Goodreads reader's award

Autore Messaggio
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2017 21:42    Oggetto: Goodreads reader's award   

https://www.goodreads.com/choiceawards/best-science-fiction-books-2017

Nella SciFi ha vinto... 

Artemis di Andy Weir.

Degli altri, a parte James A. Corey e Scalzi, non ne conosco neanche uno.
Sono obsoleto, oppure è una classifica che lascia il tempo che trova?
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2017 22:44    Oggetto:   

Beh il mio preferito è Stars Are Legion di Kameron Hurley, ok è anche l'unico che ho letto, però gran libro, sopratutto grandi idee, sto finendo la recensione, poi la posto.

Rispetto agli altri American War mi interessava, è stato pure tradotto in italiano!

Binti: Home è il secondo romanzo breve della serie Binti e la Okarafor è sicuramente una voce interessante nel panorama Sci-Fi porta un po' di cultura africana con il genere, ha già vinto un World Fantasy Award e con il primo volume della serie Binti, un Hugo.
Di lei ho letto The Book of Phoenix, mi è parso molto X-Men.

Tra i nomi nuovi emergenti, ci sono anche Joon Ha Li con il seguito dell'acclamato Ninefox Gambit (che ha vinto il locus quest'anno), Ada Palmer con il successore di Too Like the Lightning (candidato all'Hugo), Dennis E. Taylor con il seguito di We Are Legion (We Are Bob).

Poi ci sono Jeff Vandermeer, uno degli autori che devo inziare a leggere visto che l'ho visto citato in una marea di liste e premi, Ann Leckie post Imperial Ranch, Il nuovo Stephenson, nel complesso di autori conosciuti ce ne sono, ce ne sono anche molti che non ho mai sentito e che paiono fuori dai circuiti più classici.

Nel complesso ho notato molti autori emergenti, ma con una carriera non affermata, a parte Stephenson e non mi pare che sia qualcuno che avesse successo prima del 2000 (Timothy Zahn scrive da una vita, ma non lo considero di successo).

La vittoria di Weir però mi lascia l'idea che il premio sia molto orientato più verso una fantascienza di intrattenimento, anche se un romanzo come quello della Hurley è decisamente impegnativo ed una vera festa per la mente.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2017 21:39    Oggetto:   

Beh, si tratta pur sempre di un contest a votazione di popolo. Vince chi tira di più. 

Jeff Vandermeer ce l'ho anche io in lista, ma ricordo che avevo trovato molto poco in Ita... 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: