HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 622, 623, 624 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2017 10:36    Oggetto:   

Bello, racconti variegati e tutti molto moderni, anche quelli di qualche anno fa. Una coppia di racconti per ogni autore, libro diviso in tre sezioni: racconti sulle IA, racconti sulle modifiche genetiche e racconti sulle esplorazioni spaziali.
Una bella sorpresa i racconti Rumeni, di cui uno vira sul "fantastico" più astratto (dove la finanza è diventata un incrocio tra fisica/termodinamica e religione!) ed in generale si sente una forte vivacità (facile pescando tra decenni e paesi diversi).

[ul]
[li]La casa di Bernardo – James Patrick Kelly (U.S.A.): una casa progettata per innamorasi del suo proprietario come può sopravvivere senza di lui? GLi accaduto qualcosa? Cosa sta accadendo là fuori?[/li]
[li]Caso 74 – Cristian M. Teodorescu (Romania): agli albori dell'informatica, il test di turing può essere addiritura fatale. Molto divertente, per quanto retrò.[/li]
[li]Rocket Boy – Paul McAuley (U.K.): la scalata di un ragazzino aiutato da una IA. Forse un po' di maniera, come trama, ma ritmo serrato - pure troppo? - ed interessante. Una cosa simile accade nel libro Pashazade, letto qualche tempo fa. E anche quello consigliato[/li]
[li]Un buon partito – Ian McDonald (Irlanda del Nord): uno nei più belli, con l'India iper tecnologica contro le tradizioni matrimoniali.[/li]
[/ul]

[ul]
[li]Aethra – Michalis Manolios (Grecia): poliziesco classico ma su uhno scenario futuro, alla corte di una artista che gioca con la genetica[/li]
[li]Guerre genetiche – Paul McAuley (U.K.): ossia come passare dal cyberpunk al transumanesimo.[/li]
[li]La mano servita – Robert J. Sawyer (Canada): un interessante giallo su una staizone spaziale, dove la lettura è obbligatoria e dirige le vite delle persone.[/li]
[li]Eravamo pazzi di gioia – David Marusek (U.S.A): l'amore è complicato anche nel futuro, dove le migliorie genetiche allungano la vita oltre il possibile, le persone sembrano stanche e non lo danno a vedere e i pericoli genetici sono dietro l'angolo[/li]
[/ul]

[ul]
[li]Big Bang Larissa – Cristian M. Teodorescu (Romania): il sopracitato racconto[/li]
[li]L’altra mamma – Michalis Manolios (Grecia): il teletrasporto sarà utilissimo per l'esplorizone spaziale. Ma ovviamente se fa cilecca, come si faranno  a gestire le conseguenze? Quelle umane intendo[/li]
[li]Riti di passaggio – Giovanni De Matteo (Italia): colonizzare un pianeta a volte crea sacrifici molto grandi e uno è di certo il rito per raggiunger el'età adulta e accettare sia il futuro che il passato. Una storia con un ricco background, ben fatto[/li]
[li]Risoluzione 23 – Efe Tobunko (Nigeria): cyberpunk decisamente stereotipato e un po' posticcio a volte, con un sacco di roba già vista e rivista, ma tiene il ritmo e si fa leggere bene, con qualche idea proprio buona.[/li]
[/ul]

Merita assolutamente l'acquisto.

Nota: ogni tanto mi è sembrato di cogliere inglesismi, cosa che reputo errori, anche se veniali, di traduzione, come elevatore per ascensore.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2017 12:57    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
jonny lexington ha scritto:
Mi sto rileggendo "World War Z". Godibilissimo, tanto quanto la prima volta.

È carino.
A me è piaciuto

Anche a me è piaciuto. Di più: ritengo questo romanzo, al momento, la migliore zombi opera mai scritta.  
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 14:53    Oggetto:   

"Non lasciarmi" Ishiguro
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2017 08:37    Oggetto:   

Sto leggendo questo (Hugo e Nebula)

HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2017 21:40    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

Io ho finito Il grande nulla di Ellroy, non è sci-fi, lo so...

Per fortuna che esiste IL Forum, stavo per rileggerlo Smile
Quasi quasi lo rileggo, però. Ricordo che mi era piaciuto, ma non ricordo nulla del libro, neppure dopo la rilettura del primo capitolo.
Dovrei secondo voi continuare?
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2017 08:50    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

Dovrei secondo voi continuare?

naaaaa, ci son così tanti libri da leggere! Smile
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2017 20:48    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
HappyCactus ha scritto:

Dovrei secondo voi continuare?

naaaaa, ci son così tanti libri da leggere! Smile

E' in genere il mio motto.
Ma del "Grande nulla" ricordo soltanto che mi piacque.
Vabbè, per ora sto leggendo l'estratto di American Tabloid...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2017 21:19    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Sto leggendo questo (Hugo e Nebula)


E anche Pulitzer Wink
Lo lessi in edizione rilegata (copertina veramente molto bella), romanzo interessante.
Se ne è riparlato quest'anno a causa della candidatura di The Underground Railroad di (pulitzer 2017) a vari premi di Fantascienza.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2017 10:22    Oggetto:   

Un po' faticosamente ho terminato nell'occhio del gigante di Larry Niven e Jerry Pournelle, seguito + o - diretto de la strada delle stelle
Molto inferiore al primo capitolo, da leggere solo per concludere le vicende lasciate un po' in sospeso. 
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2017 12:34    Oggetto:   

La scala di Schild (su consiglio di goodreads)
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2017 15:02    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Sto leggendo questo (Hugo e Nebula)


Letto tre o quattro anni fa, molto bello
L.MCH
«Horus» Horus
Messaggi: 5939
Località: non pervenuta
MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2017 16:28    Oggetto:   

senji ha scritto:
Un po' faticosamente ho terminato nell'occhio del gigante di Larry Niven e Jerry Pournelle, seguito + o - diretto de la strada delle stelle
Molto inferiore al primo capitolo, da leggere solo per concludere le vicende lasciate un po' in sospeso. 

Esiste pure un terzo capitolo ("Outies").
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2017 19:41    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
senji ha scritto:
Un po' faticosamente ho terminato nell'occhio del gigante di Larry Niven e Jerry Pournelle, seguito + o - diretto de la strada delle stelle
Molto inferiore al primo capitolo, da leggere solo per concludere le vicende lasciate un po' in sospeso. 

Esiste pure un terzo capitolo ("Outies").

Azz... di male in peggio!
Anzi no, perché finché ci sono romanzi da leggere, la data dell'oblio eterno si allontana Chi, io?
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2017 20:34    Oggetto:   

Cauldron di McDevitto, non un capolavoro ma divertente, col motore più rapido mai immaginato dalla fantascienza ( un mese per 7500 anni-luce ) altro che Star Trek.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2017 08:05    Oggetto:   

Il più rapido credo sia ancora il Tardis.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 622, 623, 624 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum