Kick Ass 2

Autore Messaggio
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 00:18    Oggetto: Kick Ass 2   

Visto, mi pare lo abbiate un po' snobbato.
Non male, anche se inevitabilmente nel seguito si perde un po' del mordente del primo anche se l' evoluzione del concetto non e' meno schiettamente brutale.
Solo che l' effetto "unbreakable" si esaurisce un po' per sviluppo narrativo ed un po' per il cambio di regia (che si sente, senza essere drammatico).

Avete un po' massacrato la stagione cinematografica 2013, ma questo e Il Congresso sono interessanti e fuori dall' ordinario.
Mi restano ancora da vedere, tra i pezzi da novanta, Il gioco di Ender e Gravity ma gia' cosi' direi che siamo molto lontani dal piattume e dalla mancanza di idee e buoni spunti, oltre che buone realizzazioni, che sembrerebbe esserci a giudicare dai commenti in forum.

Se non si vogliono vedere reboot palesi o mascherati, basta guardarsi il resto della produzione.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 11:07    Oggetto:   

Alla fine è sempre questione di gusti, a me kick ass era piaciuto moltissimo, questo mi ha deluso moltissimo, il classico film che non aveva nessun senso fare.
Il congresso invece è molto strano, alla fine mi ci sono perso un po' dentro.

Per quel che riguarda la stagione 2013, mi sono piaciuti Looper ed Oblivion, Gravity è un film fatto benissimo, ma la trama per me è troppo debole, Ender's Game invece l'ho trovato completamente privo di anima, da un certo punto mi aspettavo peggio, però una volta visto, boh? non mi ha lasciato assolutamente nessuna sensazione.

Ho trovato invece interessanti, per ragioni diverse, alcuni film che trattano tematiche di fantascienza in film che non si possono definire strettamente di fantascienza.
Questione di Tempo (About time) che pur essendo più una commedia "sentimentale" è tutto basato sui viaggi nel tempo ed offre un'interessante riflessione sulla vita ... ed i viaggi nel tempo
La Notte del Giudizio (The Purge) che presenta una distopia interessante, all'interno di un film che ricorda molto più un horror thriller.

Per quel che riguarda il piattume e mancanza di idee è perchè effettivamente ci sono molti "grandi" film che sono banali, penso ai vari Iron Man 3, Thor 2, Star Trek 2, Riddick, Hunger Games 2, ecc... hanno persino avuto il coraggio di passare nelle sale After Earth Sick
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2017 10:31    Oggetto:   

Seguito del primo, a qualche anno di distanza, così come nei fumetti (da cui sono tratti i film) ci fu pure là un seguito. Più bello il primo, ma è simpatico e divertente pure questo. Il figlio del boss che era stato ucciso nel primo film vuole vendicarsi e mette su una specie di banda di (finti) supereroi, votati al male, che si scontreranno con quelli buoni. I due fumetti erano molto buoni e i film sono una degna versione da cinema. Non direi molto della trama, i personaggi sono ripresi dal primo film; la ragazzina è molto cresciuta (qua la Grace Moretz è sui 15-16 anni) e dunque Hit Girl è un po’ diversa dal fumetto; il film è piuttosto violento ma il fumetto di più; il film si prende molte licenze dal fumetto ma insomma lo spirito è quello. Su questo film, per il voto calo di uno rispetto al precedente è do 7. Il film ebbe costi analoghi al primo ma incassi molto inferiori, facendo fatica a produrre utili.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: