Twin Peaks terza stagione

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2017 16:50    Oggetto:   

Diane... <3
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2017 14:13    Oggetto:   

Ottavo episodio tra i pù assurdi, spiazzanti e anticonvenzionali che abbia mai visto, tuttavia spero che lynch non rimanga troppo tempo a rimirarsi davanti alla specchio e cominci ad andare sul concreto, anche se forse proprio questo episodio così anticonformista da maggiori riposte (forse) di altre dalla narrazione più tradizionale.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2017 20:43    Oggetto:   

Ottava spiazzante? Somiglia alla scatolina di Mulholland Drive. Il suo scopo è quello di far digerire la vera sorpresa della serie.
Un nome che nella prima stagione aveva la stessa potenza di Laura Palmer. Tanto che nacquero delle ipotesi su di lei. Tra cui che non esistesse o fosse morta.
E quello te la piazza in un bar.
Palomino.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2017 11:37    Oggetto:   

la lunga sequenza dell'esplosione nucleare è una delle cose più belle che abbia visto in televisione
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2017 21:41    Oggetto:   

Con la nona si torna alla normalità. Per lo meno nell'ottica di Lynch.
Forse sbaglierò, ma non è che David ha reso omaggio a Tarantino facendo apparire in un cameo "Zucchino" e "Coniglietta"?
Palomino.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2017 14:29    Oggetto:   

Come facilmente prevedibile la serie è terminata senza un finale compiuto e tante domande inevase, riguardo la serie la mia recensione è comunque positiva, anche se in maniera discontinua, il tocco di un maestro come lynch si vede.
Tuttavia questa maniera di lasciare il compito e la responsabilità al telespettatore di tirare le somme mi sa tanto da sotterfugio di chi non si sente di farlo direttamente, cosa invece che un regista di spessore come lui dovrebbe fare, questo sistema all'inizio mi affascinava ma adesso mi sa tanto da truffa.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2017 22:05    Oggetto:   

Ammetto che con l'età che avanza alle volte mi perdo i particolari e ho dovuto leggere un paio di articoli sulle ultime due puntate per raccapezzarmi. E mi sono accorto che avevo perso per strada alcuni pezzi dell'insieme. E non avendo riconosciuto almeno uno dei  personaggi non lo avevo collegato alla storia.
Parto sempre da un punto fermo. Twin Peaks è formata da due archi narrativi: quello dell'omicidio di Laura Palmer e quello della Loggia Nera. Mi viene quasi il sospetto che quest'ultimo sia una sorta di vendetta del regista verso la produzione che lo aveva obbligato a rivelare chi era l'assassino troppo presto. Quando gli hanno offerto una nuova stagione ha deciso di fare cose che di solito non si fanno in tv sperimentando e ampliando la storia. da un certo punto di vista credo che i due finali siano giusti per il racconto. Sono conclusivi ma anche aprono ad una possibile quarta stagione.
Palomino.   
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: