Star Trek Discovery: svelati i titoli dei primi quattro epis


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6396
MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2017 07:17    Oggetto: Star Trek Discovery: svelati i titoli dei primi quattro epis   

Star Trek Discovery: svelati i titoli dei primi quattro episodi

Con l'arrivo on line della serie prequel, la CBS rivela i titoli dei primi episodi. Inoltre Jonathan Frakes annuncia un episodio nell'universo dello specchio



Leggi l'articolo
Thersicore
Blobel Blobel
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2017 07:17    Oggetto: Star Trek Discovery: svelati i titoli dei primi quattro epis   

Visto ieri sera la Prima Puntata. Rimane una serie "dedicata" agli appassionati di Star Trek e basta. Capitano tutto d'un pezzo. Peimo ufficiale metà umano e metà Vulcaniano. Ufficiale scientifico pragmatico e di una razza del tutto particolare. Altri co-protagonisti che per ora sono solo "ombre". Li vediamo seduti e basta. Un po poco per instillare interesse in chi non è un appassionato di lunga data. Non per nulla l'unica serie che ho seguito è stato Deep Space Nine: ambientato in una Stazione Spaziale ha fatto storcere il naso a molti perchè il concetto di esplorazione non esisteva e quindi veniva tradita l'idea originale. Ma proprio per questo poteva essere apprezzato da molti più utenti.
Poi vorreri capire del perchè si incontrani senpre i Klingon o i Romulani, o i Vulcaniani o i Crdassiani, mentre altre civiltà aliene sono costruite solo per creare un personaggio e poi basta. 
marco1701
Agguantatore a strisce
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2017 09:26    Oggetto: Star Trek Discovery: svelati i titoli dei primi quattro epis   

Viste due volte le prime due puntate. Belle, è Star trek, più vicino agli ultimi film che a Enterprise o voyager. Non concordo sul fatto che sia riservato ai fans, il metodo narrativo mi sembra adatto anche ai non addetti ai lavori, alcuni termini e situazioni sono immersi nel ciclo narrativo di Star Trek, come ad esempio la fusione mentale vulcaniana, ma uno spettatore che non conosce la seria può capire il contesto ugualmente è magari incuriosito ad approfondire scoprendo le vecchie serie. Una cosa mi rimane indigesta... Il look dei klingon... quello modello serie classica magari risultava un pò arcaico ma lo stile next generation andava benissimo!
Per rispondere a Thersicore, sono solo due puntate le razze aliene arriveranno... nelle altre serie le razze aliene sviluppate sono centinaio, compaiono più spesso klingon, romulani, cardassiani e permettimi, Borg, perché sono i "cattivi" di turno, e nelle storie piacciono più i cattivi dei buoni.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum