HELLO Leggi la discussione - Elezioni e crisi politiche varie | Fantascienza.com

Elezioni e crisi politiche varie


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 67, 68, 69  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2018 11:58    Oggetto:   

Trovo la Boldrini decisamente antipatica, proprio quel suo sottolineare sempre, il genere sessuale, in qualunque cosa.
Ho provato a guardare un po il confronto, Salvini, ovviamente, faceva la sua figura, Salvini sembrava raccontare una favola, l'altra affrontava un problema nel contesto reale.
Ma il fatto che i politici evitino il confronto è ormai dovuto a quello, le loro proposte politiche non reggono il confronto con la realtà.

Riguardo la proposta di una legge che stabilisca l'uguaglianza di salario tra uomini e donne, devo dire la trovo molto triste, il fatto che sia necessaria una legge indica quanto la classe imprenditoriale incompetente, quando assumi un dipendente, dovresti valutarlo per le sue qualità, non in base al sesso.

Detto questo, lo sapete che per equiparare i salari di uomini e donne abbasseranno quello degli uomini vero Getlost?
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2018 16:39    Oggetto:   

Stavo leggendo l'ultimo post sul blog del prof.Bardi che direi rende bene l'idea del perché - tra le tante ragioni - non mi sento rappresentato da questa politica:

https://ugobardi.blogspot.it/2018/02/le-ragioni-della-sconfitta-del-pd.html

Cito:

[...]ieri sera mi sono trovato, un po' per caso e un po' per curiosità, a un evento di presentazione dei candidati del PD per le prossime elezioni, qui a Firenze.

Ora, premetto che non guardo la televisione e non leggo i giornali. Per cui, sono arrivato a questo evento un po' come un alieno appena atterrato da Marte. Quindi, vi racconto le mie impressioni - la principale delle quali è che il PD perderà queste elezioni - e questo lo sanno anche su Marte.

Ho ascoltato le presentazioni di un certo numero di persone del PD che mi sono parse competenti e bene intenzionate. Il problema non è quello. Il problema è che tutto il dibattito politico è stato su due soli argomenti: immigrazione e sicurezza (a parte un assessore che ha parlato di commercio, brava, ma non era una candidata).

Ora, non so se qualcuno dei grandi pensatori di strategia del passato abbia detto esplicitamente che se lasci il nemico scegliere il campo di battaglia, allora hai perso in partenza (di sicuro, lo si evince da Sun Tzu). Qui, i candidati del PD hanno lasciato scegliere gli argomenti di discussione ai loro nemici, e hanno perso in partenza.

Abbiamo sentito i candidati del PD dichiarare varie cose, parzialmente in contraddizione fra di loro. In parte, hanno cercato di dire che sono più cattivi di quelli della destra (con noi ci sarà più polizia, più telecamere, più repressione, più galera etc.). Ma anche sulla difensiva, criticando le statistiche della destra e dicendo che, in fondo, la situazione non è così male come la destra la dipinge. E comunque c'è il problema della sicurezza, dell'immigrazione - certo, non dobbiamo far venire gli immigrati, però è anche vero che se vengono ci fanno comodo. E via così.

Ora, per un marziano seduto nell'ultima fila della saletta dove si facevano questi ragionamenti, il tutto è apparso sostanzialmente privo di senso. Questi qui stanno finendo le risorse, sono in balia del cambiamento climatico, dipendono dalle importazioni per cibo ed energia, sono sovrappopolati, hanno disastrato il territorio, cementificato le terre fertili, intubato i fiumi, hanno avvelenato tutto quello che potevano avvelenare, sono schiacciati dalla concorrenza globalizzata e altre cosette. E di tutto questo non ne parlano minimamente?

E questo sarebbe il loro meccanismo decisionale? Quello che chiamano "democrazia" e del quale sono tanto orgogliosi? Dal punto di vista dei Marziani, verrebbe voglia di invaderli e sterminarli, come nella "Guerra dei Mondi" di Wells. Ma non ne vale nemmeno la pena -- questi si sterminano da soli.[...]
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2018 16:56    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
[..]
Dal punto di vista dei Marziani, verrebbe voglia di invaderli e sterminarli, come nella "Guerra dei Mondi" di Wells. Ma non ne vale nemmeno la pena -- questi si sterminano da soli.[...]

Non posso che condividere, per di più questa ultima affermazione da una risposta sensata anche il paradosso di Fermi Wink
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2018 17:04    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Paolo7 ha scritto:
[..]
Dal punto di vista dei Marziani, verrebbe voglia di invaderli e sterminarli, come nella "Guerra dei Mondi" di Wells. Ma non ne vale nemmeno la pena -- questi si sterminano da soli.[...]

Non posso che condividere, per di più questa ultima affermazione da una risposta sensata anche il paradosso di Fermi Wink

Mah, io penso che da qualche parte nel cosmo vi siano civiltà più sagge delle nostre che sono riuscite a non autodistruggersi. 
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2018 17:36    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Nirgal ha scritto:
Paolo7 ha scritto:
[..]
Dal punto di vista dei Marziani, verrebbe voglia di invaderli e sterminarli, come nella "Guerra dei Mondi" di Wells. Ma non ne vale nemmeno la pena -- questi si sterminano da soli.[...]

Non posso che condividere, per di più questa ultima affermazione da una risposta sensata anche il paradosso di Fermi Wink

Mah, io penso che da qualche parte nel cosmo vi siano civiltà più sagge delle nostre che sono riuscite a non autodistruggersi. 

E quindi stanno rigorosamente alla larga dalla terra.
Se non ricordo male era nel ciclo del Milieu galattico (May) che le civiltà evolute avevano il divieto di interloquire con una nuova civiltà finché questa non avesse dimostrato di poter sopravvivere all'autoestinzione.

Il panorama politico italiano attuale è desolante da qualsiasi punto lo si guardi.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2018 17:38    Oggetto:   

Albacube reloaded ha scritto:
Paolo7 ha scritto:

Mah, io penso che da qualche parte nel cosmo vi siano civiltà più sagge delle nostre che sono riuscite a non autodistruggersi. 

E quindi stanno rigorosamente alla larga dalla terra.

Questo era implicito. Very Happy
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2018 21:56    Oggetto:   

Lady_Stardust ha scritto:
Su certe cose io e la Boldrini la pensiamo anche allo stesso modo.

Ma c'è una cosa che proprio non mi va giù ed è la campagna per la storpiatura dell'italiano in cui si è cimentata - ma abbiamo davvero tempo da perdere a correggere "la ministra"?! Ma dai, a parte che sembra davvero "scendi il cane che lo piscio", la cosa che mi fa girare le scatole è questo continuo enfatizzare iodonna vs tuuomo. NoperchécioèiosonounaDONNAcapito?!

Beh, ha fatto un milione di volte di più per le donne la Fallaci, tanto odiata dalla sinistra, che si è tolta il velo davanti all'Ayatollah Komeini, della Boldrini e le sue battaglie donchisciottesche contro la grammatica.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2018 08:49    Oggetto:   

... poi a Bologna in nome della democrazia e del dialogo ...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2018 12:06    Oggetto:   

Ieri sera mi sono imbattuto per caso i Fratelli di Crozza, che iniziava con uno stralcio di un comizio elettorale di Silvio Berlusconi.

https://it.dplay.com/nove/fratelli-di-crozza/stagione-2-episodio-1/

Tra le varie perle:
- Io ho portato le pensione per 1.835.000 pensionati a 1000 lire
- Dall'ultimo studio che ha visto il reddito sommerso è la metà del reddito emerso. PIL emerso 1600€, PIL sommerso 800.000€ 

Ok poi il fatto che abbiamo un PIL di 1600€ è ovviamente colpa del governo del PD, però le pensioni a 1000 lire le ha messe lui  Very Happy

Più seriamente, qui non si tratta di idee politica, ma di salute mentale.
Chiaramente un'uomo in queste condizioni non è in grado di guidare un paese, ma se vai a vedere i sondaggi è tra il 16% e 19% degli italiani voterebbe una partito che lo vuole come presidente del consiglio, e dal 28% è il leader più apprezzato.

Dagli ultimi risultati elettorali globali (brexit, trump, etc...) il dato di fatto mi pare che però sia una evidente crisi della democrazia, crisi intesa come sistema di governo migliore.
Perché sembra proprio che il suffragio universale sia deleterio, ribadisco non si tratta di una questione ideologica, quanto di una questione di scegliere un persone che abbia le capacità minime intellettuali per contribuire al governo di un paese.
Giusto per far capire i pensieri che mi ispira la campagna elettorale Sad
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2018 14:07    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Dagli ultimi risultati elettorali globali (brexit, trump, etc...) il dato di fatto mi pare che però sia una evidente crisi della democrazia, crisi intesa come sistema di governo migliore.
Perché sembra proprio che il suffragio universale sia deleterio, ribadisco non si tratta di una questione ideologica, quanto di una questione di scegliere un persone che abbia le capacità minime intellettuali per contribuire al governo di un paese.
Giusto per far capire i pensieri che mi ispira la campagna elettorale Sad

Sinceramente a me stupisce molto di piu' il basso livello delle presunte elite.
(gia' che parlate di Monti, i famosi "ma quali poteri forti?")
Quelle culturali sono ferme al secolo scorso, quelle industriali sono ferme all' aiutino di stato ed ai monopoli, quelle politiche e giornalistiche sono paralizzate su "orgoglio italiano", invasione/gestione immigrati, nazionalizzazioni...
Cosi' non se ne esce.
Vada per la colonizzazione.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2018 19:00    Oggetto:   

Una invasione culturale dalla grecia, una dei barbari prima germanici poi orientali, una dominazione spagnola e francese via, non facciamoci mancare nulla, poi un cecco beppe e una sgnappa non si rifiutano a nessuno e dire che ci hanno lasciato gli schei, un direttorato angloamericano, ora tocca ai "negri" africani, come disse il tal cardinale John Onaiyekan.
E dire che dovremmo essere cosmopoliti e pronti a cambiare, migliorare, evolverci, insomma qua pare ci siamo persi le persone migliori con l'emigrazione.
Però l'italian sounding è fortissimo e questo vorra pur dire qualcosa, le risorse umane ci sono.
Sù, sù, consoliamoci che qui alziamo un po' la media della situazione patria.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2018 11:42    Oggetto:   

Ciononostante qualcuno ci governerà.
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2018 11:46    Oggetto:   

Albacube reloaded ha scritto:
Però l'italian sounding è fortissimo e questo vorra pur dire qualcosa, le risorse umane ci sono.
Sù, sù, consoliamoci che qui alziamo un po' la media della situazione patria.

E' tutta fuffa.
Come e' fuffa ritenere la tecnologia tedesca migliore per definizione, l' economia americana la piu' liberista possibile, il prodotto cinese senza dubbio tarocco ecc
In Italia si vive nel mito del dopoguerra, quando tutti i paesi crescevano ma noi meno degli altri : come oggi, con numeri al ribasso ovviamente.
Nel mito degli anni settanta ed ottanta, dove si truccavano i conti ma tanto noi siamo in Italia e poi funziona: fino agli anni novanta, quando Amato si sveglio' presto la notte per rubare soldi agli italiani.
Nel mito dello stipendio dovuto a priori, tanto non paga nessuno perche' basta svalutare la lira che vuoi che sia, delle baby pensioni tanto fanno economia, delle nazionalizzazioni che sono l' unica maniera per garantire i cittadini...
Si certo le colonizzazioni sono un tantinello drastiche.
Il fatto e' che se anche ci fondessimo in uno stato federale noi cercheremmo di mantenere un' autonomia fiscale folle.
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2018 11:55    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Ciononostante qualcuno ci governerà.

Be' se non andasse a votare piu' del 50% degli italiani non ci verrebbe consentito di auto governarci.
E sarebbe meglio.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2018 12:04    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Ieri sera mi sono imbattuto per caso i Fratelli di Crozza, che iniziava con uno stralcio di un comizio elettorale di Silvio Berlusconi.

https://it.dplay.com/nove/fratelli-di-crozza/stagione-2-episodio-1/

Tra le varie perle:
- Io ho portato le pensione per 1.835.000 pensionati a 1000 lire
- Dall'ultimo studio che ha visto il reddito sommerso è la metà del reddito emerso. PIL emerso 1600€, PIL sommerso 800.000€ 

Ok poi il fatto che abbiamo un PIL di 1600€ è ovviamente colpa del governo del PD, però le pensioni a 1000 lire le ha messe lui  Very Happy

Più seriamente, qui non si tratta di idee politica, ma di salute mentale.
....

Sì visto anch'io, pure il suo pezzo forte, sparare cifre a caso (tanto il fact checking, che ne sanno i "giornalisti", pure quello gli si ritorce contro, ora voglio vedere i pensionati con l'equivalente di mezzo euro al mese, come fanno...Smile
Certo che la Nazione, con 1.600 euro di PIL, non ha futuro Very Happy

L'unica cosa, ho visto che a molti un tale Berlusconi dà (umanamente) dispiacere, a me no.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 67, 68, 69  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum