Un paese fantastico


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44
Autore Messaggio
Antha
Horus Horus
Messaggi: 5170
MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2017 20:12    Oggetto:   

Che le figurine tristi e patetiche ci siano ne convengo. Su quali siano ritengo la pensiamo diversamente.
Patetici sono quei giornalisti o quelle testate, che sulla scorta delle dichiarazioni di Faraoni (Dem siciliani), ricamano per costruire l'abituale, inutile e, per l'appunto, patetico, sensazionalismo.
Per quanto attiene la sconfitta del PD in queste elezioni, credo che ci siano molti puntini da mettere sulle i.
E' arcinoto (ma a quanto pare dai più dimenticato), che la Sicilia è storicamente un feudo della destra.
Fu per decenni democristiana e poi berlusconiana. Nelle politiche del 2001 il Centro Destra elesse il 100% dei parlamentari dell'Isola (61, tra deputati e senatori). 
Anche nelle elezioni successive i DS e poi l'attuale PD, non sono mai andati oltre un 12, 13% (unica eccezione le inutili europee 2014, se non erro, quando a fronte di un 42% nazionale, l'Isola diede al PD un 32% ca.).
L'ultima volta Crocetta e il C.S. vinsero, perché si presentarono due candidati di Centro Destra che si danneggiarono a vicenda ( Miccichè e Musumeci mi pare). In questo frangente loro hanno imparato la lezione. Il PD, reduce dei fuoriusciti, ha preso la stessa modesta e solita % che la Sicilia che vota gli accredita.
Aggiungo infine che di Messi fuoriusciti, almeno in questo frangente, non è che se ne siano visti. Fava (che considero una brava persona), ha avuto la stessa percentuale di voti che ebbe il candidato della sinistra pura la scorsa occasione (era lo stesso Fava? Non ricordo), pur avvalendosi in questa, pensaunpo', dell'operoso supporto del MPD di Bersani/D'Alema.
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 14707
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2017 09:35    Oggetto:   

Giuste considerazioni.
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 14707
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2017 15:55    Oggetto:   

Pensavo che noi spesso diciamo "lo Stato", "il Governo", come fossero entità astratte, senza citare nomi e cognomi. Facciamo insomma il gioco di chi ci governa, attribuire le decisioni ad entità astratte, quasi fossero dovute, o provenienti da Marte, o da qualche divinità, un po' come i selvaggi che non capendo una mazza di scienza attribuivano le cose più stupide ad altre più sceme. Siamo come dei selvaggi di fronte a decisioni che, con rammarico (falso), quasi per causa maggiore (falso), per il bene della comunità (falso), perchè ce lo chiede l'Europa (falso), per realpolitik (falso) vengono prese.

Fatta la premessa, dovrei ringraziare il sig. Gentiloni Paolo (non "il Governo", non "lo Stato") per:

- avere portato dal 6 all'8 % la più odiosa delle tasse, quella sulle vittorie. In pratica, se vinci al lotto, al superenalotto o che cavolo, devi lasciare l'8% della vincita allo Stato. Considerando che non vinci mai, o comunque vinci piccole cifre (giocando piccolissime cifre, ogni tanto, come capita a me) non è sbagliato dirla una "tassa sulla felicità", la volta che ti rallegri per avere vinto 250 euro, scopri che 20 euro se li tiene Gentiloni o chi per lui.
Agli ignoranti (coloro che ignorano) ricordo che se giochi un euro, metà va subito allo Stato (mi sembra il 53% ma dovrei guardare), in pratica una delle tasse più alte in assoluto. Un po' va al punto vendita, un po' a chi gestisce la scommessa (Sisal, o chi per lei) e solo un terzo va al montepremi.
Quanto vinto al montepremi, un momento, ora di quello un 8% ulteriore va ancora allo Stato.
Quando vi dicono, 50 milioni di montepremi, non è morale, ricordate che è più morale in effetti un bel MA VAFFANCULO allo Stato e a chi lo dice.

- dare il culo all'Egitto. Io non entro nella sfera privata di Gentiloni, non so i suoi gusti e sono affari suoi. se a lui piace dare il culo, è un adulto e con un altro adulto, consenziente, gli augurerei solo felicità. Ma dare il culo dell'Italia, se permette, è un altro paio di maniche. Riaprire i rapporti con l'Egitto, dopo essere stati presi per il culo per dritto e per rovescio, e dall'Egitto, con tutto il rispetto per l'antico popolo, ma meno per il suo Governo da operetta, se Gentiloni permette, non è una bella cosa.
"E ma le industrie e ma gli affari e ma sto cazzo..."
Rimane una colossale figura di merda, a sua memoria, che ha anteposto l'economia (con un Paese che dai, l'Egitto!) ai cittadini, in questo caso a Regeni che tutti hanno capito come è finito, poveraccio, speriamo qualcuno riesca a provarlo, ma come si sa gli inquirenti africani lo hanno messo in quel posto più volte a quelli italici, che si sono lamentati, ma ora Gentiloni dice che va bene così.

- continuando nel sempre peggio, sovvenzionare la delinquenza libica per fermare i migranti. Oggi è arrivata la condanna dell'ONU, alla UE, cioè a noi, condanna ferma e dai toni indiscutibili.
Le misure del governo cioè di Paoo Gentiloni sono sue e io mi dissoci oin quanto italiano: non condivido e non è il mio premier. Lasciare i disperati dove possono venire torturati, umiliati, abusati, anzi, pagare chi lo fa, facciano loro, ma non sono i miei rappresentanti.
Fare accordi con la LIbia non ha senso. Un Paese allo sbando più totale, con signorotti della guerra, tribù, terroristi porta all'inevitabile: l'84%, cito Emergency, dei rifugiati subisce violenza. Aspetta, poi, rifugiati, la Libia non riconosce i rifugiati, ufficialmente, per loro sono solo fonte di denaro.
Denaro dei rifugiati, o dei loro parenti, o denaro italiano, come accusa il Washington Post e la AP.

Poi arriva Veltroni, che deve essere stato ibernato da due anni, che dice, ma come, voi di sinistra non votate PD? E perchè mai?

SickSick
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum