The Orville rinnovata per la stagione due


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6396
MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2017 09:45    Oggetto: The Orville rinnovata per la stagione due   

The Orville rinnovata per la stagione due

Lo strambo ma a modo suo abile equipaggio della Orville è sopravvissuto per vivere un secondo anno di avventure, sempre che riescano a non far scoppiare involontariamente una guerra, o un pianeta.



Leggi l'articolo
Alicexx
Ameboide amorfo
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2017 09:45    Oggetto: The Orville rinnovata per la stagione due   

The Orville verrà trasmessa in Italia ???
fabioli
Trifide Trifide
Messaggi: 237
MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2017 11:54    Oggetto:   

Se The Orville fosse Star Trek, si direbbe che è una serie vecchia nei temi e ingenua nei contenuti, che non basta un pò di umorismo edulcorato alla Family Guy per ridare forza al francise...
Ma The Orville NON E' Star Trek, quindi (attenzione spoiler!) sediamoci e godiamo di storie semplici che parlano di mondi/astronave e di zoo alieni (evidenti tributi alla serie classica), di accettazione di culture diverse (essere nati femmina è una deformità da curare in una razza di soli maschi? Chi siamo noi per deciderlo?) e paradossi temporali.
L' umorismo  di Seth MacFarlane è contenuto e per tutta la famiglia (giusto una parolaccia ogni tanto) e spiazzante quanto basta da farti pensare " questo Piccard non l'avrebbe detto..." (" Ok, abbiamo un raggio antibanane", " non dovremo più temere le banane"...).
Forse si è già capito: a me The Orville piace e molto, forse più di STD, che pure ha i suoi meriti (ma se dopo 6 puntate ancora l'equipaggio della Discovery non si è confrontato con razze e tecnologie sconosciute, semidei, paradossi temporali e l'unico pallino del Capitano e vincere una guerra con ogni mezzo a disposizione, di Star Trek, per ora, ne ho visto veramente poco ...).
mikronimo
Vorlon Vorlon
Messaggi: 965
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2017 12:23    Oggetto: The Orville rinnovata per la stagione due   

E' ormai chiaro che The Orville è solo ispirata (ok, pesantemente ispirata, che non vedo come difetto) a StarTrek TNG, ma non ne è una parodia; è leggera, ma non troppo e in qualche occasione è perfettamente riuscita a dare un senso di pericolo imminente e di vera difficoltà; insomma: è fatta bene, facile da seguire, i personaggi sono sicuramente simpatici e può anche migliorare, avendone il tempo, approfondendo ulteriormente tematiche e personaggi; buona notizia.
"E' tutto un gran casino, ma nel mondo reale va molto meglio" parafrasando Isaac Asimov, nelle presentazioni ai Premi Hugo.
MrGold
Ameboide amorfo
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2017 13:01    Oggetto: The Orville rinnovata per la stagione due   

Premetto che non l' ho vista, ma da quanto ho letto sembra una serie umoristica per lo spettatore "Bible Belt" americano, attenta a rispettarne il torpore ingenuo.

In Italia contera' molto il doppiaggio, e l' allineamento ad un umorismo satirico che ormai manca pesantemente, oltre ad un' attenta scelta delle voci.

Speriamo bene...
Alicexx
Ameboide amorfo
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2017 18:11    Oggetto: The Orville rinnovata per la stagione due   

Quindi nessuno sa quando e se verrà trasmessa in Italia The Orville ???
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum