HELLO Leggi la discussione - Star Trek Discovery | Fantascienza.com

Star Trek Discovery


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 34, 35, 36  Successivo
Autore Messaggio
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2017 08:22    Oggetto:   

Domanda: ma è  un tribolo quello sul tavolo di Lorca quando entra burnham?
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2017 10:01    Oggetto:   

Vista ieri la 3puntata.
Orbene, ho sbuffato parecchio nei primi 10 minuti, per alcune assurdità: perché mai dovrebbero mescolare dei carcerati con dei civili/soldati? al solo fine della "scenetta" della rissa... vabbè, ok. Stavo già per girare quando il pilota della navetta è uscito per ripulire i vetri, per fortuna era un sogno ad occhi aperti. Ok.
La puntata si riprende bene nel seguito, anche se il colpo di scena finale è abbastanza scontato. Però dai, mi pare stia decollando.
Ho un'aspettativa molto alta, ma già dovreste saperlo Smile

PS: una cosa che ho sempre fatto fatica a digerire, ma non solo nei recenti star trek, è la mancanza totale di tecnologia ormai attuale come le IA, i droni, ecc. Per esempio, in pressocché tutti i film e quasi tutti i romanzi, gli arrembaggi sono sempre effettuati da personale umano / umanoide in prima persona, mai da droni teleguidati, il percorso che la tecnologia bellica contemporanea sembra aver inevitabilmente imboccato. La trovo una cosa un po' straniante. Idem per le attività extra veicolari. Comprendo le esigenze narrative, ma la cosa mi "disturba". Sono il solo? (si)
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2017 11:03    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Vista ieri la 3puntata.
Orbene, ho sbuffato parecchio nei primi 10 minuti, per alcune assurdità: perché mai dovrebbero mescolare dei carcerati con dei civili/soldati?

C'è un riferimento al primo ammutinato della flotta stellare, l'impressione è che sia il primo elemento della flotta stellare a ricevere una tale punizione e comunque i casi di condanne gravi nella flotta sono probabilmente così rari che non ha senso creare appositi carceri militari.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2017 16:20    Oggetto:   

marco1701 ha scritto:
Domanda: ma è  un tribolo quello sul tavolo di Lorca quando entra burnham?

l'ho pensato anch'io! Smile
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2017 16:29    Oggetto:   

marco1701 ha scritto:
Domanda: ma è  un tribolo quello sul tavolo di Lorca quando entra burnham?

siiiiii:D
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2017 08:58    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
Vista ieri la 3puntata.
Orbene, ho sbuffato parecchio nei primi 10 minuti, per alcune assurdità: perché mai dovrebbero mescolare dei carcerati con dei civili/soldati?

C'è un riferimento al primo ammutinato della flotta stellare, l'impressione è che sia il primo elemento della flotta stellare a ricevere una tale punizione e comunque i casi di condanne gravi nella flotta sono probabilmente così rari che non ha senso creare appositi carceri militari.

Mah, secondo me no. I suoi compagni mi pare siano "criminali ordinari", scambiano alcune battute sulla navetta, addirittura uno è un assassino. 
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2017 13:53    Oggetto:   

Da quello che ho capito, il trasferimento di Michael Burnham, a detta di Michael Burnham stessa, era imprevisto e a quanto pare voluto da Lorca su consiglio di Saru. Quindi è stata messa su un convoglio che passasse nei pressi della discovery, indipendentemente dai passeggieri, in seguito è  stata messa alla prova sia facendola restare con i detenuti insieme dell'equipaggio, per testarne probabilmente le reazioni, e la sua reazione è stata difendere l'equipaggio dai criminali, e  in un secondo tempo facendola partecipare alla missione sulla Glen. D'altra parte anche ora i poliziotti detenuti vengono messi insieme ai detenuti civili non vedo particolari inconsudtudini. 
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2017 17:52    Oggetto:   

E' una lettura plausibile (a parte che si, è vero che i detenuti "comuni" e quelli ex fdo vengono mescolati, ma lì non erano detenuti civili, erano civili e basta!). Però è un po' ingenuo pensare che dei detenuti possano essere "lasciati liberi" a scorrazzare per le navi... boh Smile
comunque a parte questa apparente leggerezza, puntata decisamente interessante.
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2017 19:35    Oggetto:   

Terza puntate perché da un'idea su quello che vedremo.
La Discovery non è una astronave "di serie".
La Discovery è un mezzo di ricerca (molto Star Trek)
La Discovery fa ricerca militare (molto poco Star Trek)
La Discovery vola dentro un universo molto Grigio dove il Bianco ed il Nero sono apparenti.
Il comandante della Discovery credo si pentirà in futuro di aver preso Michael a bordo.
Ricordo che in ogni caso un Serpeverde rimane sempre un Serpeverde.
Palomino.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2017 10:19    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Vista ieri la 3puntata.
Orbene, ho sbuffato parecchio nei primi 10 minuti, per alcune assurdità: perché mai dovrebbero mescolare dei carcerati con dei civili/soldati? al solo fine della "scenetta" della rissa... vabbè, ok. Stavo già per girare quando il pilota della navetta è uscito per ripulire i vetri, per fortuna era un sogno ad occhi aperti. Ok.
La puntata si riprende bene nel seguito, anche se il colpo di scena finale è abbastanza scontato. Però dai, mi pare stia decollando.
Ho un'aspettativa molto alta, ma già dovreste saperlo Smile

PS: una cosa che ho sempre fatto fatica a digerire, ma non solo nei recenti star trek, è la mancanza totale di tecnologia ormai attuale come le IA, i droni, ecc. Per esempio, in pressocché tutti i film e quasi tutti i romanzi, gli arrembaggi sono sempre effettuati da personale umano / umanoide in prima persona, mai da droni teleguidati, il percorso che la tecnologia bellica contemporanea sembra aver inevitabilmente imboccato. La trovo una cosa un po' straniante. Idem per le attività extra veicolari. Comprendo le esigenze narrative, ma la cosa mi "disturba". Sono il solo? (si)

No, non lo sei, se ne potrebbero aggiungere molte altre.
Sean Maxhell
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1647
MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2017 20:19    Oggetto:   

Quarto episodio, che continuo a non associare a Star Trek, buono finchè ha mantenuto la direzione simil Mass Effect, pessimo quando la situazione si è risolta con l'acquisizione di un pokemon.
Le scene con i Klingon le guardo con il cellulare in mano.

Non sul serio, veramente una palla mostruosa!
Il primo problema di questa serie, che la discosta dalle altre di Star Trek, è che gli episodi non sono autoconclusivi, in pratica è come guardare un solo racconto di star trek spalmato su 10 episodi, o non so quanti saranno.
Sempre tenendo conto del fatto che di Star Trek ha poco e niente. Niente.
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2017 20:47    Oggetto:   

Ho difficoltà ha considerarla una palla mostruosa.
E' il Star Trek dei tempi di guerra con i comandanti che sono soldati e guardano all'equipaggio di esploratori come un peso per la vittoria.
I cani da guardia che la pace ha messo da parte.
Quanto hai Klingon: ammetto che il nuovo restyling non mi piace. In alcuni momenti mi sembrano l'incubo di un dadaista. Ma raccontare la loro (nuova) storia invece è interessante. 
Palomino.
orcolat
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 992
MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2017 07:48    Oggetto:   

Il reale ruolo dei klingon lo devo ancora capire, ma, c'è scritto anche nell'articolo sulla "presenza" futura di Philippa, la serie va considerata un arco unico, quindi attendo.

Non mi pare una palla, solo, forse, andrebbe vista in binge-watching se non si vuole avere l'effetto di spezzettatura che mi pare inevitabile con 45 minuti a settimana.

Ricompare il problem solving classico di Star Trek invece, sebbene un po' fiappetto, per ora almeno.

Da parte mia io non sono deluso, non è per ora lo Star Trek che preferisco, ma neppure dei peggiori. Forse la recitazione di Lorca mi lascia un po' perplesso.
cpt. Malcom Reynolds
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2231
MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2017 09:19    Oggetto:   

Non so se l'avete notato ma il numero di serie della nave discovery e:
1031
orcolat
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 992
MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2017 09:28    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Non so se l'avete notato ma il numero di serie della nave discovery e:
1031

Mi sfugge, me lo spiegate?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 34, 35, 36  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum