HELLO Leggi la discussione - E l'ultimo film (non SF) visto è... | Fantascienza.com

E l'ultimo film (non SF) visto è...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 296, 297, 298 ... 315, 316, 317  Successivo
Autore Messaggio
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2017 19:35    Oggetto:   

La Mummia.
Niente di che.
orcolat
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 992
MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2017 07:34    Oggetto:   

Sono finalmente riuscito a vedermi For the love of Spock, girato dal figlio.

Devo dire che mi è piaciuto, ho scoperto dettagli che non conoscevo e mi sono divertito a rivedere alcune facce TOS e non e ascoltare qualche loro pensiero.

Non credo ci sia molto altro da dire, ST e Spock sono icone della nostra era, che piaccia o meno la fantascienza.

[pausa]

E mi sono visto per intero (rivisto per buona parte, ma i film conclusivi mi mancavano) la saga di Harry Potter.
Non saprei cosa dire. Ricordo che i primi film mi erano piaciuti da subito, e in generale tutta la serie non è male (forse il sesto capitolo è un po' debole, ma è un raccordo che serve in ogni caso).
Forse la cosa che mi lascia più perplesso è che il finale, con lo scontro che si chiude come prevedibile, che lascia un sapore di "e quindi?": cosa vogliono dirmi queste ~20 ore di cinematografia? Che il bene trionfa sempre, basta un po' di sacrificio personale?
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2017 12:00    Oggetto:   

anche a me è piaciuto FOR THE LOVE OF SPOCK.

un documentario leggero e interessante
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2017 05:46    Oggetto:   

Orcolat, lascia stare: se non ti sei letto i libri, non puoi capire....


Complice prole che l'ha scoperto da poco, sto riguardando i film di Totò.

Beh, qualcuno scarso lo avrà fatto anche lui, ma per ora non ne ho incontrati. Grande Totò.
orcolat
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 992
MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2017 06:56    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Orcolat, lascia stare: se non ti sei letto i libri, non puoi capire....

Immagino, infatti restano nella wish-reading-list...ma non ci provo nemmeno a metterceli fisicamente, troppi arretrati.
Citazione:
Complice prole che l'ha scoperto da poco, sto riguardando i film di Totò.

Beh, qualcuno scarso lo avrà fatto anche lui, ma per ora non ne ho incontrati. Grande Totò.

Io qualche film un po' così, tanto per passare due ore, lo ricordo, però ricordo anche molti film allegri ma non stupidi. Senza contare che il livello di recitazione, a mio parere, era molto più alto di quel che si vede adesso in genere.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2017 08:35    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:

Complice prole che l'ha scoperto da poco, sto riguardando i film di Totò.

Beh, qualcuno scarso lo avrà fatto anche lui, ma per ora non ne ho incontrati. Grande Totò.

Premesso che all'epoca si passava per il teatro che t'insegnava tanto quanto a tempi comici, improvvisazione, ecc., ho notato spesso che, più che le sue battute, quello che colpiva era il personaggio nel suo insieme; spesso riusciva a reggere sulle sue spalle film senza una buona sceneggiatura e ti chiedevi come ci fosse riuscito. 
Ho notato anche che col passare degli anni si perdono i riferimenti alla sua contemporaneità, battute e ammiccamenti che trovano senso solo nella cronaca e nella cultura dell'epoca.

Poi ci sarebbe da parlare della sua vena drammatica, ma quella è ancora un'altra storia...
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2017 17:21    Oggetto:   

rivisto per l'ennesima volta Prima Pagina divertente commedia di Wilder con Walther Matthau e Jack Lemmon, uno dei miei film preferiti sul giornalismo in assoluto
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2017 17:36    Oggetto:   

 ziopippi ha scritto:
rivisto per l'ennesima volta Prima Pagina divertente commedia di Wilder con Walther Matthau e Jack Lemmon, uno dei miei film preferiti sul giornalismo in assoluto

Si, ricordo che ne fui colpito anch'io, trovandolo decisamente superiore a "La signora del venerdì" (tratto dalla stessa commedia).

E a proposito di film datati, giorni fa mi è capitato di vedere "L'eterna illusione", di Frank Capra: mi aspettavo qualcosa di meglio, credo che questo "apologo anticapitalista" non entrerà nella lista dei miei preferiti del periodo, e nemmeno tra quelli che apprezzo di più del regista.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 12:09    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
   ziopippi ha scritto:
rivisto per l'ennesima volta Prima Pagina divertente commedia di Wilder con Walther Matthau e Jack Lemmon, uno dei miei film preferiti sul giornalismo in assoluto

Si, ricordo che ne fui colpito anch'io, trovandolo decisamente superiore a "La signora del venerdì" (tratto dalla stessa commedia).

E a proposito di film datati, giorni fa mi è capitato di vedere "L'eterna illusione", di Frank Capra: mi aspettavo qualcosa di meglio, credo che questo "apologo anticapitalista" non entrerà nella lista dei miei preferiti del periodo, e nemmeno tra quelli che apprezzo di più del regista.

la Signora del Venerdì è carino, ma l'alchimia che c'è tra due mostri sacri della commedia americana come Matthau e Lemmon è qualcosa di incredibile.
per quanto riguarda i film datati ho in lista d'attesa Quarto potere di Orson Wells in versione integrale, ammetto che è un classico che mi manca
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2017 09:26    Oggetto:   

Ieri sera "Il ponte delle spie", molto bello. Smile
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2017 13:03    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Ieri sera "Il ponte delle spie", molto bello. Smile

Si veramente eccellente
Io ieri sera ho visto "Il diritto di contare". Il periodo è più o meno lo stesso (anni 60") e anche qui il sottofondo è la forte rivalità USA/URSS nella corsa allo spazio. Ma il tema di fondo è l'emancipazione; duplice in questo frangente: quali donne e quali donne di colore, come lo sono le protagoniste del film
Bello 
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2017 13:52    Oggetto:   

Rivisto su Prime Video Philadelphia con Tom Hanks (stavolta in lingua originale)

renderei obbligatorio il trasmetterlo almeno una volta l'anno in tv per non far abbassare la guardia verso l'AIDS e i pregiudizi che questa malattia si porta dietro
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2017 20:14    Oggetto:   

Antha ha scritto:

Si veramente eccellente
Io ieri sera ho visto "Il diritto di contare". Il periodo è più o meno lo stesso (anni 60") e anche qui il sottofondo è la forte rivalità USA/URSS nella corsa allo spazio. Ma il tema di fondo è l'emancipazione; duplice in questo frangente: quali donne e quali donne di colore, come lo sono le protagoniste del film
Bello 

Non lo conosco, me lo segno, grazie. Smile
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2017 16:16    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Complice prole che l'ha scoperto da poco, sto riguardando i film di Totò.

Beh, qualcuno scarso lo avrà fatto anche lui, ma per ora non ne ho incontrati. Grande Totò.

Ne ha fatti tanti di scarsi. A quanto ne so, non diceva mai no quando gli proponevano un film. E in molti casi i film partivano dall'idea "Abbiamo scritturato Totò. Ok, e ora?" e poi mettevano assieme qualche scena e gli chiedevano di improvvisare qualcosa con quella maestria che solo lui possedeva. Non certo una ricetta per sfornare capolavori.

Però oh, quando i film sono scritti come si deve e lui è in palla, sono uno spettacolo ancora oggi.
Smile
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2017 18:59    Oggetto:   

Il mio preferito è i due colonnelli.

Bellissimo
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 296, 297, 298 ... 315, 316, 317  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum