Dr. Strange

Autore Messaggio
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 10:41    Oggetto: Dr. Strange   

Che dire.
Dottor Strange come minimo e' strano, ma di "strano" di altri dottori non c'e' molto.  Ed 'e un peccato, perche' con l-ambientazione mistico / magica che lo contraddistingue poteva esserci molto di piu', persono per una trasposizione da un comic.

Non mi riferisco a filosofie orientali e rivelazioni cosmiche, ma l'aspetto magico e' piu' che in secondo piano e tutto si riduce a scontri di effetti speciali con la gara di ci ha l-arma piu' colorata. C'e' piu' profondita' e spessore nelle leggende di Harry Potter, anzi devo dire che l-ho rivalutato molto Harry a vedere questo film.
La trama e' relativamente piatta e lineare e i personaggi restano uguali dall'inizio alla fine, ma ovviamente i combattimenti e gli effetti speciali sono molto belli.

Se volete intrattenimento e colori, andatelo a vedere.

Per altro, scegliete un altro film.
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 19:31    Oggetto:   

Carino.
Il dejavu Harrypotteriano è inevitabile.
Da ammirare il fatto che alla fine rimandi a casa Dormammu alla Doctor Who Style.
La scena finale lascia presagire che Strange possa essere presente in Ragnarok.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2016 15:57    Oggetto:   

Dopo le recensioni estremamente positive che avevo letto mi aspettavo molto da questo film, ma le aspettative sono rimaste deluse, un film discreto ma niente di più, con questo personaggio si poteva e doveva fare qualcosa di meglio.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2016 01:15    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
le aspettative sono rimaste deluse, un film discreto ma niente di più, con questo personaggio si poteva e doveva fare qualcosa di meglio.

undefined ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:
Da ammirare il fatto che alla fine rimandi a casa Dormammu alla Doctor Who Style

Già
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2016 23:10    Oggetto:   

A me è piaciuto. Condivido in tutto e per tutto i commenti di cui sopra, soprattutto sulla trama assolutamente canonica.
Forse perché si tratta di animazione, ho perdonato un po' alcuni difetti già citati.
Comunque piacevole, dai. 
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2016 23:13    Oggetto:   

Anche ha me il film è piaciuto.
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che non sia stato presentato in 3d. Il che è starno per le molte scene che si adattavano perfettamente.
Comunque sono giunto alla conclusione che i filmati alla fine dei titoli di coda siano stati concepiti da un tecnico che non sopportava che il suo nome apparisse a sala vuota.
Palomino.
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2016 01:33    Oggetto:   

C'è il 3d ma assai poco programmato anche nella prima settimana (una sola proiezione al giorno almeno nel cinema dove l'ho visto io, a Limena).
Il 3d sarà stato fatto penso in postproduzione, quindi non granché.
Il biglietto inoltre costa troppo e probabilmente si stanno accorgendo che rende poco rispetto al tradizionale.

A me il film è piaciuto parecchio, sia la parte visiva che il personaggio in sè e le ambientazioni scelte, salvo forse quelle cittadine (io non sono un lettore di fumetti per cui è tutto nuovo).
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2016 12:38    Oggetto:   

Ops. Mi sono reso conto ora che stavamo parlando di cose diverse, io mi riferivo al film di animazione della Marvel disponibile su Netflix.
Questo la dice lunga su quanto seguo il cinema ultimamente.
Scusate Smile
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2016 21:32    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

Questo la dice lunga su quanto seguo il cinema ultimamente.

Altra prova del fatto che certi film si somiglino tutti.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2016 10:15    Oggetto:   

Incassi buoni (oltre 400 mil. di dollari) ma al momento non eccezionali per il mago dell'universo marvel, vedremo nelle prossime settimane, ma a spannoni direi che dovrebbero attestarsi tra i 500 e i 600 mil. di dollari.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2016 14:32    Oggetto:   

A me è piaciuto, ma secondo me questi film da superori sono fatti con il manuale Disney; in Avengers, Ultron che si arrabbiava mi sembrava un po' Macchia nera, mentre qui lo scontro Doctor Strange vs. Dormammu, mi ricordava Topolino vs. Gambadilegno.

Comunque carino, molto bella poi l'idea del multiuniversi, ben rappresentati (Inception docet...).
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2017 08:26    Oggetto:   

Il Dottore è uno dei personaggi più riusciti del mondo Marvel; presente da anni nei fumetti, ora ha anche una serie a lui dedicata, che compro da uno - due anni. Ero dunque curioso di vedere come lo avevano fatto, questo film su di lui. L’hanno fatto molto bene, si sono presi varie licenze, che ci possono stare (l’Antico è un’Antica, ad esempio) ma il cast è ottimo, la fattura addirittura eccezionale, la storia è più o meno quella originale, con momenti seri e battute che si alternano con gran ritmo. Insomma si capisce che mi è piaciuto e gli darò un bel 8. Direi che può essere visto anche da chi non l’ha seguito nei fumetti; non ci sono al momento incontri con altri supereroi, solo quello con Thor, nei titoli di coda.
Non so perché non gli hanno dato l’Oscar per gli effetti speciali, che sono incredibili (era nominato, e vorrei anche vedere, l’hanno dato a Il libro della jungla, dove erano molto buoni); il film è costato una fortuna (una grande fortuna) ma è andato molto bene al botteghino, anche senza sbancare, e dunque per buona sorte si sentirà ancora parlare del Dottor Strange.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2017 19:38    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
il film è costato una fortuna (una grande fortuna) ma è andato molto bene al botteghino, anche senza sbancare, e dunque per buona sorte si sentirà ancora parlare del Dottor Strange.

anche perche' avra' per forza un ruolo centrale all' interno del gran finale degli Avengers: qualcuno dovra' pur fare da collante tra dimensioni parallele, guanti dell' infinito, distanze siderali, magia, scienza e alieni.
Qua si parla di Difensori, ma quelli veri non quelli di strada.
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2017 05:54    Oggetto:   

Sissì, bellino. Però è innegabile: manca qualcosa, sembra leggerino, svapora proprio nel centro e, anche se si salva in corner nel finale, non basta a toglierti quella sensazione che avrebbe potuto avere ben altro peso specifico. Oppure all'opposto, puntare ad essere più scanzonato - sarebbe stato comunque meglio.

Da rivedere almeno una volta per capire se non m'è sfuggito qualcosa  (ma credo proprio di no).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: