HELLO Leggi la discussione - Star Trek Discovery | Fantascienza.com

Star Trek Discovery


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 34, 35, 36  Successivo
Autore Messaggio
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2018 21:32    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
in effetti ostracismo e mobbing toccherebbero di sicuro in una civiltà come la nostra all'ibrido.

Non è questione di ostracismo o di vendetta. Un mero fatto prudenziale: non è possibile verificare che Cosolì sia guarito, anche perché l'operazione è stata svolta da un personaggio dichiaratamente ostile.
Ergo non sta in piedi.
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2018 22:17    Oggetto:   

Ma il buon Saru non sente ostilità, i suoi gangli del pericolo tacciono, quindi perché non fidarsi, è poi porta il braccialetto e quindi è sempre monitorato... e poi non dice che si fida ma solo che non si sente di negargli la libertà 
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2018 14:58    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Sto guardando il quarto episodio cn mia figlia in lingua originale,  e ho notato che la federazione usa il sistema metrivo.

scusate l'autoquote, ma son curioso, vi ricordate se nella TOS usassero il sistema imperiale o metrico?
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2018 15:14    Oggetto:   

L'unica unità che mi ricordo a memoria è detta da Scotty nel film rotta verso la terra, dove dice di aver percorso milioni di chilometri poi corretto da Mccoy in migliaia, ma non so in lingua originale.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2018 16:03    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

*** INIZIO SPOILER ALERT  ***



Forzatura il fatto che l'ammiraglio prenda il comando della nave: non succede mai, e per ovvi motivi, che il capitano di una nave venga esautorato del comando: per il semplice motivo che solo il comandante (o un suo vice o comunque un suo sottoposto) conosce la propria nave fin nei minimi dettagli e pertanto è in grado di dirigerla in modo sicuro e proficuo. 

C'è però da dire che Saru non è il comandante, in realtà fa solo la funzione del comandante.
In pratica il comandante Lorca affida il comando al suo secondo, che ne assume solo le funzioni di comandante fino al ritorno, però un comandante non può assegnare il comando di una nave della flotta, lo può fare solo il comando della flotta stellare.
Se a questo aggiungiamo che Lorca in realtà è un impostare, quindi non è il comandante della nave, anche l'ordine in base al quale ha assegnato il comando è privo di valore.
Di fatto, la Discovery era priva di comandante, Saru comandava in quanto il più alto in grado, come avviene in ogni nave (almeno in base a libri e telefilm Smile), all'arrivo dell'ammiraglio lei è la più alta in grado e quindi ne prende il comando.
Almeno questo mi sembra il ragionamento più corretto dal punto di vista "legale"
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2018 09:48    Oggetto:   

Non conosco le regole della flotta stellare, nella realtà operativa delle marine di tutto il mondo è uso comune che l'ammiragliato possa decidere di sostituire i comandanti delle navi per i più svariati motivi, del resto mi sembra anche logico, come logico che questa prassi venga inserito in un contesto come quello di star trek ma non solo.
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2018 13:36    Oggetto:   

prevedo già grosse discussioni sull'ultimo episodio. Non voglio anticipare niente, dico solo che sono un pelo deluso dal ritmo dell'ultimo episodio, ma sono tutto sommato contento che vada in questo modo. 

ATTENZIONE SPOILER

in realtà non farò un vero e proprio spoiler ma una pulce nell'orecchio... c'è una sorpresa finale veramente contradditoria, appena qualcuno vede l'episodio mi piacerebbe un parere estetico su questa ultima comparsa.
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2018 20:25    Oggetto:   

Il finale non mi è piaciuto, l'ho trovato eccessivamente buonista.

In generale ero partita prevenuta ritenendo Discovery non all'altezza del passato, dopo i primi episodi ho pensato di ricredermi e invece alla fine di questa prima stagione confermo il sospetto iniziale.

Avrei potuto fare a meno di vedere Discovery e vivere lo stesso, ecco. Silly
Sean Maxhell
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1647
MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2018 20:45    Oggetto:   

Che schifo.
Schifo, schifo, schifo, schifo.

Ma quanto sono ritardati gli autori che hanno concepito dei Klingon così ritardati?
Cioè, quella a cui sta a cuore l'impero klingon unito, riesce a tenerlo unito minacciando di distruggere il pianeta natale, quando prima di tutto è evidente che agli altri clan, del pianeta natale, frega meno di quello a cui dovrebbe fregare a lei.
E la minaccia e reale? Ma qualcuno l'avrebbe presa sul serio?
Cioè, è come se minacciassi di uccidere un mio figlio, se gli zii di quarto grado non gli fanno i regali a natale. Ma porco?!?

Schifo, schifo, schifo, schifo, schifo.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2018 08:06    Oggetto:   

concludendo:
1. motore a spore liquidato con un "non si usa finchè non si trova un'interfaccia non umana".
2. passaggio di consegne alla NCC1701

Per me la possono finire qui.

P.S. ma sul pianeta dei klingon (non so neanche il nome) scendono dei terrestri e nessuno gli dice niente? Vanno al bar, un caffettino e via?
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2018 08:09    Oggetto:   

Episodio finale senza infamia e senza lode e piuttosto stiracchiato, la scena finale funzionale presumo alla nuova stagione che in parte incuriosisce e in parte inquieta sulla sua possibile gestione.

Riguardo la serie nel suo complesso dal primo episodio alla vicenda dell'universo specchio, non mi era affatto dispiaciuta, nonostante alcune perplessità di fondo, mi garbava il tentativo di aggiornare la saga ST e la serie era andata in crescendo, soprattutto per quanto riguarda i personaggi.
Tuttavia dal decimo episodio la serie è peggiorata, tutto mi è apparso affrettato e pasticciato con varie forzature, l'ultimo episodio ne rappresenta l'epitome.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2018 11:07    Oggetto:   

Visto ieri.
Insipido come tutta la serie.
A parte situazioni assurde, alcune poco credibili (che l'imperatore galattico si faccia scrupoli di ammazzare qualcuno dopo che ne ha fatto peggio di Erode? ma dai), alcune loffie sebbene plausibili (ok hanno buttato la bomba, e i Klingon nemmeno provano a disinnescarla? e il nuovo capo dei klingon, che tutti perculano palesemente, viene accettato sotto la minaccia di far saltare il pianeta natale? really?).. beh, bah.
Retorica a mille alla mille, "noi siamo la federazione", ywan, molto trekkoso mi verrebbe da dire, ma cavolo, siamo nel 2018.
Mi è piaciuto vedere la Enterprise, ma il finale mi fa pensare che forse intendano chiuderla qui.

Ai più informati chiedo: come sono andati gli ascolti? Ed è già stata confermata la seconda stagione? Perché senza saper nulla, mi viene da pensare di no.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2018 11:21    Oggetto:   

Letto in giro:
Il 23 ottobre 2017 CBS ha ufficialmente annunciato il rinnovo della serie per una seconda stagione, dopo il riscontro positivo ottenuto in termini di aumento degli abbonati al servizio di streaming.
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2018 14:47    Oggetto:   

Addirittura io sono critico su quest'ultimo episodio. Salvo solo il buonismo dimostrato che fa molto star trek. Cerco di deviare la conversazione su altri temi... Visto che compare l'enterprise cosa ne pensate dell'aspetto grafico? È se la discovery interagirà con l'equipaggio ci saranno personaggi visti in TOS, Pike, Spock, secondo voi useranno nuovi attori o sfrutteranno la moda della computer grafica per ricreare i personaggi originali?
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2018 15:04    Oggetto:   

marco1701 ha scritto:
Addirittura io sono critico su quest'ultimo episodio. Salvo solo il buonismo dimostrato che fa molto star trek. Cerco di deviare la conversazione su altri temi... Visto che compare l'enterprise cosa ne pensate dell'aspetto grafico? È se la discovery interagirà con l'equipaggio ci saranno personaggi visti in TOS, Pike, Spock, secondo voi useranno nuovi attori o sfrutteranno la moda della computer grafica per ricreare i personaggi originali?

Bella domanda!
Ma nella TOS, Pike era simile ad un Dalek, no? A parte in un episodio in due parti se non ricordo male, quella dove ricorda i fatti durante un processo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 34, 35, 36  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum