Blade Runner 2049

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2017 18:34    Oggetto:   

Lidia Zitara ha scritto:
Oltre allo stile e alla potenza visiva, il nodo centrale del film era la maternità. peccato che in tutte le critiche e le recensioni che ho letto non se ne faccia parola, specie alla luce di "The Arrival". Direi che è una catastrofe della critica cinematografica non aver letto il film con questa chiave.
Comunque a me il film è piaciuto molto, era un compito arduo, e se avesse tenuto il secondo tempo come il primo, sarebbe stato un capolavoro.

SPOILER A GO GO
La possibilita' di procreare e' un passaggio ancora piu' forte della possibilita' di allungare il proprio ciclo di vita verso la piena definizione di esistenza.
Quindi si, la maternita' e' un tema molto importante del film, anzi direi proprio il tema centrale (se non proprio la maternita' il tentativo di procreare da un lato come sopravvivenza e dall' altro come identificazione della propria personalita' oltre la fabbricazione).
Criticarne le motivazioni vuol dire, oltre a non comprendere come ha funzionato lo schiavismo per millenni, non cogliere gli spunti narrativi.
E' quasi piu' grave di criticare la scena di Morpheus con la pila in mano.
Piu' in generale il film riprende le tematiche del primo film spingendole in avanti: non ho letto molto e dunque non saprei dire come il film e' stato raccontato, ma la critica dovrebbe farci caso.
Con tutti i suoi difetti (e sono molti) il film e' piaciuto molto anche a me.
Lidia Zitara
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2017 14:11    Oggetto:   

Vero, il parallelo con lo schiavismo è lì, sotto gli occhi di tutti. E credo che Villeneuve quanto Scott ne fossero ben consapevoli, l'uno negli oggi, l'altro negli '80. In effetti la critica è stata molto dura con questo film, ma solo per "darsi un tuono" (...). La spiegazione è lunga, ma la sappiamo tutti. Gillo Dorfles l'ha raccontata da tutte le angolazioni possibili.
Mirko Frosini
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2017 16:48    Oggetto: Blade Runner 2049   

Per me resta un buon film, ma anni luce dall'originale. Trovato lungo e dalla trama sconclusionata con personaggi caratterizzati male. Non un capolavoro, se non della tecnica. The Arrival è stato molto più interessante. Film freddo e alcuni passaggi imbarazzanti come per esempio la scena con Rachel...veramente sopra le righe. Questa volta credo che i critici abbiamo sopravvalutato la pellicola, ovvero tutto l'opposto di ciò che avvenne con il primo. 
Spero che il disastro commerciale ponga fine a questo scempio della più grande pellicola di fantascienza di tutti i tempi.
Neil
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2017 20:48    Oggetto: Blade Runner 2049   

Capolavoro.preciso però che ho visto il film originale 9 anni fa quando andavo al liceo.Agghiacciante ritrattoo di un'America post atomica, che ha ceduto il dominio mondiale e la 2 conquista del cielo " ai cinesi.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2017 17:08    Oggetto:   

Premetto che a me il primo non piace, mi ha sempre annoiato a morte. Ma sono entrato al cinema per vedermi questo sequel con occhi e cuore aperti, perché mi piace lo stile di Villeneuve. E ne sono uscito con una sensazione di.... mah. Ecco, quello potrebbe essere il mio voto: "da 1 a 5, che gli dai?". Gli do un mah.

Stilisticamente è una figata al cubo: il design, le scenografie, la fotografia... un festival per gli occhi. Anche la musica è azzecatissima: Hans Zimmer mi pare - un nome, una garanzia.

Ma 2 ore e 43 minuti per raccontare una storia un po' troppo attorcigliata su se stessa... madonna, certe scene non finivano mai. Quant'è durata quella in cui lui fa sesso con la sua girlfriend artificiale? Mezz'ora? Almeno pareva cosí.

Poi vabbè, a me Jared Leto piace anche come attore, ma qui stona come una cornamusa in una sinfonia di Mozart: talmente sopra le righe da diventare una parodia. Roba che manco a teatro, dico.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a: