HELLO Leggi la discussione - The Handmaid's Tale (Hulu) | Fantascienza.com

The Handmaid's Tale (Hulu)


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2017 21:20    Oggetto: The Handmaid's Tale (Hulu)   

Visto il pilot, fatto veramente bene, ormai il livello delle trasposizioni di libri in serie TV ha raggiunto degli standard qualitativi assoluti.

Per il momento c'è un cast di altissimo livello, una scenografia perfetta e una storia che viene fatta aderire alla visione della società di una certa america ultraconservatrice.

Ora basta seguire il romanzo.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2017 21:39    Oggetto:   

Certo per come stanno messi negli States certi scenari non sono del tutto improbabili...
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2017 15:48    Oggetto:   

Serie interessante e ben costruita, tuttavia non è il mio genere preferito, soprattutto per l'ambientazione, mi fermo al primo episodio.
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2017 22:33    Oggetto:   

Adorando le distopie… i primi tre episodi mi hanno appassionato e catturato.
Mark Silver
«Cylon» Cylon
Messaggi: 280
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 12 Mag, 2017 08:56    Oggetto:   

Possibilità di vederla su sky, netflix e amazon?
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 30 Mag, 2017 15:43    Oggetto:   

visti i primi due episodi. fatta benissimo, senza dubbio, ma mette in corpo un magone che.... ohi ohi. in pratica dopo ogni episodio noi ce ne guardiamo uno anche di "big bang theory" o "silicon valley" per rattopparci il morale.
Sad

comunque è una signora serie, non c'è che dire. e maledettamente attuale anche.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 30 Mag, 2017 15:44    Oggetto:   

oh, ma sbaglio o nel primo episodio la atwood ha avuto un brevissimo cameo?
Smile
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 16 Ago, 2017 14:46    Oggetto:   

ordunque, nessuno che l'ha vista fino in fondo? 

dopo la pausa vacanziera, noi abbiamo finito di vederla la settimana scorsa. che dire, uno dei prodotti migliori degli ultimi anni, e al tempo stesso uno di quelli che fanno più male al morale. tutte le nominazioni che ha ricevuto agli emmy sono comunque meritatissime. gli attori sono in palla; la sceneggiatura è uno spettacolo - sia nei dialoghi che nel l'equilibrio con cui utilizza i flashback a piccole porzioni per svelare le fondamenta della storia; i costumi e la fotografia sono eccezionali; il lavoro di regia è solido. insomma, consigliatissima e molto attuale, anche se non certo una botta di allegria.
Mark Silver
«Cylon» Cylon
Messaggi: 280
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2017 14:41    Oggetto:   

Visti i primi 4 episodi...un pugno allo stomaco......premi meritati.

Serie non molto lontana da un futuro possibile se non si corre ai ripari, molti scopriranno che il fondamentalismo non è solo Isis.
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2017 13:04    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
ordunque, nessuno che l'ha vista fino in fondo? 

dopo la pausa vacanziera, noi abbiamo finito di vederla la settimana scorsa. che dire, uno dei prodotti migliori degli ultimi anni, e al tempo stesso uno di quelli che fanno più male al morale. tutte le nominazioni che ha ricevuto agli emmy sono comunque meritatissime. gli attori sono in palla; la sceneggiatura è uno spettacolo - sia nei dialoghi che nel l'equilibrio con cui utilizza i flashback a piccole porzioni per svelare le fondamenta della storia; i costumi e la fotografia sono eccezionali; il lavoro di regia è solido. insomma, consigliatissima e molto attuale, anche se non certo una botta di allegria.

io l'ho vista fino alla fine
aderente al libro, anche se con qualche piccola libertà (ad esempio il personaggio di DiGlen è stato sviluppato meglio nella serie)
sconvolgente 
aspetto con ansia la seconda serie, per sapere che succederà a Jane ed a tutte le altre Ancelle
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 15:01    Oggetto:   

Ho letto il libro in agosto, che mondo orribile!
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 28 Mag, 2018 20:39    Oggetto:   

Io sto vedendo ora la prima stagione. Premetto che non ho letto il libro della Atwood ma anni fa ho visto il film del 1990 con Robert Duvall, Faye Dunaway e Natasha Richardson. Il film mi aveva trasmesso più "viscidume" rispetto alla serie ma forse è perchè già conoscevo la trama. Comunque, alla quarta puntata, mi sta piacendo abbastanza Smile


EDIT: bella serie ma alla lunga veramente opprimente. Non si guarda per passare il tempo, ma per riflettere.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2018 14:50    Oggetto:   

Wow serie molto triste ma fatta molto bene, curatissima in molti dettagli. Una delle serie più interessanti in giro. Visto la prima stagione.
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2018 14:51    Oggetto:   

vista anche la seconda stagione.

sempre sconvolgente.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2019 16:18    Oggetto:   

http://www.ismyshowcancelled.com/article/2019-07-26/the-handmaids-tale-renewed-for-season-4/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum