammazzato a botte? Lì non vuoi l'ergastolo a pane e acqua? Cucchi non poteva nemmeno provare a scappare o a difendersi.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2022 13:38    Oggetto:   

Pare che l'assassino abbia inseguito la vittima, non è stata la reazione istintiva di un attimo (che comunque non si sarebbe spinta fino all'estremo). Una persona normale, una volta visto che il questuante si allontanava, avrebbe lasciato perdere. Ora dicono che il tipo ha problemi psichiatrici e chiederanno una perizia.
Mi sa che in giro di gente così potenzialmente pericolosa non c'è solo lui, purtroppo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35, 36  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum