The Expanse: tutto quello che c'è da sapere sull

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2017 09:24    Oggetto: The Expanse: tutto quello che c'è da sapere sull   

The Expanse: tutto quello che c'è da sapere sulla stagione due

La prima stagione ha portato alla luce i misteri, ora per i protagonisti è il momento di combattere per impedire una guerra e scoprire la verità, prima che sia troppo tardi.

Leggi l'articolo
Vildarin
Morlock
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2017 09:24    Oggetto: The Expanse: tutto quello che c'è da sapere sull   

Ho visto la prima stagione, è una bella serie. 
E se vi è piaciuta la serie dei libri è decisamente meglio. 
Però la serie si discosta abbastanza dai libri, nella serie alcuni personaggi vengono snaturati, e non hanno la profondità che hanno nei libri. Ma per uno show televisivo penso sia normale. 
Ma alla fine preferisco di gran lunga i libri. 
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2017 13:15    Oggetto:   

Non vedo l'ora.

Io al contrario preferisco decisamente la serie tv ai libri, che mi paiono abbastanza scialbi. 
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2017 15:53    Oggetto:   

Questi primi 2 episodi della seconda stagione sono veramente notevoli, è dai tempi di BSG che non vedevo qualcosa del genere a livello di Space Opera.
Aspetto l'evoluzione ma pare che abbiamo fatto un salto di qualità.
Interessante anche l'introduzione anticipata di Bobby Draper
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2017 10:12    Oggetto:   

Condivido il punto di vista di Kobol, il primo libro mi è parso davvero scialbo, ma forse è colpa nostra che siamo abituati bene. In TV invece la SciFi di tipo space opera è forse un po' più carente, e dunque sembra decisamente meglio, anche se non mi ha entusiasmato così tanto.
Attendo la seconda stagione su NetFlix, ma appunto senza troppo entusiasmo...
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2017 20:13    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Condivido il punto di vista di Kobol, il primo libro mi è parso davvero scialbo, ma forse è colpa nostra che siamo abituati bene. In TV invece la SciFi di tipo space opera è forse un po' più carente, e dunque sembra decisamente meglio, anche se non mi ha entusiasmato così tanto.

be' un dialogo scialbo puo' essere discretamente reso da attori mediamente capaci; decine di pagine mosce e mal scritte possono essere tagliate o condensate da un bravo sceneggiatore; aspetti non resi efficacemente a parole possono essere descritte visivamente bene da un buon regista e da bravi scenografi.

via cosi', questo spiega la distanza nel giudizio tra i lettori del romanzo (che vedono parzialmente ridotto il piacere della visione del telefilm dal fatto che gia' conoscono la storia e non hanno apprezzato appieno i libri) e i semplici spettatori del telefilm (che hanno modo di scoprire per la prima volta solo gli aspetti positivi di quanto e' stato scritto e diretto).
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2017 23:46    Oggetto:   

A me è piaciuta e stavo aspettando la seconda stagione. Una space opera così ci voleva dopo l'indigestione di eroi, superoi e dintorni
blade “italia-oscura” slave
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2017 10:08    Oggetto: The Expanse: tutto quello che c'è da sapere sull   

con la 2 stagione 12 episodio abbiamo scoperto che come sempre c'e un oca giuliva (donna stupida )
la nera con la testa rasata a cresta, prima di fare la crocerossina dovrebbe dire al suo fidanzato che si e dimenticata di distruggere il missile con la protomolecola, nascosto nella miniera asteroidale abbandonata .
se muore cosa succede? gli altri convinti di aver sconfitto la protomolecola dopo non capiscono perche e ricomparsa? 
come dico sempre, se una donna rimane come unica speranza fai prima a far saltare la terra prima.
tanto sara lei l'oca giuliva.
una volta tanto fare una serie senza una donna stupida e cosi brutto da fare?
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2017 18:42    Oggetto:   

wow

forse non moriremo tutti per colpa delle oche ....

dissero i romani
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2017 09:58    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

Vista ieri la prima puntata. Al di là del fatto che credo che siano andati profondamente a risparmio con gli effetti sonori, probabilmente le hanno trovate come omaggio nelle patatine (le stesse voci d'ambiente che ripetono "innescare camuffamento" "innescato" "avvio motori" "avviati" in continuazione... fastidiosissimo).
Ero partito con molto entusiasmo ma mi sono subito ammosciato.
Speravo davvero meglio...
Utente rimosso 59e9d8ad30618
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2017 22:41    Oggetto:   

finita la seconda serie, a me è piaciuta abbastanza, effetti altalenanti ma tutto  sommato accettabili- sarà perché sono vecchio ma lamentarsi dell'aspetto visivo di una serie come questa essendo cresciuto a UFO e star trek- lo trovo ridicolo... (perché nel 2017 si deve ancora sentire il rumore del motore nello spazio proprio non lo capisco)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: