Syfy cancella Helix e non conferma Ascension


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
mikronimo
Vorlon Vorlon
Messaggi: 964
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Lun 04 Mag, 2015 17:33    Oggetto: Re: Syfy cancella Helix e non conferma Ascension   

(fabioli) ha scritto:
A me la chiusura (o il non rinnovo, o la non trasformazione in seriale...) di Ascension dispiace molto. La mia impressione è che gli sceneggiatori avessero bene in mente dove volevano andare a parare, permettendosi divagazioni e colpi di scena intermedi allo scopo di sorprendere il pubblico, che purtroppo non ha premiato la scelta. Chi, come me, si aspettava pura fantascienza spaziale (magari forzata e poco credibile) con il finale della prima puntata è rimasto deluso e tradito. Ma chi ha resistito fino alla fine della mini-serie (e sono tra quelli) è rimasto a bocca aperta per gli sviluppi decisamente fantascientifici. Ascension è (era) la storia del viaggio dell'umanità verso lo spazio, solo che il mezzo e la strada per raggiungerlo si allontana da quella che si poteva immaginare negli anni '60 e diventa, con l'enorme cliffhanger finale, quella (occhio allo spoiler!) dei Navigatori di Dune! O almeno questa è la mia interpretazione...Sbaglio?

Abbiamo sostanzialmente visto lo stesso progetto (tra le righe); si è persa un'occasione di vera fantascienza in tv; c'è davvero tanta (troppa?) offerta, anche dal fronte sci-fi, e la gente ha fretta di vedere subito i fuochi d'artificio; se poi gli prometti la space opera e gliela togli da sotto il naso (fine prima puntata), anche se con il senno del poi capisco che la struttura dei tre episodi era sensata, ecco fatto il danno; Agent of SHIELD ha traballato perché, di fatto, i supereroi di Avengers non si sono visti e quello si aspettavano le persone; io l'ho trovata godibile fino dalla prima puntata, perché l'ho presa proprio per quello che era.
"E' tutto un gran casino, ma nel mondo reale va molto meglio" parafrasando Isaac Asimov, nelle presentazioni ai Premi Hugo.
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
Messaggi: 1725
MessaggioInviato: Mar 05 Mag, 2015 17:32    Oggetto:   

Intanto SyFy ha ordinato The Magicians, tratto dai romanzi di Lev Grossman.
La trama sembra un un incrocio tra Once upon a time e Harry Potter.
Fra48
Ameboide amorfo
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2017 22:36    Oggetto: Syfy cancella Helix e non conferma Ascension   

Se devo dirla tutta personalmente sono state godibili entrambe le stagioni alternando alti e bassi con la trama(alcuni vuoti logici eclatanti)in una serie senza troppe pretese della quale senz'altro si poteva dare un finale migliore. 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum