HELLO Leggi la discussione - Star Trek Discovery | Fantascienza.com

Star Trek Discovery


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 34, 35, 36  Successivo
Autore Messaggio
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2017 10:08    Oggetto:   

senji ha scritto:
Citazione:
PS: non spendo tempo a commentare il fatto che nel 2500 e rotti si ascolti ancora musica anni '70. Non voglio paragonare gli Abba   ......

Ecco bravo, non spendere. Gli Abba sono uno dei più grandi gruppi pop/rock di tutti i tempi e la loro (stupenda) musica rimarrà per sempre, giustamente gli autori avranno voluto fare un omaggio, ricordando che i grandi non muoiono mai, neppure fra 500 anni. 

Ho sintetizzato troppo il pensiero. Credo che tra gli anni 70 e gli 80 sia uscito il meglio della musica moderna (e non me ne vogliano Berg, Schoemberg, Bartòk e Stravinskij). 
Il "non voglio paragonare Abba (rectius, bee gees) a Bach" è perché obiettivamente, dal punto di vista Tecnico ed artistico Bach è stato un G E N I O assoluto cui possono paragonarsi solo pochissimi negli anni successivi (e non ho alcun pudore a citare qui Hendrix).

E per concludere l'argomento con una provocazione,. faccio notare che è ahimè molto più probabile che su una astronave internazionale in rotta verso Alpha Centauri, alla festa Italiana, si ascolterà Al bano e Modugno invece che Vasco, Jovanotti o anche il pur bravissimo (musicalmente parlando assai superiore ad essi) Daniele Silvestri.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2017 21:07    Oggetto:   

Citazione:
...  su una astronave internazionale in rotta verso Alpha Centauri, alla festa Italiana, ...

ecco, bello scenario fantascientifico ... Shocked  Razz mi fa l'idea che 'sta cosa non la vederemo mai ma se la musica che devono mettere è quella... meglio!
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2017 16:35    Oggetto:   

Ultimo episodio sottotono, vedremo la seconda parte per ora l'ho trovato confuso e poco convincente.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2017 16:58    Oggetto:   

Allora stasera mi guardo Saul. Smile
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2017 21:27    Oggetto:   

io ho trovato la puntata prefinale di stagione veramente bella e vediamo come va a finire
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2017 20:45    Oggetto:   

A me l'episodio di questa settimana tutto sommato è piaciuto, sono curiosa di vedere il finale. Se posso fare un appunto l'ho trovato un po' sbrigativo nell'affrontare la vita aliena, ma abbiamo capito che ogni momento è buono per sfruttare l'action e mi sembra che la lentezza dei vecchi Star Trek (che a me piace) sia definitivamente estinta.
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2017 21:51    Oggetto:   

Finale di mezza stagione con il botto, veramente entusiasmante... il finale mi ricorda varie situazioni gia viste in star trek... dove nessuno è giunto prima dove il viaggiatore porta l'Enterprise ai limiti di spazio e tempo, fino ad arrivare alla voyager che si perde nel quadrante gamma. Vediamo se dove sono arrivati è ancora il nostro universo o un altro. Se fossero nell'universo specchio Lorca sarebbe a nozze
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2017 23:23    Oggetto:   

Finale in linea con le aspettative, Discovery mi piace abbastanza e continuerò a seguirla. 

Il punto più bello della puntata secondo me è stato quando Burnham mostra il comunicatore / translator e dice che è una prova dell'ingegno umano e del desiderio di comunicare.

In generale però non mi è piaciuta la storia tra Burnham e Tyler, l'ho trovata forzata e troppo veloce. Poi Tyler mi è antipatico. Razz
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2017 00:04    Oggetto:   

Due puntate molto interessanti.
"Si vis pacem, para bellum" è totalmente Star Trek. Qualcuno l'ha paragonata ad Avatarve forse non ha torto. Ma di pianeti strani con esseri senzienti in forma d'energia nei vari Star Trek se ne visto più di uno. Ora sappiamo qualcosa di più su Saru e la sua specie (date un'occhiata al cv dell'attore che lo interpreta: è di tutto rispetto.
Ma è preparatorio alla puntata finale di mezza stagione.
E che puntata: in pieno stile Discovery.
Palomino.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2017 00:17    Oggetto:   

Ottimo episodio....W Lorca
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2017 09:32    Oggetto:   

Dai, non male il finale di midseason. Poteva essere peggio. Certo la conclusione era scontata (se mostri una pistola, devi farla sparare, dunque se dici 10 volte che è l'ultimo salto... ok.)
Ma nel complesso è stata una buona puntata.
Ora me ne torno alle 12 scimmie in attesa dell'8/1.
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2018 23:09    Oggetto:   

Bel finale, bella serie sicuramente molto originale.
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2018 17:45    Oggetto:   

Evvai è ricominciata, grande episodio!!!
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2018 22:30    Oggetto:   

Numero Uno: la smetta di girarmi intorno.
Mi sta facendo venire il mal di mare ....
Palomino.
ps un bell'inizio comunque. E la domanda è: chi è l'Imperatore?
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2018 23:45    Oggetto:   

L'episodio mi è piaciuto: tema Star Trek all'ennesima potenza, ma rivisitato.
Tyler però mi è proprio insopportabile, poi farfuglia mentre parla, non lo tollero. Razz

L'imperatore potrebbe essere Saru... Se fosse umano. Ermm
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 34, 35, 36  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum